Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 118

  1. 411
    antony -

    @tutti

    oggi mia figlia al telefono mi ha detto che stava facendo un disegno per l’amante della mia ex…..
    lui sta con mia figlia tutti i giorni io non la vedo quasi mai….

    sto molto male….

  2. 412
    Simone -

    @antony
    Mi dispiace un casino… Cerca di tenere duro.
    Non posso scrivere qui cosa penso di lei perché sicuramente il mio post verrebbe censurato.
    So che la tua situazione non è facile e la vostra separazione non è stata “bonaria”, ma se puoi e riesci cerca di ottenere di stare più tempo con tua figlia, anche se immagino che da quello che scrivi le avrai già provate tutte.
    Tu sarai sempre suo padre: non sparire del tutto e fai che quei pochi momenti con lei lascino il segno nel vostro rapporto. Non è solo la quantità di tempo che conta ma anche la qualità.

  3. 413
    LUCIA1976 -

    @antony
    forza,forza,forza e ancora forza !!!!!!!!
    ha ragione simone ….tu sarai sempre il suo papa’….e questo lei non lo dimentichera’ mai.
    mentre cerco di darci coraggio sento il peso della solitudine…..quando finira’ questo strazio…..sono stanca di starci male per una persona che neanche si degna di salutarmi…sara’ anche la stagione ma e’ veramente un bruttissimo perdiodo.
    forza antony !!!!!per quello che puo’ valere noi ti siamo vicini !!!!
    davvero !!!

  4. 414
    Cristina -

    @Antony
    Concordo con Simone quando dice che quel che conta è la qualità ancor più della quantità, ma non sono d’accordo quando dicono: “Sei pur sempre il padre”. Essere padre biologico non vuol necessariamente dire che si riceverà affetto incondizionato dai propri figli, ma sono certa che nel tuo caso sarà diverso e che ti darai da fare con loro, spinto dall’infinito amore che provi nei loro confronti, nonostante quest’ennesimo colpo che hai incassato grazie alla tua sconsiderata moglie(Sii felice di aver scansato questo fosso!Che se la sorbisca un altro!!!)

  5. 415
    antony -

    ciao a tutti
    come stanno andando le vostre storie?

    io vi aggiorno solo in merito al fatto che oggi ho depositato un nuovo ricorso al tribunale dei minori per ottenere perlomeno il pernotto di mia figlia infrasettimanale…

  6. 416
    Mikito -

    Non bene carissimi Amici!
    Il nostro voler bene ai nostri figli diviene troppo spesso e senza che questo venga riconosciuto un espediente di ricatto per ottenere vantaggi personali. Anche io sono alle prese per ottenere più pernotti alla settimana… non solo uno! E’ umanamente ingiusto che si debba favorire immotivatamente sempre la Madre a discapito del Padre, specialmente quando è la madre a distruggere l’unione familiare.
    Sembra di giocare al Lotto…. ma la vita dei nostri figli NON è in gioco, ma deve essere sempre di prioritaria importanza dall’aspetto educativo e relazionale.

  7. 417
    LUCIA1976 -

    ciao a tutti …….direi di male in peggio !!!!
    ieri dopo che finalmente mi sono sfogata e gli ho detto tutto quello che pensavo di lui mi ha detto con un tono alquanto strafottente…..sai io ho preso informazioni da una persona…questa persona si chiama avvocato che mi ha detto che dobbiamo formalizzare la nostra posizione ( noi non siamo sposati ) .Quando gli ho risposto che anche io ho parlato piu’ volte copn un avvocato mi ha risposto…bene allora ti avra’ anche detto che se non mi fai la guerra spendiamo meno !!!! questo e’ completamente impazzito !!!!
    non gli chiedo soldi ,i bimbi vanno da lui (e dalla sua mammina) un fine settimana si e uno no, non ho mai detto di no a nessuna sua richiesta , puo’ vedere i bimbi quando vuole perche’ oltre andarli a prendere a scuola tutti i giorni i miei genitori gli aprono la porta ( e non so’ come facciano con il sorriso sulle labbra) in qualsiasi momento lui vada la’…..e lui va da un avvocato !!!!!! il mio avvocato quando glielo ho detto si e’ messa a ridere e mi ha detto…..ma cosa vuole di piu’ ???????
    impormi di accettare soldi ?????? mi sembrava di aver fatto un bel gesto dandogli la possibilita’ di fare qualcosa per il futuro dei bimbi investendo i soldi,facendogli un fondo facendo insomma quello che riteneva piu’ giusto !!!! no non va bene neppure questo !!!! se ha scomodato un avvocato per darmi dei soldi e’ veramente fuori ….. sicuramente questo da’ dimostrazione di quali siano i suoi valori……..puramente materiali !!!!!!!!!!!!!!!!!
    un bacio a tutti !!!!

  8. 418
    antony -

    @mikito

    piu pernotti a settimana??
    se ci riesci informaci, mi pare impossibile!
    tu quindi hai gia un pernotto infrasettimanale adesso?
    a me non l’hanno dato perchè quando ho fatto richiesta di affido condiviso, il tribunale ha fatto passare 2 anni (!!) prima di emettere una sentenza, e sulla sentenza scrissero che siccome la bambina era ormai abituata a vivere dalla madre da oltre due anni non potevano farle patire lo shock del pernotto infrasettimanale (incredibile!!)

    @ Lucia

    tu sbagli…. se andate per avvocati otterrai molto piu di quello che stai avendo ora…. i tribunali saranno totalmente contro di lui…. e allora fallo!!!
    non riesco a capire, essendo io ad aver subito l’abbandono e a subire i torti e le ritorsioni, perchè persone che sono abbandonate ma che hanno la legge tutta a favore (come te che sei donna) non intervengono!! non otterrai nulla da lui! ti rispetterà sempre meno

  9. 419
    Mikito -

    @ Antony
    Non ufficialmente, pultroppo…ma fino al mese scorso i rapporti erano molto più “comunicativi” con mia moglie (ex) e talvolta il bambino stanco del clima che respirava in casa sua aveva chiesto di rimanere a dormire da me. Questo evidentemente dopo un pò ha fatto saltare i “campanellini” di allarme, ed adesso non risponde neanche al telefono per farmi parlare con Lui “segregando” mio figlio a non uscire se non autorizzato da lei.

  10. 420
    Simone -

    @antony
    Nessuna novità particolare, a parte che la mia ex ha scoperto di essere incinta di 2 gemelli. Ma come si dice “hai voluto la bicicletta?”.

    Leggendo le vostre situazioni pernottamenti mi rendo conto che da questo punto di vista sono stato abbastanza fortunato: oltre ad averli da me a dormire tutti i mercoledì, e ben 3 girni nel mio weekend (dormono da me il venerdì, il sabato e la domenica), nella settimana in cui nel weekend stanno con ho anche il lunedì.
    Quindi facendo il “conto della serva”: 3+3gg dei weekend, 4gg dei mercoledì + 2 lunedì fanno 12 giorni al mese con i miei bimbi, che non mi sembra male…

    Non commento invece il tribunale che ha fatto passare 2 anni prima di emettere una sentenza con su scritto che siccome la bambina era ormai abituata a vivere dalla madre da oltre due anni non potevano farle patire lo shock del pernotto infrasettimanale… 3 parole: SOLO IN ITALIA.

Pagine: 1 40 41 42 43 44 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili