Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

1.178 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 118

  1. 381
    Cristina -

    Ciao a tutti!
    Oggi abbiamo passato un altro pomeriggio tutti insieme.
    A dire il vero si è trattenuto con noi fino alle nove, nonostante gli avessi detto di organizzarsi la serata perchè avrei tenuto io i piccoli stasera, visto che io sono uscita ieri che era sabato.
    Siamo stati benissimo, ci siamo fatti tante risate.
    Lui si sta riavvicinando piano piano.
    I bambini lo adorano anche perchè, togliendo quei mesi di sbandamento, è sempre stato un padre esemplare.
    Io però penso a come poter ricostruire il tutto partendo praticamente da zero.Un pò mi angoscia sta cosa perchè in fondo, durante questi mesi, ho tirato fuori una grande forza e un dinamismo che con lui non avevo.Ho paura di perdere di nuovo tutto.
    Un bacio ad ognuno di voi.

  2. 382
    MikitoC -

    Augurissimi Cristina!
    Cerca di pianificare bene questo reinserimento nella vita familiare. Se lo vedi seriamente disponibile a ricominciare cercate di farlo bene tirando via tutte le incomprenzioni e magari facendovi aiutare da persone qualificate o gruppi di coppie che avendo avuto medesimi problemi trattano e discutono periodicamente di queste problematiche assai comuni nella società di oggi.
    Un abbraccio a Tutti.

  3. 383
    LUCIA1976 -

    forza cristina !!!!!!!

  4. 384
    Simone -

    @cristina
    Forza!!! Speriamo che sia l’inizio della risalita! :-)))

    Nel mio caso la risalita credo che non ci sarà mail: ho scoperto oggi (non me lo ha detto lei ufficialmente ma la fonte è certa al 99%) che lei e il suo nuovo compagno stanno cercando di avere un bambino…
    Non è male se penso che mi ha mandato via di casa poco più di 5 mesi fa…

    Comunque quello che non uccide rende più forte, quindi AVANTI!!!

  5. 385
    Spotty -

    @Cristina
    Ti auguro veramente tutto il bene possibile. Un abbraccio.

  6. 386
    wall -

    Scusatemi io non voglio smontare nessuno ma quando il nostro lui/lei ritorna pone sempre delle condizioni…che chi e stato lasciato puntualmente accetta….se torna lo f nn perche ha capito fidatevi ma semplicemente perche cio che rincorreva nn e riuscito a raggiungere…chi aspetta dira lo faccio per i figli…scusatemi io cm tutti voi amo mio figlio ho inseguito quattro mesi la mia lei….poi basta…adesso lei insegue me al punto che cerca di lasciarmi senza soldi cosicche nn mi prese
    ti dall avvocato…patetica…pensate bene se accettare un ritorno ci saranno delle conseguenze nn abbassate la testa il mio e solo un consiglio a me aveva dettato le condizioni…adesso scusate ma io non ho bisogno di una come lei!!e nemmeno voi nn accontentatevi un abbraccio a tutti

  7. 387
    Mikito -

    Caro Wall, nessuno quì possiede la sfera di cristallo che dona Sapienza e Certezza per quello che è giusto fare o che è vero in assoluto. Ognuno dispone della propria sensibilità, del bagaglio di conoscenza utile a fare delle scelte, e con qualche cautela in più, frutto dell’esperienza, può poco per volta, aprire una strada nuova al ricongiungimento. I presupposti o le “condizioni” come scrivi tu devono essere sottoscritte da entrambi, proprio per evitare la sudditanza del più debole. Noi, io per lo meno, al momento, vi seguo con affetto ed potrò intervenire su richiesta, i consigli (specie quelli costruttivi) sono sempre ben accetti.
    Un abbraccio a tutti.

  8. 388
    Spotty -

    @Wall
    Nonostante io sia attualmente schifata da tutto ciò che, purtroppo, quasi quotidianamente vengo a scoprire su di lui e sui suoi inganni, non riesco a sradicare in me la speranza – molto recondita – che lui torni sui suoi passi. Tramite le procedure legali e le condizioni della separazione, spero ancora di far rinascere in lui la consapevolezza che si tratta di un passo veramente radicale, e magari un pentimento che, razionalmente, so che non avverrà.
    Devo ritenermi pazza o illusa per questo? Non credo, semplicemente non riesco a gettarmi alle spalle (come ha fatto lui con estrema non-chalance) 20 anni di una relazione che, fino a poco più di un mese fa, ritenevo stabile ed equilibrata.
    Se lui mi dicesse che vorrebbe tornare, io, pur cercando di mascherarlo il più possibile e di andare con i piedi di piombo, penso che toccherei il cielo con un dito dalla felicità.
    Quindi non posso far altro che dire a Cristina: se te la senti dal più profondo del cuore, credigli, ma cerca di tutelarti il più possibile anche dal punto di vista economico (ad es. separazione dei beni), oltre che psicologico (ad es. percorso di coppia con persone qualificate).
    Un caro saluto a tutti.

  9. 389
    Cristina -

    Grazie a tutti, ragazzi!
    Lui sembra davvero pentito di essere andato via e mi cerca continuamente.Questo fine settimana andremo a mangiarci una pizza tutti e 4 insieme e poi ci dedicheremo un paio d’orette per parlare da soli.
    Io comunque gli ho detto che non mi fido di lui, che potrebbe benissimo trattarsi di un’altra strategia per “Tenermi buona”(le sue famose parole)per non so quale scopo e che quindi non mi sarei fatta abbindolare.A sentire queste parole, ci è rimasto male e ha detto che è sincero e che sta semplicemente essendo se stesso.
    Questa cosa mi destabilizza non poco,devo ammettervi e, come scrisse Marzia, ossia l’autrice di quest’area: “E’ una vittoria amara, priva di un qualunque senso di rivalsa.”
    Io lo guardo e mi chiedo se sono ancora innamorata di lui…La risposta è negativa.
    Bene o male avevo trovato un qualcosa simile all’equilibrio, ad avere stima di me stessa e a sentirmi di nuovo bella, cose che, quando c’era lui, si erano azzerate.
    Scrivo tutto questo per invitarvi a riflettere: sicuri/e che la vostra non sia solo smania di riprendervi quello che vi hanno tolto in maniera brusca e repentina?
    Siete certi di provare ancora dei sentimenti positivi nei confroronti di queste persone?
    Io desideravo più dell’aria un suo ripensamento, in tutti i miei sogni c’era lui che tornava da me, voi lo sapete.Ora invece, seppur la cosa non mi lasci indifferente, neanche sto facendo i salti di gioia.

  10. 390
    Cristina -

    …Dimenticavo,voglio potervi dare un ulteriore consiglio e mi riferisco soprattutto a @Lucia e a @Spotty: non so se nei vostri casi funzionerà, ma nel mio, escludendo la questione “strategia”, credo lo abbia fatto riavvicinare la mia forza, il non farmi vedere mai bramosa di lui, al contrario: una donna, nel suo piccolo, indipendente, coraggiosa e soprattutto DETERMINATA.
    I vostri compagni, probabilmente si sentiranno mancare il muro dietro le loro spalle, al quale si appoggiavano certi che avremmo sorretto per sempre il loro ego.A questo punto si sentiranno disorientati…
    Dovete provarci con impegno se volete che qualcosa si muova davvero.Mal che vada non succederà nulla, ma intanto guadagnerete almeno la sua stima e soprattutto quella di voi stesse!

Pagine: 1 37 38 39 40 41 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili