Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 103 104 105 106 107 118

  1. 1041
    Spotty -

    @Tutti
    Dal silenzio che aleggia nel forum deduco che l’idea dell’incontro è in una fase di stand-by…
    Immagino che sia molto complicato, ma se veramente lo vogliamo, si può fare.
    Che ne dite di Bologna come punto di incontro?
    E sabato 4 gennaio come data?
    Ed il pranzo come fascia oraria?
    Se qualcuno, come ho capito, è di quelle parti, può informarsi su un eventuale trattoria o altro che sia facilmente raggiungibile anche da chi non è automunito, tipo non troppo distante dall’aeroporto?
    Che dite, sono un po’ troppo intraprendente…? Scusatemi…
    Dài, coraggio, fatevi sentire!!!

  2. 1042
    antony -

    @spotty

    il mio problema è che sono caduto in uno stato di depressione totale, questo ennesimo natale senza mia figlia è stato un colpo di grazia. Il giudice il 19 dicembre ha deciso di far intervenire i servizi sociali, ma il tutto si risolverà mi ha gia detto l’avvocato in traumi per la bambina, e nessun cambiamento… non riesco a viaggiare, non riesco a fare nulla, neppure ad alzarmi al mattino ormai… scusatemi

  3. 1043
    Mikito -

    Antony mi dispiace per lo stato psicologico che stai attraversando, credimi, capisco bene il morale personale che ti stringe in questi momenti. Il 10 c.m. anche io ho avuto un udienza in tribunale, ed attendevo un esito e una convocazione prima di Natale. Niente! Il 23 la triade del collegio era già in ferie! Adesso però, cerca di non stare da solo… riscopri qualcosa che ti distraeva e pensa che, a parte tua figlia, chi per adesso non sta vicino a te… non ti ha mai meritato.
    Per tutti gli Altri, incluso Te, in questo momento, auguro un Natale sereno che, messi da parte dolore e rimpianti, sappia regalarci una notte, un giorno diverso… più bello dei solito… così… perché ce lo meritiamo.
    Spotty, fai bene ad essere intraprendente ma credo che debba lasciare una finestra di tempo un po’ più aperta. Fornite più giorni della vostra disponibilità ad incontrarci e non riferite quando invece non potete essere liberi. Sarà più facile farci entrare più persone dentro.
    Bologna è una bella città… ma fatemi restare almeno un paio di giorni… faccio tanta strada…
    La mia finestra è dal 27/12 al 6/1 ma datemi sempre tolleranza per organizzare il viaggio specie se distante più di 700 Km.
    AUGURI di BUON NATALE
    Un caldo abbraccio a Tutti.

  4. 1044
    Frank -

    Ciao a tutti….
    scusatemi per il silenzio…..
    Purtroppo per impegni familiari e di gestione figli non riuscirò ad esserci fino a dopo le vacanze….poiché non ho finestre di almeno due giorni per poter venire senza patemi di orari…..nel contempo però ho piena disponibilità dei figli….almeno in queste vacanze.
    Sarei invece disponibile se la cosa avvenisse verso metà Gennaio, ma voi non vi preoccupate per me….organizzate pure….
    Per ora sta passando delle feste Natalizie più o meno serene…..con i miei figli….che per ora non è poco.
    Un sereno Natale a tutti.

  5. 1045
    Massy -

    ciao,a tutti io non ho capito ancora se sono nella fase 4 o 5 fatto sta che credo di non riuscire più a ridere come prima credo che mi mancherà per sempre la vita di prima….anche se accanto a me ho avuto donne innamorate….

  6. 1046
    Spotty -

    @tutti
    Auguro a tutti voi, amici vicini e lontani, un sereno Natale nonostante tutto….nonostante chi il Natale ce lo ha trasformato nel giorno più triste dell’anno, nonostante chi non smette di farci ricordare momenti di felicità perduta, nonostante chi permette e impone che i figli siano pacchetti postali o, peggio, proprietà personali di cui disporre senza nessuna remora, nonostante le ferite molto aperte e profonde di chi crede che tutti i Natali saranno all’insegna di una grande solitudine. A tutti voi auguro di cuore di ritrovare al più presto un po’ di serenità, chi con i propri figli, chi con un nuovo affetto e chi semplicemente con se stesso. Un forte abbraccio a tutti voi.

    @Mikito
    Ovviamente, lungi dall’imporre qualunque cosa, l’ho semplicemente “buttata là ” per suscitare una qualche reazione che, come si può vedere, da qualcuno è arrivata. E lo spirito che aleggia impone senz’ altro una riflessione su quanto sia ancora troppo lontana per molti di noi la speranza di riuscire a ripartire. C’è ancora tanta strada da fare e ancora troppe questioni gravi da risolvere per molti di noi per riuscire a vivere momenti di spensieratezza con chi ci ricorderebbe, solo per il fatto di essere entrati in contatto in circostanze che ci accomunano, i problemi che ci assillano. Diamo tempo al tempo: se un giorno ci riusciremo ad incontrare sarà un segnale di speranza per tutti.
    Un abbraccio.

  7. 1047
    Spotty -

    @Antony
    Ti auguro con tutto il cuore che i servizi sociali non facciano troppi danni. In linea teorica dovrebbero agire nell’esclusivo interesse della bambina, il che forse dovrebbe rassicurati sul fatto che il rapporto della bimba con entrambi i genitori dovrebbe costituire una priorità. Uso il condizionale perché le notizie che si sentono talvolta in tv lasciano perplessi…
    Non so, ovviamente, in che termini intervengano i servizi sociali nel caso di tua figlia: spero soltanto che si tratti di persone competenti e di buon senso e che abbiano realmente a cuore le esigenze affettive della tua bambina.
    Un abbraccio.

  8. 1048
    nutellaKri -

    Ciao a tutti,
    Come è stato difficile il mio 1* natale senza i figli…ero insieme ai parenti a me più cari…ma che tristezza, quanto vuoto c’era dentro di me. Una sensazione bruttissima a cui purtroppo dovrò abituarmi!!!
    Il natale è da sempre la festa della famiglia…quella famiglia in cui credevo profondamente con tutta me stessa e per cui ho lottato davvero tanto…ora non c’è più…me ne sto facendo una ragione…ma come è difficile ripartire.
    Ce la devo fare, ce la dobbiamo fare tutti noi…non so nè come nè quando, ma dobbiamo uscire da questa situazione complicata in cui ripensiamo sempre al nostro passato, in cui le ferite ci uccidono piano piano ogni giorno. Dobbiamo reagire…probabilmente i tempi x metabolizzare questa enorme delusione saranno lunghi…ma meglio tardi che mai..giusto??? 😉

    Vi auguro di passare tanti momenti stupendi con i vostri bambini.
    Un abbraccio a tutti

  9. 1049
    lucia -

    ciao ragazzi !!!
    le cose vanno….alti e bassi…pianti e risa ma il Natale continua a fare male !!!!non perche’ mi manchi la persona che avevo a fianco…tutt’altro adesso sentimentalmente sto moooolto meglio e non tornerei mai indietro , pero’ queste feste mi rattristatno…forse la delusione….forse la rabbia o l’invidia verso quelle bellissime famiglie allegre e felici. non so’ ….spero che il tempo guarisca questa sorta di nebbia…l’idea di incontrarsi e’ a dir poco magnifica ma io non ho un solo giorno di ferie…anzi essendo la farmacia di turno sono al lavoro anche il primo dell’anno e per la befana….
    vi voglio bene ragazzi !!!!!!!un bacio

  10. 1050
    Frank -

    @NutellaKri:
    Sai….io ho avuto i figli con me dal 23 a ieri….ma come te ho comunque provato le stesse sensazioni….i figli colmano un vuoto certo, ma non del tutto. Io come te ho subito l’abbandono…e credimi…dopo 15 anni di matrimonio…non sono certo di aver ben compreso sinora le vere motivazioni….ne conosco quelle ufficiali, ma credo siano solo vere parzialmente.
    Ho visto cambiare mia moglie soprattutto negli ultimi due anni in maniera incredibile…giorno dopo giorno…mese dopo mese….senza che io ne capissi il perché….io ero sempre lo stesso….e forse proprio questo è il problema….crescendo si cambia e non sempre chi ti sta accanto si accontenta più del solito partner….neanche se ci sono figli e anni e anni di rapporto (nel mio caso in tutto quasi 20).
    Perciò….vedrai che a volte neanche i figli colmano l’assenza del partner. Io per quello che ho subito dovrei odiarla….ed invece più passa il tempo e più la rabbia passa per lasciar posto alla sensazione che poi tutto sommato anche io ho fatto degli errori di cui forse non mi rendevo conto. Da quando è iniziata la vera crisi fra me è mia moglie è ormai passato più di un anno…anche se poi ci siamo trascinati fino a Giugno….ebbene NutellaKri….il tempo a me non l’ha fatta dimenticare….io credo che come nel caso di Lucia solo un nuovo partner potrà farti rivivere con un po più di serenità e di sicurezza in te.
    Questo è il motivo per il quale anche io spero di “distrarmi nuovamente”….ma non con avventure di una sola notte…ma con una nuova avventura per la vita….
    Dai….confidiamo nel nuovo anno…che a me porterà anche un cambio di lavoro….in 6 mesi mi si è rivoluzionata completamente la vita….e chi lo avrebbe mai detto un anno fa?…tutto è possibile!!!….e chissà che a 47 anni…possa poi incontrare ancora qualcuno di interessante che mi faccia rivivere nuovamente….;-)
    PS: Per chi volesse scrivermi in privato questa è la mia mail: zafra7@alice.it
    Buone feste e buon anno a tutti.
    Frank

Pagine: 1 103 104 105 106 107 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili