Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ilary
lo so’. questa necessita’ di DOVER fare cose diverse mi schifa.
anche io e i miei bimbi stavamo benissimo e lui e’ riuscito a rovinare tutto.
@lucia
Non regalargli nulla nel senso che i figli sono VOSTRI, non tuoi.
Non esiste proprio che mentre tu ti fai il mazzo per gestire la vita quotidiana dei figli lui passa il suo tempo al bar. Consultati con un legale e vedrai che hai il coltello dalla parte del manico in tantissimi aspetti della separazione.
A questo punto visto il suo comportamento mettilo di fronte alle sue responsabilità: non è possibile che gli perdoni tutto e gli permetti di trattarti come ti sta trattando. Lo so che lo fai perché non vuoi inasprire i rapporti perché speri ancora in un suo ritorno, ma è passato già tanto tempo e non mi pare di vedere molti segni di pentimento all’orizzonte…
@ilary
Non sono convinto al 100% che tu abbia fatto bene a ritirare la querela… Diciamo che se la strada è quella di un accomodamento bonario e di una separazione il più possibile pacifica è un passo nella direzione giusta. Ma se un domani le trattative pacifiche dovessero saltare sarebbe stato un asso nella manica non da poco. Ti auguro in ogni caso che le cose volgano al meglio PER TE, in un modo o nell’altro! 😉
@mikito
Certo che lo sapevo: il mio tacere era voluto per lasciare un’ultimo spiraglio aperto per eventuali ripensamenti dell’ultimo secondo. Ripensamento che come vedi non c’è stato: per quello forse sono sempre così “incattivito” con quelli che ci hanno abbandonato: so che razza di gente è e so cosa possiamo aspettarci da loro.
@antony
Sono d’accordissimo con il tuo post 564: anche la mia ex è andata in terapia da una psicologa che seguiva solo lei e non entrambi, e ha sempre sentito solo la sua “campana”. Te la faccio breve e non scendo nei dettagli, ma ti assicuro che non era proprio una psicologa votata al “mantenere riunite le famiglie” quanto piuttosto a soddisfare l’ego personale dei suoi clienti dicendo loro quello che volevano sentirsi dire.
@spotty
Post 566: parole sante! E non preoccuparti che qualcuno lo troveremo. Lo troveremo tutti. Chi prima e chi dopo. Noi siamo la punta dell’iceberg: siamo una decina di persone che si sono trovate qui per caso, ma la fuori di gente come noi ce n’è un’infinità. Adesso vediamo tutto nero perché la cosa è fresca, e abbiamo dei figli più o meno piccoli da crescere, e dobbiamo concentrarci su di loro e molti di noi sono soli nel farlo. Quando “lasceranno il nido” avremo ancora più tempo per noi, ma il tempo per noi piano piano dobbiamo cominciare a ritagliarcelo adesso. Dobbiamo ricominciare a vivere la nostra nuova vita.
Un abbraccio a tutti!
Ilary; quel tuo stato di profondo sconforto e frustrazione in cui non riesci neanche a piangere o semplicemente a “lacrimare”, ti assicuro, che è un passaggio che ho attraversato anche io.
Risulta essere l’ultimo stadio di una sofferenza da cui puoi soltanto risalire se lo vuoi veramente. Non è facile, come ogni situazione non voluta ma in questo caso, nessuno ti può dare una mano a farlo al tuo posto perchè è una condizione personale e psicologica in cui soltanto tu puoi trovare la svolta. Riflettici bene, senza fretta, e cerca quello che ti può dare la vera Pace e la Serenità di cui hai bisogno per continuare a vivere con i piedi ben saldi per terra.
Sono certo che un giorno ti sveglierai con il sorriso sulle labbra. Quello sarà il giorno nuovo!
@Simone; Molti credono che attraverso la Psicologia o la Terapia di Analisi, si riesca a modificare il nostro comportamento… ma non è assolutamente vero nella stragrande maggiornanza dei casi!!!!
In realtà noi riusciamo a modificare lo stato di piacere o malessere in noi stessi che ne scaturisce da quel comportamento. Non riusciremo mai a far cambiare idea ad una persona se non saremo noi a suscitarle un emozione totalmente diversa… sono le Emozioni che vincono la ragione del convincimento…SEMPRE!
Buona Giornata.
@Lucia
cosa sarebbe questo diario di scuola?
probabilmente lui non ha letto… ma è inutile farci dei pensieri intorno per giudicarlo: stai cercando degli espedienti per additarlo…. in realtà non ne hai bisogno: è molto chiaro come lui abbia deciso di pensare a se stesso…
io che invece voglio partecipare non ricevo mai alcuna informazione dalla madre su incontri a scuola etc…. non esiste nessun obbligo, non esiste nessuan regola da rispettare, non credere che dal giudice queste cose abbiano un qualche peso… esiste solo la coscienza del genitore…. lui non ce l’ha…. la tua se è veramente grande, forse dovrebbe convincerti a scrivergli una mail per avvertirlo dell’incontro…. ma fai quello che ti fa sentire meno rabbia.. se non glilo vuoi dire non dirglielo…
ciao ragazzi ho appena avuto una discussione con lui al telefono…..io devo essere piu’ umile e dirgli quello che mi ha detto la maestra senza bisogno che lui me lo chieda…..mi ha detto che devo scendere dal pero ed informarlo …..lui ha il diritto di essere informato !!!!!peccato che e’ lui che non e’ venuto al ricevimento genitori e oggi ha avuto il buon gusto di chiedere alla maestra…..era troppo chiederlo a me…..
poi mi ha detto che e’ ridicolo che io chieda di essere reperibile quando ha i bimbi……non capisco dove stia la stranezza….
ma chi e’ diventato ??????????
perche’ continuo a starci cosi’ male ????? e’ persino ridicolo !!!!!
Ragazzi,
ho appena ricevuto l’email dall’avvocato in cui mio “marito” ha esposto la sua ennesima proposta di mantenimento. Non faccio altro che fare conti su conti, tengo tutti gli scontrini, anche quelli da 50 centesimi, mi scervello per capire dove posso risparmiare, ma la vita costa così cara! La sua proposta non è bassissima, è un piccolo passo verso (speriamo) un accordo, ma la mia paura è tanta: e se non riuscissi a starci dentro? Se non riuscissi ad arrivare a fine mese? Mi rendo conto che, dato anche il momento storico di crisi economica che stiamo vivendo, bisogna fare le formichine, però fino a poco tempo fa ciò non era necessario e, detto sinceramente, ho sempre il sospetto che lui possa permettersi, invece, di fare la cicala…. Lui ovviamente dice di no, che anche per lui arrivare a fine mese sarà mooooolto dura. Fatto sta che la trattativa economica mi sta piuttosto logorando. Spero tanto di raggiungere un accordo, altrimenti dovrà essere un giudice a stabilire il mantenimento, aprendo così la strada a contenziosi infiniti e dolorosi. Ho paura…
C’è anche un’altra cosa: la questione “amici in comune”. Già precedentemente ve l’avevo posta, ma fino ad ora non mi si era effettivamente posto il problema. Quest’ultimo weekend, invece, è successo che gli amici hanno organizzato una cena alla quale avevano invitato anche me e i bambini. Ho risposto che i bambini li avrebbe avuti lui. Loro mi hanno detto che, per non prendere una posizione di schieramento, hanno deciso che avrebbero invitato chi aveva i bambini in quell’occasione. Così ci è andato lui.
Fin qui, potreste dire, sembra tutto ragionevole e fondamentalmente corretto. Fatto sta che, siccome lui li tiene solo in giornata e per la notte me li riporta perché non ha ancora una casa adatta, ho dovuto aspettare a casa da sola che me li riportasse dopo aver concordato un orario che, devo dire, ha rispettato (le 23 max.). Quando è arrivato con i bambini, era tutto allegro e si vedeva che aveva passato una bella serata. Mi ha anche detto che tutti gli amici mi salutavano (come se fossi rimasta a casa per un’influenza!). Bè, devo dire che ho trovato tutto questo a dir poco grottesco. Sono stata male perché mi immaginavo lui e gli altri che si divertivano alla grande come i vecchi tempi, ridendo e scherzando come se nulla fosse accaduto.
Quanta ipocrisia, anche da parte degli amici.
Voi che ne pensate?
Baci.
@antony
ciao ….il diario di scuola non e’ altro che il quaderno dove scrivono avvisi e compiti…..lui lo guarda tutti i giorni…..non mi va di giustificarlo ogni volta…..la mancanza e’ sua….ho persino chiesto alla maestra di aspettarlo…..pero’ la colpa e’ mia perche’ non sono abbastanza umile per riportargli quello che mi hanno detto senza che lui me lo chieda.
pensa che non glielo ho detto perche’ secondo me era una tale umiliazione dirglielo cosi’ in faccia che non me la sono sentita…..dirgli….come mai non sei venuto al ricevimento genitori di tuo figlio ???? sarebbe veramente stato umiliante…..invece sono passata io dalla parte del torto….mi sono anche sentita dire di smetterla di dirgli che devo fare tutto da sola…..lui e’ al lavoro !!!!!
mai un pomeriggio si e’ sognato di portarlo a lezione di sostegno, in piscina ,a tromba…..ce li giochiamo io e i miei genitori…..io sono dipendente …..40 ore settimanali ( e per fortuna con i tempi che corrono) lui invece e’ un artigiano e libero professionista….precisamente elettricista che puo’ comunque avere orari piu’ flessibili a seconda delle necessita’……….solo le proprie pero’ !!!!!!!!!!!!!!
la mia avvocatessa mi ha detto che per vivere meglio gli devo “smollare” di piu’ i figli…….lei mi ha anche confessato che non ne ha voluti per non avere problemi……questo e’ il livello di umantita’ in cui sono finita.
notte
@ spotty
la loro ipocrisia e’ molto sgradevole…..l’ho gia’ scritto in altri post….nella mia situazione i mariti lo portano fuori per una pizza e le mogli mi tengono alla larga perche’ mi vedono ostile.
queste care amiche pensano poi di riscattarsi con una email nella quale giustificano il loro comportamento come necessario….e per altri due mesi non si fanno piu’ sentire……ora che e’ Natale sentono la necessita’ di farsi avanti……
questa notte sono stata malissimo….un fortissimo mal di testa e vomito…..da sola a pensare a quelle parole …….EHI BELLINA IO LAVORO ……. non ha piu’ il minimo rispetto per la mia persona. E’ una cosa che mi fa stare molto male !!!!
@ Spotty
Perdonami ma a te sembra corretto e non “schierata” la decisione di invitare, in un primo momento prima Te ed i bambini, e poi “ripiegare” facendo fulcro sui bambini e su chi eventualmnente, li accompagna? A me… proprio no!
Ma che Amici sono? Avrei comunque invitato entrambi, per poi magari, farvi sedere, tra di voi (se era il caso) nei posti più distanti.
L’Amicizia è sempre personale e PRESCINDE sempre da tutti quei fattori esterni, che ne possano sminuire la validità.
La tua “Paura” per il resto, è giustificata. Oggi viviamo con poco perchè il tenore di vita è per tutti è più basso… ma domani, quello che stai apprestandoti ad ottenere, potrebbe non essere più sufficiente.
Fai quindi bene i tuoi conti, e vincola gli assegni che otterrai ad un reale indice di inflazione.
@ Lucia
I tuoi racconti mi fanno venire, ogni volta, i brividi alla schiena!
Certi atteggiamenti, episodi da te narrati, certi comprovati sensi di colpa… mi proiettano quasi in una metamorfosi femminile. E’come vedere me stesso, che contrariamente a come accade adesso, sta gestendo al meglio il suo unico figlio, ed avere a che fare, per i tuoi identici motivi, con una stessa personalità, che ha però le sembianze della mia ex moglie.
Com’è vero che certe cattiverie non hanno paternità di sesso!
L’ipocrisia e la falsità sono poi il contorno peggiore che condiscono l’infelice piatto su cui siamo costretti a mangiare!
Ti sono tanto vicino!
Auguri e Coraggio!
@Lucia
VAI DAL GIUDICE
non so cosa altro dirti
NON FARE LA CONSENSUALE
e vedrai che “bellina” non lo senti mai piu proferire…. ascoltami
gli altri che dicono, ho ragione o no?