Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Lucia, per me il dolore è troppo recente ed alterno momenti in cui lo strozzerei a momenti in cui spererei con tutto il cuore che tornasse.
Poi però vedo la sua determinazione, la sua freddezza e sento nuovamente le cose laceranti che mi ha detto, senza nessun ritegno e considerazione per i miei sentimenti calpestati. Dopo aver scoperto che aveva già pianificato tutto da parecchi mesi ho definitivamente capito che la sua non è la “sbandata” di un momento, ma una situazione decisa e calcolata a tavolino: mi diceva che mi amava, ma in realtà non era vero, mi era vicino, in modo affettuoso e premuroso, ma lo faceva soltanto per allontanare eventuali miei sospetti e per mettermi in croce, alla fine, davanti al fatto compiuto.
I miei familiari ed amici mi dicono che secondo loro si pentirà, ma io come reagirei dopo tutto quello che mi ha fatto? Lui non è più l’uomo che ho sposato, e forse dovresti chiedere anche a te stessa se questo vale anche per tuo marito. Avresti ancora fiducia in lui? Io, in passato, ho fatto questo errore anche di fronte a certe evidenze di cui ho già raccontato, e adesso mi trovo in queste condizioni.
Ti dico tutto questo con molta razionalità, perché in questi giorni ho dovuto accantonare emozioni e sentimenti per far fronte ad aspetti molto pratici, ma sicuramente il dolore tornerà a svolgere la sua azione distruttiva per parecchi mesi.
#lucia
se in un mondo della fantasia lei tornasse da me, butterei da parte tutta la mia rabbia e gelosia e la riprenderei…. l’amore nella vita si trova 1-2 volte, non di piu, e non scegli chi ami
@Lucia, io lo accetterei solo a condizione che ce ne andassimo lontano da tutti(specie la sua famiglia).Vivrei male col pensiero di cosa lui avesse potuto fare in questi mesi e avrei una gran paura di essere lasciata di nuovo, ma credo che lo farei.
@Spotty, i nostri mariti sembrano avere parecchio in comune.
Anche lui, fino all’ultimo, mi ha ingannata sotto TUTTI i punti di vista.
Ho i suoi sms risalenti a una settimana prima in cui scrive di amarmi e di tenere alla nostra famiglia più della sua stessa vita.Poi mi ha rivelato che lo faceva solo per “tenermi buona”gli ultimi tempi.
Oggi gli ho parlato per telefono…Un bel pò.
Gli ho chiesto se questa sua scelta lo avesse reso felice, lui ha risposto che stava vivendo alla giornata, che al domani non ci pensava.
Gli ho chiesto se ora la sua famiglia fosse più sollevata e mi ha risposto di si.
Quando toccavo l’argomento -stuazione psicologica presente e futura dei nostri figli-, era infastidito e voleva cambire argomento o al massimo rispondeva che a loro non fa mancare nulla(Eh,già, gli compra qualche palloncino quando stanno con lui!).Ovviamente io intendevo NON a livello materiale.
Ha detto che economicamente sta a terra ma che comunque il fatto non lo preoccupava granchè.
Per farvela breve,oggi ha RIdistrutto quello stupidissimo barlume di speranza che avevo con il risultato che dopo aver chiuso la comunicazione mi sentivo a pezzi, svuotata delle energie e con la voglia di morire.Ogni volta è come se dovessi ripercorrere lo stesso dolore e non imparo mai che parlare con lui è inutile e deleterio!
Non ce la faccio più, credetemi!
@lucia
Anche se lei tornasse e mi dicesse che si è pentita, che si è sbagliata, ecc… non la rivorrei al mio fianco, per nessun motivo al mondo. Si può sbagliare (e si può essere di conseguenza perdonati) per altre cose, magari per un tradimento fatto in un momento di debolezza o cose simili. Ma leggendo questi commenti mi pare chi più o meno tutti i nostri ex (uomini o donne che siano) hanno un filo che li accomuna più o meno tutti: buttare una storia importante alle ortiche, noncuranti di quello che proverà il partner e i figli, e il tutto senza il minimo rimpianto. Mi spiace ma io con gente di questa risma non voglio avere nulla a che fare, men che meno condividere la mia vita.
Se hanno fatto quello che hanno fatto una volta nulla vieta che lo possano rifare.
Grazie ragazzi per la sincerita’… anche io sono a pezzi, distrutta stanca e non riconosco in niente la persona che ho avuto accanto per 20 anni….. pero’ vorrei tanto avere la possibilita’ di riprovarci !!!!!
Un abbraccio !!!!
Simone, ti stimo per la tua fermezza e amor proprio.Davvero!
Siamo gente altruista,piena di buoni sentimenti e di sensibilità.Meriteremmo certamente di più di compagni superficialotti e poco cresciuti che pensano esclusivamente ai loro porci comodi.
Spero vivamente di riuscire a fare il tuo ragionamento(che non fa una piega!)molto presto.
Un abbraccio fortissimo a tutti voi!
@cristina
Grazie! 🙂
L’unico consiglio che posso darti è di fare lo stesso anche tu!
Quello unito a un po’ di pazienza (ci vuole tempo… io a poco più di 4 mesi di distanza non posso dire di esserne uscito completamente…) ti porterà sicuramente a superare questa storia e ad essere di nuovo felice.
E poi la positività porta positività: pensa che proprio ieri sera sono passato a salutare la migliore amica della mia ex con cui sono rimasto in ottimi rapporti (ovviamente sono soltanto ottimi rapporti DI AMICIZIA! ^_^), e lei mi ha detto che non la sopporta più nemmeno lei, che è cambiata, che non riesce più a lavorarci insieme e che tra pochi mesi se ne vuole andare. E mi ha anche riferito che sta facendo terra bruciata delle amicizie intorno a sè.
Vedi? Questa è gente talmente meschina che prima o poi se ne accorgono tutti… Noi purtroppo paghiamo il prezzo più elevato perché con queste persone ci abbiamo costruito una famiglia e fatto dei figli, ma alla fine la vita ti porta sempre il conto da pagare per come ti sei comportato!
Un abbraccio
@Simone
è vero, a volte capita che ci si ritrova a raccogliere ciò che si ha seminato, ma non in tutti i casi.Fin’ora ho avuto solo una soddisfazione, se così si può chiamare: Il suo legale un mesetto fa fece una confidenza al mio avvocato e cioè che faceva fatica a sopportare una testa di c….(testuali parole)come lui e che probabilmente lo avrebbe mollato.Per il resto, sembra cavarsela anche fin troppo bene.La sua è una famiglia di persone ipocrite e meschine ma non credo abbiano mai pagato tutto il male che fanno agli altri, anzi.
@simone
pensare che la vita faccia scontare a queste persone quello che hanno fatto è un pia illusione….
proprio perchè sono persone egoiste e calcolatrici, otterranno sempre di piu in tutti i contesti… la gente sincera e disposta a fare rinunce è quella che ci rimette….. dovresti piuttosto pensare al fatto che se non cambi tu, e diventi piu cinico pensando sol oa te stesso, subirai ancora altre volte dalla ex come da altre persone come lei in futuro….
chi abbandona sta benissimo, perchè lo ha scelto lui e si è lavato la coscienza addossandoti le colpe…..