Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Cristina
Qualunque cosa sia successa ( dal tuo tono si capisce che è l’ennesima tegola), ti prego, SII FORTE!!
Chi ci illude dopo tanto soffrire e poi ci calpesta nuovamente come se fosse solamente questo che ci possiamo aspettare dalla vita, è un farabutto, un cinico senza alcuna remora!
Leggendo i tuoi recenti messaggi si era accesa in me una debolissima speranza nel futuro, un futuro fatto di tentativi di riconciliazione. Ma con il tuo ultimo messaggio mi chiedo se sia più forte la speranza che lui torni, o la speranza di non soffrire più a causa sua…
Coraggio, Cristina, sfogati il più possibile con chi ti capisce!
Un bacione!
Mi ha detto che in questi mesi, praticamente da subito dopo che se n’è andato, ha frequentato la sua ex.
Sono stati FIDANZATI IN CASA.Le ha fatto anche conoscere i miei due bambini, cosa che all’epoca lo avevo esortato a non fare almeno per un pò, intuendo che avesse una compagna.Come sapete non c’è ancora stata la prima udienza di separazione, quindi io e lui eravamo e siamo ancora moglie e marito.I genitori di lui, quei serpenti velenosi l’hanno accolta e dato ospitalità, fregandosene pure del parere degli altri parenti che vedevano tutto.
Io ho sempre temuto questa ragazza.Anche quando eravamo felicemente sposati, avevo sempre sentito che il suo pensiero stava là.
Mi ha detto che a metà agosto la cosa è finita perchè lei lo vedeva come assente e avrebbe voluto in un futuro prossimo farsi una famiglia, cosa che mio marito non poteva darle.
Alla luce dei fatti, ora capisco perchè vedeva e sentiva i bambini pochissimo.Diceva che i fine settimana in cui non veniva da loro li passava a fare dei lavoretti extra a Viterbo e se telefonava una volta a settimana era tanto.Ovviamente lei era riuscita ad allontanarlo dai suoi figli, quella poco di buono senza scrupoli.
Quello che è sempre stato il mio incubo si è concretizzato e a me è RIcrollato il mondo addosso.
Ha compromesso la mia figura di moglie e mamma, ma anche quella di donna perchè lei, alla luce di un diverbio telefonico che avemmo qualche annetto fa,avrà goduto e cantato vittoria per esserselo ripreso togliendolo a me e prendendo in braccio i miei bambini.Lui crede e spera di riavermi nonostante la porcata che ha fatto dicendomi che sta cosa gli è servita per capire che è me e i bambini che vuole e non lei come aveva spesso pensato…Beh, certo!Troppo comodo così!
Credetemi, è molto molto meglio perdere DEFINITIVAMENTE persone di questo stampo anzichè vederle tornare per poi scoprire queste schifezze che ti annientano.
No, no, no cari Amici; non mi sembra il momento di fare silenzio davanti a questi fatti della nostra cara Cristina. Non è forse questo il momento di dimostrare che siamo tutti vicino a Lei?
Io ci sono! Cristina, come stai? Scrivici tue notizie, come stai affrontando questi ultimi disattesi eventi? Fatti forza e se possiamo fare qualcosa…siamo quò. A presto Cristina!
assolutamente Mikito nessuno la vuole lasciare da sola ……anzi …..ho pensato tanto a questa situazione e mi sono chiesta : e’ un lupo che non perde il vizio o e’ un lupo che ha perso pelo e vizio ????
purtroppo forse nemmeno cristina puo’ rispondere a questa domanda ma deve decidere se fidarsi o no !!!! Sicuramente le limitazioni che le ha dato non depongono a suo favore pero’ almeno sono ancora nelle condizioni di poterne parlare !!!!
le persone possono sbagliare ….. sicuramente ogniuno di noi lo ha fatto ma se fosse veramente che ha capito quale e’ la sua famiglia ????
ribadisco,in quanto l’ho gia’ detto in post precedenti, che questa inversione di marcia dopo la minaccia di una rivisione fiscale mi “puzza”….pero’ da allora mi e’ sempre sembrato coerente….quindi ???
e’ sicuramente una situazione difficile pero’ ragazzi vi assicuro che vorrei trovarmici !!!!!! forza cristina siamo tutti con te …… se credi, e senti che lui e’ veramente tornato metti da parte l’orgolglio e vivi la tua famiglia !!!!! passa davanti alla sua ex e ridile in faccia perche’ comunque vada sei tu la Vincitrice !!!!!!
Se ha preso in braccio i tuoi figli ( situazione insopportabile ) pensa solo che lei te li puo’ solo invidiare perche’ sono i TUOI e non saranno mai suoi !|!!! Se lei gli vuole bene e’ una ricchezza per i tuoi bimbi , al mondo hanno una persona in piu’ che li ha nel cuore !!!! Non ti dico questa senza ragione di causa….. i miei bimbi vanno fuori con persone che io non conosco e che magari se li tengono in braccio e se li coccolano tutta la sera….. e’ struggente lo so’ ma pensa al loro bene …..come al solito …….quello che mi fa stare piu’ male e’ che sempre solo noi pensiamo al loro bene …..le altre nostre ex meta’ pensano solo al proprio !!!!!
un abbraccio !!!!
ps…….festa di halloween da sola con altre quattro coppie……gli metto in conto anche questa !!!!!
@Mikito, grazie infinite!
Venivo spesso a controllare se qualcuno aveva scritto dopo la mia rivelazione e finalmente qualcuno ha risposto.
Io vado avanti, non mi sto abbattendo.Del resto quell’uomo è malato, non c’è altra spiegazione plausibile.
Al giudice farò subito presente la storia che lui ha fatto conoscere i bambini a quella donnaccia, sicuramente hanno anche assistito alle loro effusioni. Mio figlio più grande ha problemi certificati e sta cosa non può che averlo danneggiato ancora di più creandogli confusione.
Ora lui fa la pecora cercando, con qualche sms di farmi intenerire e tornare sui miei passi, ma deve mangiarne di polvere!
@Lucia,
grazie anche a te!
Il problema è uno(si fa per dire!):Chi me lo garantisce che non è stata LEI a lasciarlo(sarebbe la seconda volta) e lui,spaventato dall’idea di rimanere con un cavolo in mano, sia tornato all’ovile?!
Lui ovviamente mi ha detto che è stato di comune accordo, se non più lui addirittura.
A detta sua si sono giurati solennemente di non sentirsi mai più, hanno cancellato i rispettivi numeri di telefono l’uno di fronte all’altro…Mi sa tanto di: “Ci lasciamo perchè ci amiamo troppo e la nostra storia è impossibile e senza futuro.”
Io non credo mi manchi qualcosa per poter essere la PRIMA scelta di qualcuno e non uno squallido ripieguccio.
E poi DOV’ERA LUI quando mi facevo in 4 per i nostri figli, quando combattevo coi miei per loro, quando anche in vacanza mi privavo di ogni cosa per stare con loro, quando facevo le nottate perchè non stavano bene, ecc ecc…??!?!Certo, era con la signorina sfasciafamiglie a coccolarsi e dirsi TI AMO, a farsi promesse e a divertirsi.
Eh, no, è davvero troppo!
@cristina
è molto difficile prendere posizione di fronte ai fatti che ci racconti…
perchè in effetti sono comprensibili entrambe le scelte, quella di non accettare piu umiliazioni e cacciarlo via, e quella di gioire della sua scelta e ricostituire la famiglia…
cercando di mettermi nei tuoi panni…. io posso dire che al contrario tuo ho la consapevolezza che la mia ex stia in casa con un altro uomo… tu hai avuto la notizia come doccia fredda… ma al di là di quando uno la riceve… rimane il fatto che io sarei ben felice se lei lasciasse lui e tornasse da me…. certo, avrei la mente perennemente occupata dall’immagine di lei a letto con lui, e di lui che prende i braccio mia figlia…. sono ferite profonde terribili…. che non passeranno mai….
il fatto è questo: il tuo ex ti ha deliberatamente inferto queste ferite, ed è una persona egoista, non merita di essere perdonato… ma come lui ha pensato solo a se stesso, ora tu devi fare lo stesso, e se per te la cosa migliore è tenertelo, fallo, per te stessa…. ma sia chiaro che eticamente, visto dall’esterno…. dovresti mandarlo a qeul paese e fargli passare l’inferno in tribunale perchè non veda i figli… è quello che meritano queste persone
quello che mi annienta veramente, è rendermi conto che queste persone, che NON amano il partner è che sono false ed egoiste… in una maniera o nell’altra l’hanno vinta: o abbandonandoti e fregandosene del dolore dei figli per starsene nel letto con un altra, o se si “pentono” e chiedono di ritornare.. perchè alla fine il partner che ama, li riprenderà…. è molto comodo…. e non si puo escludere che ci saranno atri tradimenti in futuro (si perchè questo che ha fatto, Cristina, è un tradimento vero e proprio, non basta dire ma io ti ho lasciato e quindi il giorno dopo vado a letto con un altra e non sto tradendo…. cari miei….. che gente…. che persona)
@Antony,
Una delle aggravanti è che non si tratta di una donna qualunque ma della sua EX!
Questo vuol dire che ha sposato e fatto una famiglia con me ma pensava ancora a lei!Vuol dire che questa donna ha un’influenza talmente forte su di lui che lo farà ricascare probabilmente altre volte!
Io ripeto: non credo affatto alla storiella che LUI ha lasciato LEI.
Ora sto vivendo la mia vita, esco con gli amici e penso a me.Questo a lui dà non poco fastidio e cerca di controllarmi.
Hai ragione, è un egoista senza scrupoli.
Io ho sofferto le pene dell’inferno per mesi e mesi, ora è più che giusto che le soffra lui.
@cristina
attenta a non abandonarti alla vendetta e rendere tutto irrecuperabile…
in questi racconti chi continua a perderci sono i figli….
io non credo piu nell amore che alla fine trionfa, perchè non è successo a me e non l’ho mai mai visto succedere….
sii giustamente cinica e sospettosa…. ma non lasciarti guidare dal desiderio di farlo soffrire…. o perlomeno non darlo a vedere ai figli..
Cara Cristina, sono perfettamente d’accordo con quanto scrive Antony, mai abbandonarsi alla vendetta alla ritorsione o la ripicca a scopo di personale risarcimento morale, non è così che si arriva ad una risoluzione di queste delicate vicende. I vostri figli sono sempre gli arbitri insindacabili di ciò che fate, vigili ad ogni cattiva azione o gesto sconsiderato da voi commesso che sarà registrato nella loro mente anche come ostile verso i loro confronti.
Per cui, solo la fermezza e la ragione devono essere i piedistalli su cui costruire l’attenta difesa nei tuoi confronti e in quella dei figli.