Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 43 44 45 46 47 118

  1. 441
    LUCIA1976 -

    grazie mille ragazzi ….. non immaginate nemmeno quanto siano importanti per me le vostre parole. grazie di cuore !!!!

  2. 442
    LUCIA1976 -

    ragazzi aiutatemi sono nel panico ……mi ha chiesto se da domnani sera puo’ ricominciare a prenderli a dormire anche il venerdi’ sera…..avevo chiesto di lasciarli a casa all’inizio della scuola perche’ il piu’ grande va a scuola anche il sabato e lui abita un po’ fuori…..al mio primo no ha alzato la voce dicendo che io voglio sempre avere ragione e che sto facendo sembrare i bimbi dei pacchetti…..sono disperata e se non me li riporta piu’……….aiutatemi !!!!!!
    gli ho detto che siccome e’ voluto passare tramite avvocati per ora non si fanno cambiamenti nella gestione e poi vedremo…….mi h amandato a ca.... e mi ha detto che e’ andato dagli avvocati solo per il bene dei bimbi…..

  3. 443
    Cristina -

    Miei cari,
    Purtroppo ho pochissimo tempo e posso leggervi e scrivervi poco.

    @Antony, farla finita per una femminicchia che non ha saputo tenersi la sua famiglia e ha rimpiazzato il papà dei suoi figli quasi da subito??Ma non lo dire assolutamente!Prendi la cosa come un inizio di una nuova vita piena di opportunità!Si, perchè anche se non riusciamo a vederle, le opportunità, ci sono!Te lo dice una che -prima- della riconciliazione non riusciva a vedere al di là del proprio naso perchè era sempre intenta a girarsi indietro e ora……Beh, ora mi trovo spesso a pensare: “Si stava meglio quando si stava peggio!”
    Io e mio marito ci vediamo con regolarità e passiamo tutti i fine settimana insieme coi bimbi solo che ognuno va a dormire a casa dei genitori perchè non ne abbiamo più una nostra ma lui è deciso a ricostruire tutto, casa compresa.
    Io sono ancora dubbiosa.L’idea di accettare “tutto il pacchetto”mi terrorizza.Quella famiglia odiosa non riuscirò MAI ad accettarla, così come loro non accetteranno mai me!
    Lui mi rifà i conti in tasca, mi ha impedito di andare a lavorare per farmi stare coi bambini, di andare in palestra la sera ecc….
    Prima perlomeno mi sentivo più libera e poi, come vi dicevo, ero piena di opportunità che ora non posso più avere.
    Pensateci, ragazzi.Pensate bene a cosa è meglio per voi e, di riflesso, per i vostri figli.Eh si, perchè se state bene voi, stanno bene loro.
    Vi bacio.

  4. 444
    LUCIA1976 -

    ciao ragazzi volevo tranquillizzarvi…… sto un po’ meglio e i bimbi sono tornati !!!!!
    vi assicuro che in vita mia non sono mai stata cosi’ male come in questa orrenda situazione….. situazione che io nemmeno ho voluto e che mi ritrovo almeno per ora a subire…..spero di arrivare a quel punto in cui ci si puo’ se non ridere almeno sorriderci sopra ….per ora la vedo solo molto nera
    notte

  5. 445
    Spotty -

    @Cristina
    Ma… non capisco. Siete di nuovo insieme o ci state ancora pensando?
    Dal tono del tuo messaggio non sembri affatto entusiasta, ma non mi pare neanche che sia troppo tardi per ripensarci…Lui ti ha già cominciato a tarpare le ali, e a te non va ovviamente bene. Sei proprio sicura di non volerti prendere un po’ di tempo per riflettere? In questa situazione, l’ultima cosa da fare è avere fretta di riconciliarsi: tutti (o quasi) lo vorremmo, ma dopo una batosta del genere non credo che potrebbero valere le stesse condizioni di prima, o mi sbaglio?

    @Lucia
    Da quel che so, la legge prevede che il coniuge che non vive con i figli li possa vedere a weekend alternati e un serata+notte (cioè dalla sera alla mattina successiva) alla settimana.
    Mi sa che a questo non ti puoi opporre, ma chiedi consiglio al tuo avvocato.

    Buonanotte a tutti.

  6. 446
    LUCIA1976 -

    @spotty
    ma noi non siamo coniugi…….

  7. 447
    Spotty -

    @Lucia
    Scusa, mi sono espressa male: intendevo dire il genitore che non vive con i figli…

  8. 448
    Cristina -

    Ragazzi, sono a pezzi…
    Sono venuta a sapere una cosa ma non ho neppure la forza di scriverla…
    Pensate a voi stessi.Lasciatevi quelle sporche persone alle spalle e andate avanti.
    Solo questo vi dico per ora.

  9. 449
    LUCIA1976 -

    @antony
    guarda antony ….. sei un mito …in questi giorni ho riletto spesso le ” tue equazioni” …..ho capito !!!! hai ragione !!!!!

    @spotty
    volevo ringraziarti…..hai ragione me ne devo fregare se lui non li vuole per solo un’ora…..tanto meglio stanno con me…..grazie

    @cristina
    il tuo lieto fine mi ha dato tanta speranza…….non puo’ essere……forza sei una persona forte !!!!!

  10. 450
    Mikito -

    Cara Cristina; le tue parole stentate non sono certamente presaggio di rassicuranti sicurezze!!! Le persone se non dimostrano quotidianamente il loro impegno con i fatti, difficilmente ottengono la credibilità sufficiente a superarne le colpe. Concentrati su te stessa e sulle forze che riuscirai a riversare per i tuoi unici amori… i tuoi figli!!!!
    Augurandoti per quanto ti sarà possibile una notte tranquilla, ti rivolgo un abbraccio caloroso.

Pagine: 1 43 44 45 46 47 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili