Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@cristina
assolutamente non voglio dire che siamo e dobbiamo sentirci zerbini….. anzi tutto il contrario …vorrei essere nella tua situazione perche’ ora sei tu che dirigi i giochi !!!!! non subisci piu’ le sue decisioni …come hai scritto tu ora e’ lui che soffre !!!!!
Ma con questo non penso che sia una bella situazione…tutt’altro.
tu pero’ sei forte !!!!!
baci lucia
@antony
Ovviamente i nuovi arrivati li dovrà gestire lei, ma i bambini dopo saranno 4…
Normalmente in maternità si prendono dei soldi, ma quando sei un dipendente: lei ha una tabaccheria, e non so se le spetti qualcosa, e comunque sarebbe molto più bassa del suo stipendio. Sei sicuro poi che scarpe e vestiti facciano parte del mantenimento? Ho qualche dubbio…
Attualmente le do 800 euro + 50% di tutti gli extra (vestiti, spese mediche, ecc..). Con la sua nuova richiesta supererei gli 800 euro + extra a parte.
@cristina
Grazie! 🙂
@ simone
una cosa: ma tu hai i bambini a dormire da te 12 volte al mese?? con pernotto?
come è stato possibile? io la ho solo 4 notti al mese
io non sono pratica quindi chiedo a voi un aiuto…..lui vede i bimbi tutti giorni perche’ va a prendere il grande a scuola e mentre lo accompagna dai miei vede anche il piccolo. dormono con lui un sabato ogni 15 giorni perche’ li prende il sabato mattina e li riporta la domenica sera, al giovedi’ sera li viene a prendere per una cena insieme e poi li riporta a casa. mi devo aspettare delle sorprese dall’avvocato?il mio terrore e’ doverglieli lasciare di piu’…..premetto che noi non siamo sposati e che il bimbo piu’ piccolo ha 20 mesi
@simone
anche io ho capito che i vestiti non sono extra,,,,gli extra sono spese mediche,sportive,strumenti musicali,ecc,,,,ma i vestiti sono compresi …..caspita 800 al mese sono tanti anche perche’ rimane solo il mangiare ….
Caro Antony, il rovescio della medaglia dei 12 pernotti dei bimbi si pagano a caro prezzo! Una coppia di Gemelli ti pare poco?
Mi perdonerai Simone, ma era fin troppo conseguente.
Comunque, battuta a parte, 400 Euro a bambino mi sembrano eccessivi! Considerando che la tua ex ha un lavoro, è come se ad ognuno di loro si dovesse pagare 800 Euro (dovendo aggiungere anche una sua pari somma) Credo che l’aumento da lei preteso sia inammissibile anche in ragione della crisi che comunque si sta attraversando, in cui i costi tendono, per i beni di prima necessità, a rimanere quantomeno stabili, parlane bene al tuo avvocato. Tieni duro Simone, certe persone è meglio perderle che trovarle! Sono con Te.
Vi aggiorno velocemente….
Oggi ha voluto scendessi.Abbiamo parlato.Gli ho chiesto di essere chiaro e di filtrare meno possibile la verità.
Mi ha detto che si fece travolgere da questa storia che era rimasta come in sospeso perchè lei anni fa lo lasciò.Poi piano piano lui ha iniziato ad essere assente e lei pesante.Dice che gli venivo spesso in mente e aveva nostalgia della sua famiglia, che ogni tanto si rileggeva le mie lettere,che gli mancavo.Mi ha confermato che lei lo metteva spesso sotto pressione e che era riuscita persino a farlo allontanare dai bambini.
Voleva il fidanzatino spensierato che la scarrozzasse a destra e a manca, che si dedicasse a lei a 360° ma lui, ovviamente non poteva.
Infine hanno preso questa decisione, rompendo in maniera drastica la storia.Mi ha giurato che se solo avesse voluto, a quest’ora stava ancora con lei.
Ha detto di amarmi e di essere strasicuro di volere me, guardandomi negli occhi.
Io invece gli ho detto che non l’amavo più ma gli avrei dato una minimissima possibilità offrendogli un poco del mio tempo.Tempo in cui mi deve dimostrare COI FATTI quello che fin’ora ha espresso solo a parole.Staremo a guardare,non con 2, bensì con 4 occhi aperti e tanta astuzia.
Che ne pensate?
@antony
Nel post precedente mi sono sbagliato: attualmente le do 600 euro, non 800: diventerebbero oltre 800 se accettassi la sua richiesta di mercoledì scorso.
In quanto ai bambini sì: li ho entrambi a cena e a dormire da me 12 volte al mese. Anche a me sembrava strano quando ho fatto i conti ma è proprio così.
Ci siamo accordati per un weekend a testa: il weekend parte da venerdì all’una (ora di uscita da scuola) fino a lunedì mattina (chi li ha li riporta a scuola). Questo significa 3 cene e 3 pernotti (venerdì, sabato e domenica). Che al mese fanno 6.
Poi ho tutti i mercoledì (mi hanno detto che oltre al weekend al papà spetta anche un pernotto infrasettimanale oltre al weekend), che fanno altre 4 cene + pernotti (li prendo il mercoledì pomeriggio all’uscita da scuola e li riporto il giovedì mattina).
Oltre a questi ho chiesto (e ottenuto) che il weekend in cui sono stati con lei io li possa prendere anche il lunedì, altrimenti da un mercoledì li avrei rivisti il mercoledì successivo, e una settimana mi sembrava un distacco troppo lungo.
Totale: 6 + 4 + 2, cioè 12.
Ti dico la verità, non ho nemmeno dovuto lottare. Ho chiesto, lei mi ha rivolto la domanda specifica “ma sei sicuro di farcela?”, io le ho risposto di sì e l’accordo è stato fatto e messo nero su bianco sulla separazione.
E sono orgoglioso di affermare che dopo quattro mesi chi si fa vivo perché non ce la fa è stata proprio lei, non io… 😉
A presto!
Simo
@cristina
che ne penso? cosi di istinto, mi verrebbe da dire che in questa storia di amore proprio non ce n’è… ma è un giudizio crudele e mi riservo di commentare meglio in seguito…. ora scrivo anche sotto umore stanco e depresso, per la continua lotta della vita…
@simone
allora pago di piu io, che per una bambina sola di 5 anni devo versare addirittura 450, pur essendo in cassa integrazione!
la bambina dorme da me solo 4 volte al mese, altro che 12!!!
a contropartita delle ignobili cose fatte dalla tua ex, ti è andata benissimo col giudice…
poi non capisco la domanda della tua ex “ma sei sicuro di farcela?” ma che vuole dire…. io terrei mia figlia ogni santo giorno…
io ho fatto ricorso ma chissà quando avrò una risposta..
@cristina
bravissima !!!!!!!! hai preso la decisione giusta !!!!!
io invece continuo ad essere preoccupata per i miei bimbi…. perche’ se ha deciso lui di non stare piu’ in famiglia dobbiamo subire noi ????? li vede tutti i giorni …cosa vuole di piu’ ??? se voleva stare con loro poteve rimanere e cercare di sistemare le cose…..poi so’ anche io che non funziona cosi’ ….
Cristina, che dirti… di “sicuro”…NULLA! Come si fa a sapere la verità su vicende di questo tipo. Le parole sono belle, magari convincenti, ma sono sempre i fatti a farla da padrone e a determinare il nostro destino. Dai tempo al Tempo, prenditi i tuoi spazi, accertati con calma della sua disponibilità a svolgere ciò che dice… E’ importante per te e per i tuoi figli. Chi Ama veramente non perde l’entusiasmo in così poco tempo… almeno non per le persone coerenti.