Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 118

  1. 321
    Cristina -

    Ciao a tutti!
    Vi aggiorno: Oggi telefona mio marito.Come sempre mi chiede dei bambini.Parlando gli dico che ho intenzione di chiedere la consulenza di un altro avvocato e che l’avevo già contattato.
    Lui è stupito,mi chiede il perchè e mi dice che non ce n’era bisogno perchè comunque avrei potuto avanzargli le mie richieste direttamente.
    Ora vi dico che, sotto consiglio di @Antony, ho avanzato la proposta di richiedere una revisione fiscale e patrimoniale al mio avvocato, almeno alla seconda udienza in tribunale.Lei, come sempre mi ha scoraggiata,insistendo sulla questione “appostamento”,come già vi raccontai in precedenza.
    Tornando a prima, dico a lui che l’operato del mio legale non mi sta piacendo e che questa strada su cui mi ci ha messa, intendo percorrerla come si deve e fino in fondo.
    Al che, lui inizia ad aprirsi parlandomi dei suoi “guai”economici e del problema di nostro figlio(purtroppo soffre di una forma di autismo).Mi dice che è sua intenzione stargli vicino il più possibile, che addirittura vuol richiedere il trasferimento(sarà vero quello che sostiene il mio avvocato e cioè che ha qualcuna QUA??).
    Lui era quello che fino a una settimana fa sottovalutava il problema del bambino,mi chiedo cosa sarà mai stato a fargli cambiare idea in così poco tempo.
    Inoltre, con mio grande stupore(ovviamente celato)mi dice che anche a lui fa un certo effetto passare davanti a quella che era casa nostra fino a 5 mesi fa e che evita volentieri di farlo, ma il pezzo forte viene ora: Parlandomi del suo legale, del quale si lamenta a sua volta, mi dice che in più di un’occasione gli avrebbe detto:”Ho intrapreso questa strada perchè io e mia moglie avevamo dei problemi, ma per quanto mi riguarda,stiamo sotto al cielo e tutto potrebbe essere…”
    Inutile dirvi che non starò di certo a fossilizzarmi e a sperare per quello che mi ha detto,in quanto è un grande ingannatore, però devo ammettere che tutto questo non mi ha lasciata indifferente.
    Io comunque continuo a mostrarmi determinata e quasi strafottente ai suoi occhi e a quanto pare, tutto questo, sembra destabilizzarlo.
    Forse sto facendo crollare tutte le sue certezze, una tra tutte, quella di avermi sempre là,in un angolino ad aspettarlo ad infinitum.

    Cosa ne pensate?

  2. 322
    antony -

    @Cristina

    che cosa ti avevo detto?
    ecco che i suoi atteggiamenti cambiano!
    il trasferimento lo chiede sicuramente perchè ha una donna li, non certo per aiutare te!
    di te e delle tue difficoltà a lui non importa nulla di nulla.
    hai fatto bene e devi continuare con questo atteggiamento…
    se smetti non servirà a nulla….
    gli alimenti te li sta già dando? se non li sta dando mandagli una raccomandata con tutte le ricevute di scuola e menza scolastica e cose del genere chiedendo che paghi la metà in attesa di sentenza del tribunale dove in mancanza di suo pagamento chiederai rimborsi arretrati

  3. 323
    Cristina -

    @Antony, fatto sta che quando rimaneva lì, pensavo avesse qualcuno lì, ora che sta più qua, si pensa che ce l’abbia qua…
    Oggi andrò dall’ennesimo avvocato, vediamo cosa dice.Ho intenzione di fare dell indagini patrimoniali e fiscali.
    Inizio a metabolizzare il dolore e a tirar fuori gli attributi.

  4. 324
    Simone -

    @cristina
    Se consideri la tua storia definitivamente finita e vuoi metterlo di fronte alle sue responsabilità e che assolva agli obblighi che ha nei tuoi confronti e nei confronti di suo figlio fai benissimo a continuare così.
    Se invece speri di recuperarla non credo sia il sistema migliore…
    Sì certo, magari messo alle strette economicamente e costretto a dormire in macchina come fanno tanti mariti separati preferirà PER CONVENIENZA tornare da te, ma non lo farà per amore o perché ha capito che ha sbagliato, e non so a te ma a me una riappacificazione del genere farebbe un po’ schifo…

    Comunque in bocca al lupo per tutto! 🙂

  5. 325
    Cristina -

    @Simone, ho smesso definitivamente di sperare.
    Oggi mi sono recata da un altro avvocato(3 in 5 mesi).Magari non riuscirò ad ottenere più soldi, anzi, quasi sicuramente sarà così, ma voglio che venga rivoltato come un calzino.
    L’avvocato attuale in questo non mi sta aiutando.
    A proposito, mi consigliate un modo “carino” per revocarle il mandato?
    Oggi ci siamo risentiti.Mi ha stupito ancora…Dopo avergli detto che di lui non mi fido e cose del genere,mi ha detto:”Che cavolo, tu SEI mia moglie….!
    Lo sento diverso, ben disposto a parlare a differenza di qualche tempo fa(mi ha chiesto già un paio di volte di parlare dal vivo,cosa che ho rifiutato)
    Io comunque vi ripeto che non mi illudo stavolta e guardo avanti con forza e determinazione.

  6. 326
    Spotty -

    @Tutti
    Vorrei chiedervi un parere sugli avvocati.
    A voi non sembra che gettino benzina sul fuoco? Mi spiego: il mio avv ha dei toni veramente duri con la controparte e a volte mi sembra mi induca a fare cose che ci stanno allontanando dall’idea iniziale di trovare accordi accettabili per entrambe le parti, sebbene a parole dica che preferisce insistere sulla consensuale e tenere la giudiziaria come ultima spiaggia.
    Sarà veramente così? Se si comincia a litigare, non si fa il bene degli avvocati, piuttosto che dei figli?

  7. 327
    Simone -

    @spotty
    Perfettamente d’accordo con te: anche secondo me una buona parte degli avvocati tendono a far prendere una piega belligerante alla separazione.
    Ti consiglio di leggere il punto 2) del commento 314 di Mikito…
    Anche io ho cambiato 2 avvocati perché il primo ha cominciato a consigliarmi “fai questo”, “fai quello”, e a mio parere erano cose che, se da un punto prettamente legislativo erano assolutamente legali, avrebbero avuto come conseguenza quella di fare incazzare mia moglie, iniziando una spirale di dispetti reciproci che chissà come e quando sarebbe finita. Come minimo la separazione sarebbe passata da consensuale a giudiziale, con tutte le conseguenze del caso (vedi punto 2 di cui sopra)
    @cristina
    Adesso dice che SEI sua moglie? Bhè, peccato che per molti mesi se lo sia dimenticato… La paura a volte fa miracoli! 😉

    Ciao a tutti!

  8. 328
    Mikito -

    Non me ne vogliate male, sarò forse dissacratore; ma conosco una “Aforisma” sugli avvocati (disonesti) che la dice lunga:

    La differenza tra un Avvocato e una Prostituta?
    La prostituta, quando muori, finisce almeno di chiederti soldi…
    (=Fotterti)
    @ Spotty
    Si; è il loro mestiere allungare il…brodo! Come finisce, lo conosciamo già dall’inizio!
    Deontologicamente, ciò che dovrebbero fare, non lo attuano quasi mai!

  9. 329
    Cristina -

    Ragazzi, avete ragione.
    Il mio legale attizza il fuoco mettendomi in testa che lui ha un’altra fissa, che per questa ipotetica persona lui mette da parte i figli ecc ecc….
    Non a caso mi martella dicendomi ogni volta di seguirlo o di incaricare un investigatore in modo tale da avere questa “soddisfazione”.
    Dall’altra parte tra lei e l’avvocato di mio marito si è instaurata una certa complicità e intesa, tanto è vero che fanno dell’ironia su di noi e a quanto pare ci prendono anche in giro.

    @Simone, tu che hai cambiato 2 avvocati, mi potresti consigliare su come comunicare alla mia la revoca del mandato?Tra di noi c’è più di un rapporto strettamente professionale, nel senso che spesso ci siamo fatte delle confidenze e quindi la cosa mi riesce un pò più difficile e imbarazzante.

  10. 330
    antony -

    @Cristina e simone

    Cristina, ora è anche il momento di essere equilibrata.
    Stai facendo la cosa giusta, ma devi considerare una cosa: forse qui fra noi abbandonati sei l’unica in questo momento che ha una posizione forte verso l’ex….
    secondo me è difficile ma è anche possibile che lui ritorni per convenienza come dice simone…. io ti dico che va benissimo cosi, prchè è in pratica l’unico modo… ma una volta che ipoteticamente lo facesse, tu devi dirgli che accetti a PATTO di fare un percorso di mediazione famigliare con uno psicologo, che vi tiri fuori tutti i motivi della separazione e crei una base diversa…. altrimenti potrebbe non funzionare…..
    tienici informati

Pagine: 1 31 32 33 34 35 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili