Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

1.178 commenti

Pagine: 1 113 114 115 116 117 118

  1. 1141
    Silvia -

    Caro Mattia , mi dispiace infinitamente per te e per le tue bimbe, cerca di mantenere con loro un contatto costante, giornaliero perché in loro c’è la tua salvezza!

  2. 1142
    Condor -

    @Mattia io ci sono passato e ti capisco.
    Purtroppo la legge italiana non tutela i padri, quando le zo...... delle madri decidono di andare distanti con i figli.
    Se dal punto di vista legale, non puoi più riportare le figlie vicino a te, devi cercare di essere sempre presente nelle loro vite, sia con le telefonate, sia cercando di farle vivere bene i Week End che passano con te.
    Col tempo ti abituerai e adatterai alla tua nuova situazione.
    Quanti anni hanno le figlie?

  3. 1143
    Mattia -

    8 e 4 anni…

  4. 1144
    stefano -

    Che dire…. ho letto buona parte dei vostri interventi. Io sono separato solo da un mese ….. anche se nella realtà i precedenti 4 anni sono stati nulli…. sotto tutti i profili. Due figli di 14 e 11 anni…. sto lentamente riprendendo le redini della mia vita cercando in prima battuta di ricostruirmi una casa dobve vivere serenamente e arredarla secondo il mio gusto. La mia ex moglie? Una bambina di 43 anni viziata dalla madre onnipresente e onniscente. Per cui la mia vera “goduria” è di non avere la ex suocera tra i piedi. E per questo …. già sto bene! Rifarmi una vita e una compagna? No. Mi spiace. Ma non ci penso proprio. Significherebbe riabituarsi a modi di fare, sguardi, fisime….. e francamente non mi interessa nulla. In 16 anni di matrimonio ho amato con tutto me stesso…. ed ora, con un pugno di mosche in mano, credetemi, voglio solo il mio bene. Voglio recuperare la mia serenità di uomo, ridare serenità alla progenie ….. e creare per loro un futuro…. visto che le due mentecatte di ex suocera ed ex moglie pensano solo all’estetica. Detto questo vi saluto e vi terrò aggiornato con eventuali novità.
    In bocca al lupo a tutti.

  5. 1145
    Yog -

    Bravo Stefano. Hai una visione equilibrata della vita. Mens aequa in arduis. E poi, perseverare sarebbe diabolico. Tu hai già dato. Il resto, te lo puoi procurare in abbondanza a prezzo in ribasso (c’è un sacco di concorrenza)in Carinzia, e pensa che invece che le fisime ti servono anche abbondanti piatti di wuerstel con crauti e birra di qualità superiore e – quando non è stagione – ti rimborsano pure il prezzo del pullman.

  6. 1146
    Cleo -

    Da qualche tempo leggo le lettere di questo forum.. alcune anche abbastanza datate.. e mi domando.. dove siete finiti voi che scrivevate? Come sono andate avanti le vostre vite? C’é nessuno?

  7. 1147
    Yog -

    Chi intendi Cleo? Beppino?

  8. 1148
    Cleo -

    Ho letto tante storie.. marzia, mikito, spotty, Antony, Ilary, Lucia.. fino alle più recenti..

  9. 1149
    Vic -

    Certe storie sembrano finire nel nulla.
    Molti , se non tutti sono stati lasciati almeno
    una volta, però la vita di solito da una seconda occasione.
    Bisogna chiudere la porta del passato
    per aprire quella del futuro.
    Io molti anni fa l’ho fatto.

  10. 1150
    Fabio -

    A distanza di 4 anni io posso dire di stare benone, con grande soddisfazione di me sono riuscito a comprarmi casa, cosa che per un monoreddito con figlia a carico è molto difficile, ho una ragazza che adoro e che ricambia, il rapporto con mia figlia si è intensificato e va alla grande (compie 11 anni questo mese) e l’esperienza del dolore vissuto e superato mi ha fatto conoscere aspetti di me che fino ad allora non conoscevo, mi ha cambiato molto ed insegnato ad amarmi di più, e a prendere la vita in maniera totalmente differente, probabilmente era scritto nel mio destino, perchè ora (e solo ora intendiamoci) posso affermare che sto meglio di quando ero sposato,soprattutto nel rapporto con me stesso. Problemi economici di un padre separato a parte,si perchè purtroppo siamo in Italia, paese dove un padre che ha sua figlia con se lo stesso identico tempo della madre, che ne sostiene le spese oltretutto (vestiti, scuola, corsi vari) deve pure comunque passare un mensile all’ex moglie, essendoci una consistente differenza di stipendi. (“Se non scriviamo un assegno mensile di almeno 250 euro io non posso firmare la separazione” parole del giudice, nonostante un affido REALE del 50% e in più come detto tutte le spese extra a carico mio (voluto da me)…
    Detto questo, ogni tanto, quando sono a casa, solo con me stesso..ancora ci penso..e ammetto che mi vengono i brividi…al pensiero del dolore provato, qualcosa di lacerante che solo appunto chi ci è passato può comprendere..qualcosa di indefinibile che 24 ore su 24 mi mangiava da dentro impedendomi di vivere e di vedere con lucidità cosa stava succedendo intorno, rischiando di farmi impazzire da un momento all’altro…ripeto, chi ci è passato lo sa…e comprende…ma per i molti ero solo un “senza palle”…ho molto rispetto per questo dolore perchè mi ha insegnato tanto…quindi per quanto può sembrare strano bisogna “viverlo”..bisogna sprofondare fin quanto possibile per poi iniziare pian piano a risalire.

Pagine: 1 113 114 115 116 117 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili