Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

1.178 commenti

Pagine: 1 114 115 116 117 118

  1. 1151
    Fabio -

    …ognuno con i suoi tempi..senza fretta..(io per “guarire” del tutto ci ho impiegato praticamente 3 anni)…ed è questo l’unico consiglio che mi sento di dare a chi ci è dentro suo malgrado…soprattutto per quanto possa essere difficile convincersene, (io l’ho realizzato solo dopo)..non si è mai soli..perchè la persona più importante ce l’abbiamo sempre con noi, siamo noi stessi, la risorsa più importante che possediamo, quella che quando meno ce l’aspetteremo ci darà proprio tutta quella forza necessaria per risalire e tornare a vivere. Abbraccio virtualmente tutti coloro che stanno soffrendo…ora magari non mi crederete, ma se ne esce, eccome.

  2. 1152
    Ilary -

    Ciao a tutti! Il dolore di quei tempi è andato scemando anche se la cicatrice è sempre viva. Infatti ad oggi non ho nessuna voglia di rimettermi in gioco. Insieme ai miei figli abbia trovato un equilibrio….ma le ferite sono sempre lì e basta poco per riaprirle

  3. 1153
    Marius -

    @stefano

    Bravo fai bene adesso la cosa più importante sono i tuoi figli e te stesso. Ci vuole un po di sano egoismo nella vita. E ovviamente anche un po di narda, come direbbe qualcuno qui dentro eheheh

    @Cleo

    La vita in fondo continua ed è giusto che sia così.
    Certo il male che possono fare certe persone ad altre è incredibile, e la cosa più grave è che difficilmente si rendono conto di quello che hanno fatto. La lettera iniziale ne è un chiaro esempio.
    La cosa veramente grave di una separazione o divorzio non è tanto il distaccamento e l’allontanamento delle due persone, piuttosto la perdita di fiducia negli altri.
    Questa cosa ti obbliga a non vivere più ma bensì a sopravvivere. In un certo senso così come dopo un brutto incidente si può subire l’amputazione di un arto, dopo la separazione si subisce l’amputazione dell’anima.
    Solamente chi ha vissuto una relazione in modo superficiale e distaccato può far finta di nulla dopo che ci si separa.

  4. 1154
    iosonoio -

    Assurdo!!! Ora storia dei figli. C’é un limite a tutto, e non dovreste usarli così squallidamente.

  5. 1155
    stefano -

    @iosonoio ….. ma quale squallore!!!!! ma chi sta usando i figli ???!!!! E soprattutto chi sei per permetterti di giudicare i passi … il modo di essere ….. di ognuno di noi ?!?!?!?
    Personalmente mi sto rendendo conto che se una madre dice ai figli che quando stanno con me lei deve staccare la spina …… beh…. lascio a voi il giudizio!!!!!
    Ho fatto tutto per salvare il matrimonio e non far subire passivamente la separazione ai figli …… E ne vado fiero!
    Ho asciugato le lacrime a mio figlio quando avevo più voglia di piangere di lui , ho supportato mia figlia per non farle patire le scelte di uno dei due genitori ….. e mi vieni a dire di non usare squallidamente i figli ??!!????
    Suvvia …. mettersi sul pulpito e giudicare non mi pare corretto. Tra l’altro siamo in un forum e ognuno di noi esprime i suoi pensieri (dolorosi)….. per cui sarebbe il caso che tu ti scusassi pubblicamente.
    Cordialità

  6. 1156
    Fabio -

    Non è un forum per polemizzare, bensì per scambiarsi esperienze e per quanto possibile darsi una mano. L’intervento di iosonoio mi pare del tutto fuori luogo.

  7. 1157
    Yog -

    Ha ragione tua moglie. Staccare la spina protegge dalle sovratensioni ed elimina il problema del consumo in stand-by. A proposito di consumo: vai giù di brutto con la narda, che passa tutto ciò che non ti viene.

  8. 1158
    Cleo -

    Lo spirito del mio messaggio era proprio quello che hanno colto Ilary, Fabio e Stefano..
    tempo ci vuole, prima o poi si guarisce.. ma nel frattempo?
    E dopo? Come sono andate le vite dopo?
    Non é tanto il trovare una nuova persona con cui condividere la vita il problema, ma il riuscire ad essere in pace con se stessi.. il non sentire più qualcosa dentro che “graffia”.

  9. 1159
    Biancaneve -

    Io sono a pezzi non so neanche in che fase sono 2 mesi daĺla separazione

  10. 1160
    An -

    Salve sono an e mio marito dopo 15 anni insieme,mi ha detto che a causa di tante mie mancanze nn mi ama più…So’che ha ragione,ma proprio nn me lo aspettavo…Forse l’ho dato troppo per scontato in questi anni…Ora è dura reagire e ripartire…Mi piacerebbe confrontarmi e confortarmi con qualcuno che vive il mio dramma…Ciaooo.

Pagine: 1 114 115 116 117 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili