Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

1.178 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 118

  1. 371
    wall -

    ciao a tutti nn sto a raccontarela mia lacrimevole storia….ma chiaramente sn separato voglio solo dire una cosa….perche nn credete in voi?perche avete smesso di volare??la gioia ha un prezzo la vita ha un prezzo..ma viverla e gratis!!!guardatevi in giro uscite e quando vi parla ridetegli in faccia fategli capire che voi potete volare….un abbraccio a tutti

  2. 372
    Cristina -

    @Mai_dire_mai

    Hai ragione a pensare che i disonesti e i poco di buono, in un certo senso hanno sempre la meglio: Mai tradito mio marito, neanche da fidanzati; ho vissuto 3 anni con una valigetta perennemente in mano perchè lui, lavorando fuori, veniva da noi solo i fine settimana ed io con due bambini piccolissimi, passavo la settimana a casa di mia madre per farmi dare una mano(lui non ha mai voluto che andassimo a vivere tutti e quattro nel paese dove lavora, nonostante gliel’avessi proposto milioni di volte e cercato casa lì via internet); sopportavo in silenzio offese e ingiustizie d’ogni genere da parte della sua famiglia, a volte abbassando pure la testa pur di non minare il mio matrimonio; sono sempre stata sincera e detto sempre tutto,anche il superfluo; l’ho amato e V E N E R A T O in ogni istante, dopodichè, dopo massima trascuratezza da parte sua e tanto ma tanto sdegno che aveva nei miei confronti, sono caduta in una forte depressione e proprio nel pieno di essa lui se n’è andato via, abbandonandoci come cicche di sigaretta, buttati fuori di casa e parcheggiati a tempo indeterminato dai miei.
    Questa è la mia storia in breve.
    Forse ci siamo fatti dare tutti troppo per scontati con la nostra lealtà, abbiamo amato troppo.Oggi i nostri ex si nutrono delle nostre lacrime diventando sempre più forti.
    Non permettiamo che succeda oltremodo.

  3. 373
    Cristina -

    @Wall
    E’vero!!Io la penso come te anche se mettere il tutto in pratica non è una passeggiata.Per ora è lui a ridermi in faccia, ma ci proverò, promesso!

  4. 374
    mai_dire_mai -

    @ANTONY
    Grazie per il tuo intervento. Sono d’accordo su tutto ciò che scrivi. Soprattutto quando dici che essere troppo “permissivo e/o onesto” può essere motivo di inferiorità nella coppia. Come saprai esiste sempre un compromesso, e credo che nel mio rapporto abbia comunque dato, nei momenti guisti, quella dose di autorità che è sempre necessaria. Ma quello che più mi ha colpito è quando scrivi “ricorda sempre che la solitudine e non avere piu i figli con te è peggio di qualsiasi cosa tu stia passando!”…. questo mi ha fatto ancora più riflettere e ti ringrazio, perchè lo sconforto, la rassegnazione e la stanchezza mi stavano portando inesorabilmente a separarmi e compiere quindi un’atto senza possibilità di ritorno! Grazie di nuovo, ogni tanto della buona e sana verità non fa mai male.

    @CRISTINA
    Mi dispiace davvero e mi fa male leggere la tua storia. Hai descritto benissimo come tu abbaia dato tanto al tuo rapporto, sacrificandoti in maniera esemplare. Secondo il mio punto di vista, non hai perso un’uomo esemplare e unico. Lo so che è difficile lasciarsi alle spalle una vita di coppia, e mi rendo conto che consigliarti senza vivere personalemnte le emozioni, non ti fanno essere estremamente obbiettivo. Quello che posso dirti che ti capisco quando ami e continui ad amare , benchè dall’altra parte si ricevolo solo delusioni ed indifferenza morale, ma mi sento di dirti di tener duro. Amare senza essere corrisposti è la senzazione psicologica più dolorosa che un essere umano possa conoscere. Ripeto, non è facile e sono io il primo a non voler accettare la relatà dei fatti. Ma almeno tu il passo più doloroso lo hai già compiuto…. devi solo pensare che lasciarti alle spalle e dimenticare un uomo simile, sarà solo una questione di tempo. Sei sicuramente una donna forte (questa è la mia impressione); Io riconosco di non essere estremamente forte psicologicamente, e quindi auguro a chi invece lo sono, di poter rinascere dalle brutte esperienze passate.

  5. 375
    LUCIA1976 -

    @antony
    anche io penso che sia un grande egoista ….lui mi dice che il suo problema sono io e non i bimbi per questo se ne e’ andato. I bimbi sono esclusi da ogni sua considerazione…..il mio psicologo dice invece che sicuramente io e i bimbi siamo due entita’ ma che facciamo parte della stessa famiglia quindi il “danno” arrecato alla famiglia ricade anche su di loro e lui ne deve essere responsabile…una volta gliene ho parlato e sai cosa mi ha risposto…..ha alzato le spalle e mi ha detto che non necessariamente devono diventare due disgraziati perche’ i loro genitori sono separati. Non lo diventeranno ….ma di sicuro non per merito della sua educazione e del suo esempio.!!!!

  6. 376
    wall -

    Ciao a tt vi leggo da marzo e la mia storia racchiude tt le vostre firmero tra pochi giorni ma oramai e sei mesi che nn viviamo come una famiglia…ancora oggi nn so perche vuole separarsi ho provato in tutti i modi ma solo per mio figlio solo che…arrivi ad un punto dove dici basta!!!vi dico solo nn mollate volere e potere!!!e noi siamo forti!!e s pensate al vostro lui/lei spostate il pensiero…nn vale la pena morire per loro…ho perso 24 kg in un mese per lei….mi stavo spegnendo…adesso invece la mia mente lavora pensando a come occupare il poco tempo che mi viene concesso con il mio bimbo…..vivete vivete vivete loro lo fanno…ciao a tutti in bocca al lupo e ricordatevi vivere la vita e gratis….ciao

  7. 377
    antony -

    @lucia

    le cose che racconti sono orribili…. in questo uomo di “padre” non c’è un bel niente… mi spiace dirlo…..

    come purtroppo mia figlia non ha una madre degna di questo nome (mia figlia si sdraia sul marciapiede per strada pur di non farsi riportare a casa sua….) ma almeno tu essendo dalla parte delle madre, hai i figli con te…. esistono genitori indegni, e basta uan frase come quelle che ci racconti per individuarli subito…. non credo lui si possa recuperare in nessun modo… è un egoista e non gli interessa fare il padre….. se poi lo rivuoi come uomo lo sai tu..

  8. 378
    LUCIA1976 -

    @antony
    vorrei che lo avessi conosciuto prima…..di una dolcezza infinita, quando e’ nato il primo bimbo mi ha detto di aver capito quanto suo padre gli avesse dato poco….l’altra sera ridendo e sfottendomi mi ha detto che lui ai suoi figli non fa mancare niente…tutto e’ relativo al parametro utilizzato….rispetto a quello che ha avuto lui sicuramente ma rispetto a quello che e’ il “normale” e’ molto distante….
    vorrei solamente capire cosa gli ha fatto scattare questa molla ???!!!E’ diventato un bamboccione incapace di gestire qualsiasi responsabilita’…esce con ragazzi piu’ giovani di 12 anni (lui 37 e loro 25…..due generazioni diverse) pensate che i suoi clienti vengono in negozio da me perche’ lui non si degna di rispondere al telefono per lavori in sospeso….e io ennesima pugnalata devo raccontare tutta la storia per spiegare il motivo per cui io non avvertiro’ il diretto interessato….che umiliazione !!!!
    Sua madre lo appoggia in tutto….pensate che si sono scambiati le amicizie su fb ……ora e’ un bel gruppo di bamboccioni !!!!!
    vorrei che questo mio disgusto durasse molto nel tempo per riuscire finalmente a fregarmene !!
    grazie di cuore
    lucia

  9. 379
    antony -

    @lucia
    il prima purtroppo conta poco: se una persona è immatura ed egoista, ti puo comunque dare molto perchè in quel momento vede la famiglia come una cosa che lo soddisfa…. poi a un certo punto a deciso che non era piu cosi e guarda cosa ha fatto…
    cerca di tenere i figli il piu lontano possibile da certe persone, e soprattutto dalla suocera….. amicizia su facebook? ma per favore….
    tieniti stretto il tuo disgusto, penso che durerà un bel po… e a buona ragione….

  10. 380
    LUCIA1976 -

    @antony
    non so’ come fare a tenere i bimbi lontani dalla suocera… il suo caro figliolo non glieli ha mai voluti lasciare….non andava mai a trovarla quindi ora si trova ad aver riavuto figlio e nipoti….un vero trionfo !!!!! ecco perche’ mi ride in faccia !!!! matura anche lei !!!!!poi figurati l’altra figlia se ne e’ appena andata ad abitare con il suo compagno per cui lei rimarrebbe sola !!!
    Pensa che ora la mammina gli compra i braccialettini alle bamncarelle etniche e le magliette con le facciotte ……37 anni !!!!!
    Nonostante questo disgusto questa sera sono proprio giu’ di morale…non mi sembra di vivere…sempre di corsa per non fare nulla ma nella speranza di non aver tempo per pensare…la casa sempre vuota e in ordine e mai un profumo di cucina perche’ spesso mangiamo dai miei visto gli orari di lavoro…e per fortuna che ci sono loro ad aiutarmi altrimenti…..
    notte

Pagine: 1 36 37 38 39 40 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili