Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi….. non ho piu’ forze per dire quanto io stia male, sia disperata e delusa….. oggi va un po’ meglio ma ieri l’unico pensiero che mi rigirava nella testa era come sia possibile che la persona di cui mi fidavo piu’ della mia ombra e che ho amato piu’ di me stessa mi abbia lasciato in queste condizioni e in questa disperazione senza pensarci due volte….. mi ha scritto tramite sms… mi dispiace farti stare male…. pero’…..
Un bacione a tutti e buonanotte !!
Lucia
@Lucia noto che i tuoi sentimenti alternano il conforto che doni agli altri con il dolore la rabbia e la frustrazione delle tue vicende personali. Questo mix di sentimenti è estenuante, e mi fa capire che mi aspetta una strada tortuosa da percorrere attingendo a tutte le mie forze.
Oggi c’è stato il primo incontro con gli avvocati: lui era un pezzo di ghiaccio, al mio avvocato è apparso freddo e calcolatore. Io stessa faticavo a riconoscerlo. Ma l’ennesima pugnalata è arrivata quando ha affermato candidamente che aveva deciso per la separazione da mesi: questo vuol dire che in tutto questo tempo aveva calcolato ogni sua mossa presente e futura, ingannandomi sotto tutti i punti di vista (e intendo proprio tutti…). Posso affermare con certezza che da oggi lo vedrò con occhi totalmente diversi.
@antony e cristina avete proprio ragione: dalla mia bocca non uscirà nulla contro di lui quando parlo con i bimbi, ma men che meno commenti a suo favore.
@simone scusa se mi permetto, ma mi pare che la legge preveda che si possa chiedere che, nell’ottica della tutela dei figli, nessuno dei due coniugi imponga ai bambini la presenza di un’altra persona per un periodo che può arrivare all’anno e mezzo. Questo significa che, teoricamente, si potrebbe evitare che i bambini debbano sopportare la presenza di un adulto diverso da uno dei due genitori per un periodo concordato. Sinceramente, se sapessi che mio marito vede i miei figli insieme ad un’altra donna mi farebbe impazzire: credo veramente che tu sia una persona molto forte a sopportare tutto questo.
Buonanotte a tutti.
@Antony, credo che una delle mie “colpe”sia stata farmi dare troppo per scontata(gli dicevo TUTTO)e di aver troppe volte taciuto con la sua famiglia, permettendo loro di mettermi i piedi in testa.Tutti i miei gesti positivi erano visti come dovuti o peggio, “per far vedere”.Ma far vedere cosa?!Mah!
La troppa generosità e lealtà, paradossalmente, non pagano.
Io ho le mie colpe, è ovvio:la colpa di dirgli nei momenti di rabbia cose che non pensavo sul serio e la colpa di essere caduta in depressione per ovvie ragioni.
Pensa che da domani inizia la terapia psicomotoria a mio figlio e lui non sarà presente nemmeno sabato che non lavora.
@Lucia, non commettere più l’errore di farti vedere/sentire a terra!
Piangi, grida, non può farti altro che bene, ma quando lui non può nè sentirti nè vederti!
Io mi faccio vedere sempre truccata e ben vestita e soprattutto tranquilla, a volte con un bel sorriso posticcio stampato sulla faccia, come se prima o dopo la sua venuta, dovessi fare chissà cosa di eclatante!
Eh, no, pure la soddisfazione di vedermi a pezzi no!
Cristina ha ragione. Bisogna indossare una maschera o, se preferite, una corazza. Ma non da subito, perché è giusto che non diamo l’impressione di essere sollevate facendo credere agli altri che, in fondo, mandare all’aria un matrimonio sia stata una scelta condivisa. Non dobbiamo vergognarci di mostrare il nostro dolore di fronte al mondo, anzi, per quanto non mi piaccia essere compatita da nessuno, in questo momento mi fa piacere sapere che le persone che hanno sempre fatto parte della nostra quotidianità (parenti, amici, conoscenti, ecc.) vedano mio marito come uno str… irresponsabile.
Soltanto al lavoro cercherò di apparire serena e sorridente, perché in fondo andare a lavorare è uno sfogo enorme e l’occasione per pensare solo ed esclusivamente alle attività che hanno sempre riguardato soltanto me stessa.
Quando sarà passata questa fase iniziale, potrò finalmente lavorare su me stessa, mettendo anche il mio benessere, non solo quello dei figli, in primo piano. Più facile a dirsi che a farsi? Forse sì, vedremo.
@spotty
Purtroppo no… Lei ha cominciato a far frequentare i bambini al nuovo compagno proprio nel periodo in cui stavamo buttando giù gli accordi di separazione insieme all’avvocato.
Appena l’ho scoperto (ovviamente *LEI* non mi ha detto nulla… l’ho imparato da mio figlio che parlandomi al telefono di quello che aveva fatto durante la giornata mi ha detto di aver giocato a calcio “con l’amico della mamma”…) mi sono incazzato come una pantera e ho sentito subito l’avvocato per fare aggiungere tra gli accordi anche il fatto di non imporre ai bambini la presenza di un’altra persona per un periodo di almeno un anno. La risposta è stata che una cosa del genere non si può fare, quindi ho lasciato perdere.
Mi ha raccontato delle balle il mio avvocato? Anche perché la separazione è stata una consensuale e l’avvocato è un nostro amico comune, ma non vorrei mai che avesse favorito lei…
@ spotty
ma davvero si puo chiedere che il figlio non veda il compagno della ex??
per me è molto importante ma il mio avvocato non me ne ha mai parlato… hai un riferimento a qualche caso o testo?
grazie
@Spotty, io dopo 5 mesi ancora piango e passo certi momenti veramente terribili e giorni orrendi.Io non posso neanche fare il tuo stesso ragionamento sul lavoro,perchè non ce l’ho.Le mie giornate le passo a litigare con mia madre che inevitabilmente vizia oltremisura i miei figli(abitiamo dai miei,adesso).Le mie uscite sono,ovviamente cronometrate e riduttive.
Tutti sanno come mi sento, non ne faccio assolutamente un segreto, anche se, come te, non amo per niente la commiserazione altrui.
La mia sola debolezza nei confronti del mio ex, è che continuo a mandargli sms nei quali gli sottolineo cosa ci ha fatto e quali danni subiranno i nostri figli.Non dovrei farlo, lo so, anche perchè è totalmente inutile.
Non la reggo più questa cosa, mi sento impotente, amareggiata e disarmata.
Ciao a tutti… vorrei farvi una domanda alla quale chiedo di rispondere con molta sincerita’ sia nei propri confronti che nei confronti dei figli…… ma se il vostro lui/lei tornasse con tante scuse dicendo che e’ stata una mattana , un momento di grossa difficolta’ psicologica in cui non capiva quanto vi amasse cosa fareste ???? Che chiedesse scusa per le cose dette magari dettate tutte dalla rabbia ?????
Io ci penso spesso perche’ sto soffrendo moltissimo dopo che lui se ne e’ andato (6 mesi fa)…… perche’ stare cosi’ male se non si ha la certezza di rivolerlo a casa ???? Ci sono momenti in cui vorrei fosse li’ sul divano con me e dei momenti in cui mi chiedo… e se fosse sul divano con me cosa gli direi ??? Non lo so !!!!
A presto
Simone, Antony, non ho il riferimento a testi o leggi, ma il mio avvocato ha stretti contatti con il tribunale dei minori ed è molto informata. Per quanto mi riguarda, se si può fare, lo pretenderò. Chiaro che la cosa deve valere per entrambi it coniugi. Provate a sentire con i vostri avvocati se ci sono le condizioni per poterlo fare. A presto.
Cristina, so che con la grave crisi economica è molto difficile trovare un lavoro, ma penso che per chi ha subito una batosta come la nostra, costituisca un vero e proprio sfogo. Io non so nIulla di te, ovviamente, ma hai mai provato con le società di lavoro interinale?
Per quanto riguarda i continui sacrosanti messaggi che gli invii affinché si renda conto del male che ha fatto, ai quali lui non risponde come vorresti, mi viene da pensare che lo facciano sentire troppo importante, allargando a dismisura il suo ego. Perché non provi a non scrivergli per un po’ e a vedere come reagisce?