Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@cristina
E’ una piccola soddisfazione, ma non guasta! 😉
Questo ti deve servire ad aumentare il tuo livello di autostima: quante volte noi che “siamo stati mollati” ci siamo fatti domande tipo “ma sarà stata colpa mia?” “Avrò fatto o detto qualcosa di sbagliato?” e ci siamo messi in discussione come persone. Sentire che anche altre persone lo considerano una testa di c. dovrebbe quantomento sollevarti il morale e farti dire “avrò sbagliato qualcosa sicuramente qualcosa anche io, ma lui ci ha messo sicuramente del suo!”.
Per quanto riguarda il “non aver mai pagato per tutto il male fatto” è presto per dirlo: la vita è lunga e non puoi mai sapere quando ti presenterà il conto… 😉
Stavo rileggendo alcuni messaggi sul vecchio cell. risalenti ai primissimi giorni dopo la “rivelazione”.
Ce n’è uno che devo proprio scrivervelo:”…NON STARE INSIEME NON VUOL, DIRE FARE DEL MALE ED UN TORTO AI BAMBINI,MA FARE UN FAVORE A NOI DUE.MI DISPIACE MA QUESTA E’LA REALTA’.”
All’epoca,presa dalla disperazione più nera non avevo fatto troppo caso a questa sua frase…Ma vi rendete conto?!E questo non è che uno dei tanti sms di delirio!
Ciao a tutti….. ieri mi ha mandato sms dicendo di prepare tutta la sua roba rimasta che la sarebbe passata a prendere….. io ovviamente gli ho risposto con un sms straziante in cui gli chiedevo di tornare…. e lui mi ha risposto cosi’…. una risposta non ce l’ho. Le cose stanno cosi’ e non credere che mi faccia piacere sapere che ci stai male ma vorrei te ne facessi una ragione perche’ forse vivresti meglio.
Gli auguro solo che prima o poi qualcuno possa fargli lo stesso male che lui sta facendo a me !!!! Ela cigliegina sulla torta sarebbe se quel qualcuno potessi essere io !!!!! Ditemi che sono cattiva e irrazionale ma e’ una cosa che spero con il cuore !!!!
@Cristina
NON STARE INSIEME NON VUOL DIRE FARE DEL MALE ED UN TORTO AI BAMBINI??!?!?
questa persona è delirante e pericolosa, non ha niente a che vedere con l’essere genitore. Salva questi messaggi in una mail, e tienili da parte perchè i figli dovranno leggerli un giorno
@Lucia
la sua roba mettila in un grosso sacco per la pattumiera e lasciala fuori casa, non devi neppure salutarlo quando passa a prenderla…. questi sono i messaggi che possono servire a riflettere…
@Lucia, hai fatto bene da un lato a fare un altro tentativo(ora però basta),dall’altro un pò meno.Ricordi le mie parole?”Loro si nutrono della nostra sofferenza, li rende più forti di quello che sono in realtà!
Almeno ti ha degnata di risposta, prendiamola così.
@Antony, si, delirante e pericolosa sono i termini che più gli si addicono.I miei figli non potranno MAI sperare in un suo sostegno morale perchè lui neanche sa che esiste la moralità.Che ribrezzo.
Buongiorno Lucia e Cristina e ad Antony e Simone che si sono aggiunti al gruppo.
Non ho avuto il tempo di leggere tutto, mi scuso quindi con altri che nel frattempo si fossero uniti e che non ho citato.
La mia vacanza è terminata! Ho ancora le valigie tra i piedi e penso che ci vorrà qualche giorno per rimettere tutto a posto. Mi sono un pò ricaricato, la vacanza è andata bene mio figlio si è divertito ma negli ultimi giorni non vedeva l’ora di ritornatre a casa. Beh, i bambini dimenticano velocemente, ma con altrettanta velocità, credo che mi tornerà a chiedere quando ripartiremo. Già da ieri è ritornato dalla mamma e già a me torna a mancarmi tanto!
Insieme siamo stati molto bene; si è comportato da vero ometto facendo qualche capriccio solo per mangiare (come da sempre) per il resto mi è sembrato che gli altri suoi capricci fossero solo un modo per confrontarli e “sottoporli” ad un giudizio (spesso discordante) di entrambi i genitori… mancando questo presupposto, ha smesso di farli!
Tornare alla vita quotidiana è duro… ma siamo ancora carichi di energie e rilassati!
I vostri racconti mi hanno fatto ritornare alla quotidianeità che da oggi dovrò pultroppo riprendere.
A questo scopo desideravo dire che nonostante son passati ben due anni dalla separazione,non ci sono state felicità supplitive nell’affrontare le situazioni di ogni giorno… almeno… per me!
Nuove amicizie o simpatie non riescono a sostituire, o meglio, non riescono a supplire alle necessità di cui un padre ed un figlio hanno bisogno a seguito della spaccatura della propria famiglia!
Leggo tra le righe dei vostri racconti che cercate di trarre soddisfazione da piccole “vittorie” di correttezza di vostri giudizi sul vostro ex, o piccoli atti di ritorsione, ma vi posso assicurare che sono delle vittorie di “Pirro” quelle conseguite perchè, fin tanto che i vostri figli non saranno maggiorenni con i vostri ex ci dovrete avere a che fare, ed è meglio che questo rapporto si mantenga (per il bene dei votri figli) il meno conflittuale possibile, perchè pultroppo, l’esito sulla formazione dei vostri figli per questo vostro rapporto, esploderà sempre “troppo tardi” nei comportamenti caratteristici dei vostri figli, e a quel punto difficilmente saranno modificabi, ed è per questo che è preferibile che non siano troppo “negativi”, ma improntati sulla cordialità ed il rispetto… quando è possibile.
E’ vero, chi lascia, si sente più sicuro della scelta,ma di fronte alla vostro (apparente)tranquillo comportamenmto quotidiano, avranno dei seri dubbi sulla correttezza del loro comportamento e scelta, e malamente,difficilmente riusciranno a costruire e riprendere ciò che di buono hanno realizzato con voi. E’tutta una questione di pazienza e fiducia su ciò in cui si vuol aver fede.
A presto.
Mikito
Non voglio, non voglio, non voglio assolutamente accettare l’idea che un giorno, se cambiasse idea, potrei perdonarlo. Anche se il mio cuore ancora spera che un giorno lui torni, la mia testa sa che non dovrei mai commettere l’errore di ricascarci.
Lui non merita di avere altre chance, men che meno da chi gliene ha già date più volte. E se, dopo averlo perdonato, lo rifacesse, cioè mi lasciasse di nuovo per la nuova paturnia del momento? Questo sarebbe il mio chiodo fisso che non mi farebbe certo vivere serenamente una nuova storia con lui. Per me in un rapporto la fiducia è tutto: io ho commesso proprio questo errore. Mi sono fidata, mi sono donata completamente, sono sempre stata un libro aperto con lui. Lui, invece, ha dimostrato di avere una personalità che riusciva ad adattare alle circostanze in modo estremamente convincente: papà meraviglioso e presente, marito affettuoso e premuroso, fino a tre giorni prima di darmi la mazzata.
Non sono più un’adolescente. Ho più di 40 anni e credo che le ragioni del cuore debbano far posto alle ragioni della testa.
Mio marito ha mostrato, tutto orgoglioso, un filmato del suo nuovo appartamento ai bimbi: bello, moderno, arredato tipicamente con stile da single. Ovviamente i bambini sono tutti eccitati all’idea di vederlo, e quando gli ho chiesto quando si terrà i bambini per il weekend, facendoli dormire lì, mi ha risposto che preferirebbe tenerli in giornata riportandomeli la sera. Ulteriore dimostrazione di come lui se la stia godendo alla grande questa nuova situazione, per la quale non vuole assolutamente impicci. Vuole fare sì il papà, ma soltanto quando vuole lui.
Cosa volete che gliene freghi di me, delle mie angosce, delle enormi difficoltà che dovrò affrontare ogni giorno senza alcun appoggio?
Anch’io, come Lucia, gli ho augurato un giorno di soffrire come lui ha fatto soffrire me. Ma sono soltanto parole… loro non soffrono affatto!
@Spotty
alemo il tuo ex mostra i filmati… pensa che la mia ex non mi ha mai permesso di vedere la casa nuova dove vive con nostra figlia…. e la bambina per un anno intero mi ha supplicato di venire a vedere la sua cameretta… ed io non posso farlo….
non so csa dirti in merito ad un eventuale ritorno… il punto è che questo ritorno non ci sarà mai a mio avviso, visto le modalità con cui lui si sta comportando da single…..
ripeto… persone che non dovevano fare i genitori, non sono in grado…
@Spotty carissima,
Hai ragione quando dici che la testa dovrebbe imporsi al cuore perchè tanto per quanto amore e sofferenza possiamo etterci, loro non ci vogliono.Ci hanno buttato via come niente fosse, perchè mai continuare a dar loro cose non richieste?
Oggi sono a pezzi.Ho portato entrambi i bambini in montagna, a casa di un’amica.Sono stata tutto il tempo con l’ansia e la tensione perchè i miei bambini sono alquanto ingestibili, soprattutto il più grande.Mi faccio veramente in quattro,a volte andando al di là delle mie stesse forze.Lui non ha di questi “problemi”, si limita a chiamare ogni tanto e a fare le stesse domande di routine, come oggi.Questo fine settimana non è sceso con la scusa che doveva lavorare…Figuriamoci!
Non conosce stanchezza nè sonno, nè niente lui.
Spotty, anche lui mi riporta i bambini la sera, butta la scusa che,secondo lui, i bambini sentirebbero la mia mancanza…Si, come no!
In più devo sorbirmi ogni volta le solite parole della gente:”Ma come, ha messo al mondo due figli e se n’è andato?” Ecc….
Non so voi, ma io credo in Dio, o quantomeno mi sforzo di farlo.Prego ogni santo giorno di darmi la forza che sta venendo a mancare sempre di più.Per fortuna che ci siete voi.Un bacio enorme a tutti!
Ciao ragazzi e ben tornato mikito !!!! Come vedi purtroppo si allunga la lista di coloro che soffrono (tanto) per amore !!!! L’unica nota positiva e’ che ora posso sicuramente vantare tanti piu’ amici di prima !!!! Ieri sera dopo circa 15 anni sono uscita con amiche ed un amico…… non ricordavo neppure come si facesse… ero molto agitata non convinta di essere all’altezza della serata…. una cena in un locale molto tranquillo!!! Questo la dice lunga sul mio livello di autostima!!!! Mi sono trovata a confrontarmi con una ragazza molto carina che non mi ha nascosto i suoi problemi di coppia , e mettendo in discussione i miei… ad un certo punto mi ha chiesto:” ma eri veramente innamorata oppure solo abituata ??” la risposta non e’ stata facile perche’ purtroppo fa male : certo non posso nascondere l’abitudine ma dopo 20 anni mi sembra normale, ma non posso neanche nascondere la felicita’ che provavo nel vederlo arrivare…. nell’aprirgli il cancello perche’ potesse arrivare prima in casa, nel chiedergli come era andata e nel vedere i bimbi corrergli incontro. Forse ero veramente innamorata !!! E il dolore sale !!! Ora la mia casa e’ sempre molto silenziosa… io per lavoro sono a casa solo la sera e quindi anche i bimbi sono sempre dai nonni.
Una persona molto “mistica” mi ha detto di pensarlo con amore…. ma assicuro che faccio molta fatica…. e’ tale il dispiacere che pensare alle cose belle mi fa sprofondare in una disperazione inconsolabile.
Lui invece continua ad uscire con questo suo nuovo amicone (che io di conseguenza odio) e con la sua compagna (straniera) dalla quale ha appena avuto un figlio….. ho l’impressione che questi nuovi amici mi guardino con aria di superiorita’ come se questa situazione fosse una giusta punizione alla felicita’ provata prima… ma anche come se loro fossero intoccabili da questi dispiaceri (sappiamo benissimo quante storie naufraghino con ritorno nel paese di origine della medre e del figlio del quale poi si perdono le tracce !!!!)
Non so’ perche’ di questo sfogo…. oggi sono un po’ rassegnata a questa nuova vita…. sicuramente non e’ la vita che sognavo ma spero che il futuro mi riservi delle belle sorprese!!! Sono sempre aperta alla possibilita’ di un suo ritorno… ovvio tutto deve essere diverso…. anche perche’ nemmeno io sono la persona di prima !!!
Baci notte