Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@lucia
un sabato ogni 15 giorni?
ti rendi conto che è pochissimo? abbiamo qui Simone che li tiene a dormire 12 giorni al mese!!!
se lui va da avvocato ottiene certamente di piu…. ma non capisco piu che altro come lui possa accontentarsi di cosi poco… non li vuole tra i piedi sti figli?
Buon giorno a tutti.
Sono nuova. Tra qualche giorno decorre il primo anno di separazione legale, preceduto però da un altro anno di separazione di fatto e da quattro anni di esperienza devastante di convivenza con un marito che aveva dichiarato di non amarmi più e che però aveva continuamente atteggiamenti ambigui. Ne sono uscita completamente devastata. Sono seguite terapie psicologiche e farmacologiche di supporto. Oggi sono anestetizzata. Mi trovo in una fase limbica di ottundimento. Non ho più fiducia nel futuro, anche perchè così facendo mi tutelo da qualsiasi altra botta. Ho due figli ormai grandi, ma quando ci siamo separati il minore aveva 16 anni e mezzo e ha dormito dal papà solo una volta in un intero anno….. Ciao a tutti. Valeria
@Ciao valeria !!!!!!!
darti il benvenuto non sembra bello pero’ ti posso assicurare che il nostro “gruppo d’ascolto” e’ un vero toccasana per quelle giornate cosi’ nere ed interminabili che solo noi “lasciati” conosciamo…..se hai letto i nostri post precedenti praticamente ci conosci…… io mi definisco la bella addormentata perche’ rimango ancora stupita di ogni cattiveria e penso ancora ancora che il mondo sia mosso dall’amore…anzi preferirei alice nel paese delle meraviglie….e’ meno stupida!!!!!
tutti noi abbiamo una storia alla spalle che ci ha resi sicuramente persone migliori ma della quale avremo fatto volentieri a meno.
parlaci di te, della tua storia….noi ci siamo sempre !!!!
@tutti
sicuramente penserete che la mia situazione sia quella di una povera imbambita che lascia i figli una sola notte all’ex compagno e si lamenta…. avete ragione perche’ vedo che ci sono situazioni molto piu’ complicate ma vi assicuro che il dolore che mi assale quando li devo salutare anche solo per due giorni e’ devastante…… e’ devastante sapere che non vuole solo me nonostante non mi abbia mai detto il perche’…… e’ devastante vederlo sempre fermo al bar……e sapere che alla sera non torna da me….. e’ devastante vedere il proprio figlio che piange perche’ il papa’ non torna e spiegargli che sono io il motivo ….tutta la situazione e’ devastante soprattutto perche’ io non l’ho voluta !!!!!
so’ che anche il vostro dolore e’ devastante !!!
questo fine settimana vanno da lui…..
un bacio a tutti
@ antony
quando dici che se va dall’avvocato ottiene molto di piu’ mi spaventi…. d’altra parte pero’ mi rincuori quando chiedi perche’ lui non si e’ mai lamentato…..ma chi e’ diventato ???? di sicuro un papa’ poco degno dei tesori che ha.
grazie
Buonasera Valeria,
Ben entrata nel gruppo! La tua storia è una delle tante che che ci rendono uniti nella ricerca di un nuovo equilibrio, per una rinascita che per noi tutti diventa essenziale per continuare la nostra vita ferita.
Se vorrai accordarci la tua esperienza, certamente dolorosa e straziante, avrai modo di raccoglierne le risposte che certamente riceverai in seguito.
E’importante in questi momenti non isolarsi in se stessi e riuscire a mantenere con le persone vicine o magari distanti tanti chilomentri, ma che hanno in comune le tue stesse paure, che li rendono straordinariamente vicini, un rapporto di dialogo, di confronto aperto per sentirsi meno soli.
Cari ragazzi, il forum piange della carenza di Voi! Non si hanno più vostre notizie! Vi do nuovamente la seglia, ma cercate di non chiudervi nel vostro dolore… Siamo quì riuniti per aiutarci reciprocamente… ma se non partecipate mi sembra inutile.
Vi aspetto… nel bene e nel male dei vostri passi.
@mikito
che posso dire? mi sembra che nulla cambi mai e di non avere alcun potere contro la sofferenza.
Mi concentro su mia figlia ma sono ormai esapserato: nessuno vuole aiutarla, le istituzioni mi impediscono di aiutarla: sono stato dalla psicologa della scuola descrivendo le sue reazioni di sofferenza e lei mi ha detto che non possono fare alcun percorso di sostegno alla bambina senza autorizzazione della madre!
è assurdo….. non mi è rimasto piu nulla a cui rivolgermi, carabinieri, servizi sociali, centro famiglie, pasicologo scolastico, tribunale, telefono azzurro…. tutti mi hanno detto che se la bambina sta male con la madre non possono farci nulla, che intervengono solo contro il padre
ho iniziato l’iter degli avvocati…..
non ci sono tante parole per spiegare cosa ho dentro : il vuoto !!!!!
che il nostro Amore o che quello che io credevo tale sia finito cosi’ in basso ……mi sento svuotata di ogni sentimento….non provo rabbia,non amore,…niente…totale indifferenza !!!!!
l’altra sera mi ha accusato di aver trasformato i bimbi in pacchetti …..ma che si cominci a vergognare che forse e’ ora !!!!!
@ Antony
MI sembra assurdo quello che scrivi. Ma hai ancora la Patria Podestà sui tuoi figli? Se si consulta il tuo legale e invitalo a pensare ad in istanza d’urgenza al Tribunale dei Minori per maltrattamenti della madre nei confronti della bambina che di fatto sta impedendo quanto è necessario (cure e visite mediche) ad uno sviluppo corretto ed equilibrato di tua figlia. Non credo che sia così difficile da valutare, se ne esistono i reali presupposti. Ricordati poi, che le soluzioni per migliorare il nostro benessere e quello dei nostri figli, non cadono dall’alto ma sono solo frutto di un nostro impegno costante e coerente con i nostri sentimenti naturali.
Fatti forza e non aspettare che le cose si complichino.
@ Lucia
Mi dispiace tantissimo che sia arrivata a questo triste punto della tua storia. Capisco lo sconforto, il senso di vuoto e di smarrimento che al momento ti annebbia la mente. Tutto ti sembra perduto per sembra irrimediabilmente compromesso, ma non è completamente così! Credici! Devi avere e trovare più forza per reagire, per dare fondo alle più sane ragioni che sono parte di te. Trova la strada più veloce e meno traumatica per risolvere questo primo problema e poi concentrati sul benessere dei tuoi figli, che specularmente sapranno fornirti il guisto beneficio di cui hai bisogno. Sii mite e non lasciarti prendere da ire furibonde incontrollabili; per scaricare lo stress e la tensione accumulata esiste lo sport o attività complementari di maggiore efficacia.
Non perdere mai la fiducia in te stessa, ed accompagnati se ti è possibile, a persone positive che, anche se non ti danno sempre ragione in ciò che dici, riescono a rasserenarti nei momenti più bui. Fallo per Te e per tutti quelli che hanno stima ed Amore per la tua persona…. i tuoi figli in testa!
A presto amici miei.
@mikito
no guarda, l’istanza in tribunale con tutte queste situazioni ben descritte l’ho gia fatta… sono mesi che aspetto l’udienza!!!
in tutto questo tempo non mi sono mai fermato, compreso chiamare il telefono azzurro…. ma ti assicuro che il padre non puo praticamente nulla…. ora speriamo che fissino l’udienza e vedremo se il tribunale manda la bambina a un centro.
@lucia
ho perso un po il filo della situazione: dagli avvocati alla fine ci sei voluta andare tu o lui? fate un affidamento consensuale o giudiziale?
io sono irrimediabilmente ottimista e penso sempre che il rapporto possa rinascere un giorno per chissaquale intervento della provvidenza… ma con avvocati di mezzo, potete solo ferirvi, valuta tu se agire con fermezza per fargliela scontare (la legge te ne darà ampi mezzi) o se concedergli spazio per fare il padre…. sono momenti molto duri quindi sforzati di raccontarci come va
@antony
ha fatto tutto lui……. io ero andata ad inizio estate per avere informazioni ma per quanto mi riguarda tutto si era fermato li.
Lui invece una mattina mi ha detto che era andato ad informarsi da una persona e che questa persona si chiamava avvocato…….di dirgli il nome del mio se ne avevo uno e molto gentilmente ha chiuso la chiamata dicendo che se non gli facevo la guerra spendevo meno.
Ho quindi chiamato il mio per avvertirlo che sarebbe stato contattato dal suo avvocato. silenzio per tre settimane poi all’improvviso e’ arrivato un fax con una serie di richieste .
A mente fredda non sono richieste inaccetabili se non qualche correzione che ovviamente io ho gia’ comunicato al mio avvocato
pero’ ci sono alcune spiegazioni o motivazioni che chiedo a voi…..perche’ non ha ancora cambiato residenza ???
perche’ quando entra in casa tiene atteggiamenti (tipo la gamba sul bracciolo del divano) che dimostrano il suo agio ????
perche’ mi impone per due anni di non far conoscere o frequentare in alcun modo i miei figli ad un altro compagno ?????
la mia mente stupida e irriducibile vuole vedere in tutto cio’ la possibilita’ di bloccare questa situazione per due anni in modo da potersi “decidere” senza troppa fretta ????
per quanto riguarda il discorso di fare il padre ti dico quello che mi ha detto l’avvocato……se gli da’ da mangiare roba non avariata,li veste,li lava e li accudisce un minimo e’ ritenuto un bravo papa’……io avrei voluto replicare che il bravo papa’ e’ tutt’altro…..che magari non puo’ portarti fuori a cena,o regalarti l’ultimo gioco uscito per la consol ma che e’ presente in tutto quello che fai o almeno ci prova !!!!!!!!
non ho mai detto di no ad una sua richiesta (tranne dopo che mi ha sguinzagliato dietro un avvocato) ……adesso pero’ e’ lui che impone delle regole che devono essere rispettate da ENTRAMBI.
vorrei elencarvi precisamente ogni singolo punto perche’ vorrei avere un parere….sto facendo il bene dei bimbi o sono solo miei capricci ??? e se tra 20 anni i miei figli mi dicono che ho sbagliato tutto???
e’ un macigno che non mi fa dormire di notte …
Mi dispiace moltissimo per la tua bimba ….non voglio ripetere parole che servirebbero solo a farti stare peggio…..sarebbe giusto che qualora venga segnalato un disagio ci fosse un controllo indipendentemente da chi ha fatto la segnazione sia esso mamma o papa’…..tu privatamente non puoi chiedere una visita psicologica ???? magari con un referto di disagio qualcosa si smuove !!!! a scuola non ci sono incontri con psicologi ??? caspita ci sara’ qualcosa da fare !!!!!