Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cari Frank, Ilary e Nutellakri,
vi leggo ma non ho molto da dire.
Mi lascio totalmente sommergere dalla quotidianità, il lavoro, gli impegni con i figli… e mi accorgo con amarezza che tolti quelli non mi rimane nulla.
Faccio violenza a me stessa imponendomi di fare vita sociale quando mi si presenta un’occasione per uscire nei miei weekend liberi, ma di fatto tanto turbinio di cose da fare servono più a mascherare un profondo senso di solitudine.
Pazienza! Devo imparare a conviverci, perché so che mi accompagnerà negli anni a venire.
Quando il mio ex mi augura di rifarmi una vita, io naturalmente, e orgogliosamente, direi, rispondo che lo farò senz’altro.
Ma di fatto, parliamoci chiaro, per una donna che si avvicina alla mezz’età non è certo facile. Meglio non pensarci, continuando a lavorare: tanto alla pensione mi mancheranno almeno altri 20 anni!
Baci a tutti.
Com’è andata, poi, Marzia? Mi trovo in sintonia con quanto scrivi, ora è il 2014, sarei curiosa di sapere come si è evoluta la tua situazione, perché sto passando una fase simile.
Carolina
Buona sera..sono nuova in questo forum..e avrei bisogno di una parola da qualcuno che ci e’passato..io ho concluso a luglio 2013 una relazione di 12 anni..di cui 3 di convivenza..cerco di riassumere un po il tutto x farvi capire il motivo x cui ho lasciato il mio ex..io e lui abbiamo sempre avuto un rapporto un po altalenante ancor prima della convivenza..ragazzo molto egoista..crudo..pensava solo a se stesso e anni fa avevo scoperto pure voleva incontrare altre ragazze..comunque..a lui non piaceva mai uscire..non facevamo mai un uscita..ne da soli ne in compagnia..mi mancava di rispetto e se avevo bisogno mi diceva che mi dovevo arrangiare perche erano problemi miei..ho sperato che con la convivenza cambiasse e invece sono solo peggiorate le cose..sempre attaccato alla play..mai un uscita..mi diceva ke potevo uscir con le mie amiche e di nn rompergli le scatole a lui..poi quando si discuteva aveva attacchi d ira..insulti e offese gratuiti..un paio d volte mi ha presa x un braccio..non mi ha mai aiutato in casa..facevamo una vita da 80 enni..io sul divano e lui alla play..praticamente l ho mollato x tutto questo..x il fatto che lui viveva nel suo mondo virtuale..nn aveva progetti futuri x noi..un figlio ecc..non c era un dialogo..x la mancanza di rispetto..il non sentirmi importante..il fatto e’che non mi sentivo piu amata..considerata..protetta..non sentivo da parte sua interessi x il nostro futuro..ora viviamo da separati in casa da luglio..perche con il mio stipendio nn riesco ad andarmene..ad ottobre ho conosciuto un ragazzo eccezzionale..mi fa sentire come non mi ero mai sentita…mi sento amata..sopra ogbi cosa..insomma..come ci si dovrebbe sentir..ha trovato un appartamento x me e ha pagato lui gli anticipi x la casa..a fine aprile lascero’la casa con cuo convivevo col mio ex e ho un po il magone..xke comunque mi dispiace dopo 12 anni..ma non lo amavo piu..non potevo amare una persona cosi crudele..il giorno che me ne andro si avvicina e mi sento triste..perche secondo voi?e’l abitudine che ci eravamo creati?grazie x l ascolto
per M.s
è interessante la tua lettera, perchè qui si tratta di parlare dell’animo umano e degli istinti che ci portano ad avere una relazione… 12 anni sono tanti, ma non è per quello che ti spiace cambiare tutto… è che non si sa mai a cosa si va incontro, e devi perlomeno tenere presente che all’inizio tutti si mostrano disponibili e fanno cose per te… sentirsi “come ci si dovrebbe sentire” non significa amore.. anche all’inizio del tuo rapporto di 12 anni che ora disprezzi, scommetto che dicevi di sentirti bene ed innamorata….
quindi…. cambia tutto SE ritieni che non ci siano margini di comunicazione, se lui sa di questo tuo altro flirt e non gliene importa etc… ma non fare questo passo SE pensi che uscendo di li vai incontro alla felicità e all’amore eterno e quotidiano… rischi di essere di nuovo delusa
Antony..si..all inizio era tutto bello perche io ero talmente innamorata cieca che non vedevo ne capivo le cose..ero una ragazzina di 17 anni..ora a 29 anni mi rendo conto che ho perso tempo inutile perche ero convinta che potesse cambiare col tempo..speravo che i miei progetti e desideri fossero uguali anche x lui..invece mi son ritrovata a fargli da madre ad un ragazzino immaturo e senza alcuna voglia di crescere e maturare..e’vero quando dici..all inizio son tutti disponibili ecc..ma con questo nuovo ragazzo gia si parla di progetti futuri..di una nostra casa..di sposarsi e di figli..c e uns base..siamo sempre in sintonia..ci capiamo con uno sguardo..ci completiamo a vicenda..nonostante le difficolta’lui e’rimasto e non si e’arreso..giorno dopo giorno mi ha conquistata col suo amore e ora posso dire che mi sento al settimo cielo..felice e appagata…col mio ex era un amore possessivo..malato..e piano piano e’morto..non avevamo nessun dialogo..nn c era una base..nn c era piu rapporto sessuale..eravamo come due fratelli..poi tutte mancanze di rispetto
M.s
Dillo chiaramente …..hai conosciuto un altro e all’improvviso ti sono apparsi tutti i difetti del tuo compagno….
X ilary..perche dovrei dire che l ho mollato x un altro se non e’cosi?..il mio ex l ho mollato a luglio x i motivi citati sopra..ho sperato che cambiasse ma ho capito che le persone non cambiano..il ragazzo con cui ora mi frequento l ho conosciuto ad ottobre e mi frequento con lui da febbraio 2014..se non si conosce bene la storia evitiamo di dire cazzate grazie..non ho mollato il mio ex x un altro..leggi bene cio ke ho scritto!!!si fa sempre presto a parlare quando non si e’nel mezzo..ho solo chiesto un parere magari da qualcuno che ha subito una separazione..se e’normale sentirsi cosi..triste..il giorno che me ne andro’si avvicina
@ ms
non credo Ilary fosse polemica…
sul discorso di cambiare…. ritengo che l’uomo quando si accorge di averti perso cambia eccome! ma lui lo sa che vai con un altro o no? sarei curioso di capire la sua reazione
Cari amici del forum,
desidero salutarvi perché non credo scriverò più su questo spazio virtuale. Sento di non avere più molto da dire, non certo perché le cose vadano bene, come ho scritto nel mio ultimo post, ma perché non mi sembra di riuscire a contribuire come vorrei.
Vi continuerò a leggere, di tanto in tanto, perché sebbene questo forum si sia un po’ spento negli ultimi mesi, non posso certo dimenticare quanto mi sia stato di supporto condividere con voi idee,problemi e scoraggiamenti.
Antony, Lucia, Ilary, Frank e il mitico Mikito ….(spero di non avere dimenticato nessuno): Vi auguro tutto il bene possibile e tanta felicità!
Un abbraccio.
@spotty
No perché. !……..condividere i nostri pensieri e scambiarci idee e pensieri penso che sia sempre una cosa positiva. NON LASCIARCI ANCHE TU
!!!