Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@TUTTI:…..Scusate il ritardo…BUON 2014 a TUTTI VOI….e anche a me…;-)
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. Ho finalmente la possibilità di chiedere il trasferimento e quindi ritornare con i miei figli ad abitare nella nostra terra di origine vicino ai nostri affetti e ovviamente vicino al padre ( del tutto disinteressato).sono molto perplessa perché anche se è difficile stare lontano dagli affetti, ma da una parte è più facile giustificare le assenze e preservarli da spiacevoli incontri.
Se li riporto in giù in che modo posso giustificare le continue mancanze del padre? Oltre poi ad essere convinta di potrr garantire un futuro migliore e una qualità di vita diversa. Io alla fine per trovare un lavoro sono dtata costretta a spostarmi
non sei tu a giustificare l’assenza del padre, lui ne deve pagare le conseguenze, quando i figli saranno grandi e non lo vorranno vedere ne soffrirà…cavoli suoi!
@sarah
Ovviamente ogni volta che lo “copro” non è assolutamente per lui.ma per i miei bambini che hanno 7 e 4 anni ai quali non posso dire che il loro papà se ne frega altamente di loro. Gli farei solo altro male. Spero con tutta me stessa che quando saranno più grandi lo mandino a quel paese. E ti diro’ di più non sono neanche così convinta che lui ne potrebbe soffrire. .. Nel frattempo cosa faccio? ?????
guarda io conosco persone con genitori separati e ho sentito storie in cui mi dicevano che avrebbero preferito non vedere il padre dal principio invece che stare a sperare in qualcosa che non succedeva, i bambini non sono stupidi se ne accorgono da soli che al padre frega poco di loro, dovresti smetterla di coprirlo e abituare i tuoi figli a vedere la verità, vedono più cose di noi…
@Ilary, senz’altro vai secondo me
Buongiorno Ilary, Sai benissimo qual’è il benessere per i tuoi figli!
Per adesso è certamente il riflesso di Te. Se stai bene Tu lo saranno anche loro; fai quindi la scelta che Ti consente una vita migliore.
Un abbraccio
@mikito
la antica favola secondo cui se il genitore sta bene sta bene anche il figlio ha rovinato la vita di tanti bambini: deve pensare prima di tutto cosa è meglio per i figli….
@ antony
Capisco a cosa pensi… ma mi sembra molto più peggiorativa la condizione opposta in cui il genitore è comunque insoddisfatto.
Se Ilary è quì a condividere la sua considerazione sul dafarsi, presenta almeno che serve di partenza, per migliorare la qualità di vita di quella parte di famiglia che è voluta rimanere unita.
La fondamentale apertura mentare al confronto… Sebbene esso si svolga (in questo caso) con degli sconosciuti con cui divide “solo” l’inalienabile ferita della separazione.
@antony @mikito
Io non mi sento insoddisfatta, ma d’altronde non sono neanche felice. E il fatto di essere lontana è solo un aggravante. Il mio dubbio, come sempre è cercare la migliore soluzione di vita per i miei cuccioli. Sto cercando di valutare i pro e i contro con più obiettività possibile. Ho paura di sbagliare. …