Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

1.178 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 118

  1. 201
    antony -

    @Spotty

    ha ragione Colam

    se tu non sei daccordo con la separazione, che sia ben chiaro ai figli

    e che chi rinuncia al sacrificio per tenere unita una famiglia sia ben evidenziato a tutti quanti e ne prenda almeno quelle, seppurpiccole in confronto, conseguenze

  2. 202
    antony -

    @Cristina

    tutto quello che dici è la descrizione a sesso invertito di quello che ho passato io….

    vi aggiorno dicendovi che purtroppo, la mia ex ora ha portato in casa un altro uomo (sposato con figli) che vive li da lei in pianta satabile…. ovviamente nessun ritegno per mia figlia di 5 anni che patisce……. pensate che mia figlia per anni ha disegnato me e la mamma insieme chiedendo di fare pace…. ed ora per la prima volta, da quando da metà luglio convive con questo sconosciuto… ha smesso di disegnarci….. si è arresa anche lei….. queste persone non rendono conto a nessuno… e non illudetevi per consolarvi che patiranno se i figli saranno di piu dalla vostra/nostra parte…. a loro non importa nulla, e stanno benissimo perchè stanno pensando solo a se stessi….

  3. 203
    Simone -

    @Cristina
    Perdona il mio cinismo, ma non farti *ASSOLUTAMENTE* illusioni…
    Ora mi fido poco di gente che con assoluta leggerezza distrugge rapporti e poi con altrettanta leggerezza lascia aperta una porticina.
    Lo vedo come uno schifoso opportunismo. Come un voler tenere i piedi in due scarpe così “se va male con la nuova…”.

    @Spotty
    Hai perfettamente colto nel segno quello che volevo dire.
    Trovo concepibile e normale che dopo 12 anni insieme (e dopo tutta una serie di difficoltà e problemi che per ovvi motivi non ho raccontato…) una storia e l’amore tra 2 persone possa finire.
    Credo sia umano e comprensibile. Ma allo stesso modo credo che ci siano tempo e modi per fare ogni cosa, e un rispetto che non dovrebbe mai mancare nei confronti dell’altro/a.
    Ecco: è questo quello che mi fa incazzare… sentire lei che parla dei 12 anni trascorsi come se fossero stati buttati via, come se non ci fosse stato nulla di positivo. Penso che il “crudele, superficiale e vigliacco” che hai usato tu siano un’ottima sintesi.

    Un abbraccio.

  4. 204
    Cristina -

    Antony,Simone, avete ragione.Dopo tutto quello che ha avuto il coraggio di fare quell’essere, tra cui lasciarmi in quel modo CRUDELE e darmi assurde spiegazioni A TELEFONO mentre si trovava in auto con dei colleghi, mi dovrei aspettare anche questo:un suo ritorno dovuto al fatto che gli pesa passarci quei soldi o perchè si è rotto qualche suo “giocattolo”.Può anche darsi che in questi giorni cercava solo di tenermi buona affinchè gli firmassi la carta per percepire ancora gli assegni famigliari e gli mandassi via fax un mio documento di riconoscimento(Mai fatto firmare nulla in quasi 4 anni di matrimonio!Mah…)
    Pensate che ora dice di dover partire la domenica mattina all’alba per andare a lavorare e quindi i tre giorni al mese in cui sta coi bambini, si riducono a due.Ovviamente in quei 4 anni non ha mai fatto neanche questo,ossia lavorare di domenica!
    Oggi prende me per i fondelli, ma un domani anche i miei figli dovranno sorbirsi le sue innumerevoli str……!
    E pensare che si autodefinì “uno con le palle” perchè aveva avuto il coraggio di mettere fine al nostro matrimonio, quello che secondo lui io non avevo la forza di fare!Secondo me le palle ce li ha chi resta affrontando una vita fatta di tantissimi sacrifici e rinunce, poichè a scappare siamo capaci tutti.
    Un abbraccio a tutti voi e GRAZIE di vero cuore!

  5. 205
    Cristina -

    @Antony hai ragione, queste persone, pur di raggiungere i propri scopi ed assecondare i loro “pruriti”, non guardano in faccia a nessuno!
    Tua moglie non si è piegata neppure davanti ai disegni di una creatura innocente, ma come si può?!E soprattutto come si può mettersi un altro uomo in casa!Io per rispetto di me stessa, di questo mio “lutto”, ma soprattutto per rispetto dei miei figli, non penso nemmeno a farmi sfiorare con un dito da un altro uomo!
    @Simone, anche mio marito ha cancellato tutto, e di tutto quello che ho fatto per lui e per la sua famiglia e di tutti i bei ricordi insieme non ne conserva manco mezzo!Ovviamente gli era tutto dovuto!
    Sono seriamente nauseata, vi giuro!

  6. 206
    Spotty -

    Quello che in questo momento non sopporto è il fatto che dopo aver comunicato la notizia i figli addolcendo molto la pillola, se ne sta del bello per conto proprio (o con qualcun altro) senza rendersi veramente conto che i bambini non possono essere realizzato concretamente come sarà diversa la loro vita d’ora in poi. ad esempio: ieri ha fatto la sua telefonata quotidiana per salutarli. loro stavano giocando con un amichetto ed erano allegri e vivaci. Il momento critico è la sera, quando si rendono conto che il papà non è tornato. e allora giù a piangere tutti quanti. quando stamattina l’ho raccontato a mio marito lui ha insinuato che probabilmente la colpa è mia, dato che quando lui li sente sono tutti tranquilli. invece io non faccio altro che ribadire che anche se il papa se n’è andato, li ama sempre come prima ( cosa di cui comincio a dubitare, data la faciloneria e la fretta con cui affrontato tutto). oggi ci vediamo tutti insieme con gli avvocati: il mio avvocato mi ha già detto di non essere troppo buona e indulgente, perchè lui non si merita nulla. Vedremo come si comporterà lui…

  7. 207
    Simone -

    @antony
    Se è vero il detto “mal comune mezzo gaudio”, ti confermo che anche la mia “amata” ex dopo essere finito tra le braccia di un altro meno di una settimana dopo avermi buttato fuori di casa, dopo aver iniziato a far frequentare al nuovo compagno i miei figli dopo poco più di un mese, ora vive praticamente da lui con i miei figli, e spesso mi tocca andarli a prendere o portarli a casa di questo individuo, che un amico che l’ha conosciuto ha definito (rubo le sue parole perché a me non ne venivano di ugualmente efficaci ma di molto più offensive…) “pressoché insignificante e poco simpatico”.
    Tenete presente che comunque per i nostri bimbi noi saremo sempre il papà/ la mamma, e che per quanto difficile possa essere dobbiamo continuare a far sentire la nostra presenza. Poi io sono convinto che la vita è una ruota che gira, e a queste persone che hanno trattato i loro compagni/compagne come kleenex da buttare la vita riserverà amare sorprese: bisogna soltanto avere la pazienza di aspettare. Nel frattempo godetevi i figli quando sono con voi e guardateli crescere, e ignorate chi vi ha fatto male… Prima o poi sarete di nuovo felici, e come dice una nota poetessa “Non c’è niente che faccia impazzire di più la gente che vederti felice.”

  8. 208
    Cristina -

    @Spotty, tutto “nella norma”:La verità è che, chi abbandona, teme continuamente i sensi di colpa e quindi, per non farsi dire cose che potrebbero risvegliare i morsi delle loro coscienze, aggrediscono, tentano di gettare ogni colpa sull’altro e si defilano.

  9. 209
    antonyv -

    @Cristina

    hai detto una cosa importantissima:

    “Secondo me le palle ce li ha chi resta affrontando una vita fatta di tantissimi sacrifici e rinunce, poichè a scappare siamo capaci tutti”

    non c’è veramente altro da aggiungere…. tutti i rapporti perdono romanticismo e devono affrontare difficoltà, ma se ci sono dei figli di mezzo…. andarsene via è da egoisti e vigliacchi… da persone veramente piccole e che non meritano nulla….
    fai tutto quello che devi (l’avvocato ce l’hai?) per farti dare i soldi che deve darti… io parto dal presupposto che le ragioni le abbia tu, non so se ci siano state mancanze gravi da parte tua per convincerlo ad andare via…. ma da quello che racconti lui ha la parte dell’egoista e basta….. vedere i figli 2 giorni al mese?!?!?!?! ma quale padre puo accettare di vedere i figli 2 giorni al mese!!!!!!

  10. 210
    antony -

    @spotty

    ai figli NON dire nulla per difendere il padre!
    non farlo, i bambini devono rendersi conto della realtà….. chi si macchia della peggiore delle vigliaccherie, cioè l’abbandono e pur con figli a carico, non merita nulla….

    ovviamente evita di sfogare la tua rabbia parlandone ai bambini, ma a parte questo non difendere chi è indifendibile: abbandonare la famiglia con figli è una vergogna

Pagine: 1 19 20 21 22 23 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili