Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103 104 105 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103 104 105 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Antony
Sì: non è un favore che fa a me, ma a se stesso per non tradire la fiducia dei figli. A me tornerebbe senz’altro più vantaggioso se lui si comportasse scorrettamente, dato che loro vivono con me e mi vedono quotidianamente nel mio comportamento coerente e corretto. Già il più grande ha detto: ma con quel poco che ci vede papà, deve esserci proprio sempre “quella lì”?
Quanto sarebbe facile cavalcare l’onda del malcontento… ma io confido nel fatto che la correttezza viene sempre al primo posto: prima o poi i figli saranno in grado di valutare da se’, senza condizionamenti.
Di lui e di quel che pensa, francamente non me ne frega nulla: e nel dire questo mi sento tranquilla e serena. Se lui non si comporta bene, dovrà rispondere ai figli, non a me.
Il rancore non fa parte del mio carattere: preferisco dedicare i miei sforzi e le mie energie a me stessa e alla mia nuova vita.
@ Lucia 76
Non so se ci segui ancora …..mi farebbe piacere sapere le cose come ti vanno.
ragazzi, amiche del blog… tra poco è natale, io vorrei morire..
@Anthony
….Anche io vorrei morire caro amico!!!
Il Natale passato festosamente in famiglia fino all’anno scorso, sarà solo un lontano ricordo….la condivisione di gioia e felicità sarà pura utopia.
Quest’anno io sarò sola, non voglio nemmeno vedere i miei parenti…niente pranzi o cene…
So che è sbagliato ma non ce la faccio.
In certi momenti vorrei reagire, tirare fuori le palle ma non ci riesco! Mi guardo intorno e sono tutti felici e contenti…io no…perché sarò lontana dai miei bambini…l’ansia aumenta giorno x giorno.
Trovo molto molto difficile riuscire a ragionare solo x me…solo x il mio IO…la famiglia era il mio sogno …ormai è infranto.
Tutti mi dicono che devo pensare anche a me, che sono una persona che deve ricominciare a vivere, che non devo annullarmi…ma come si fa dopo una delusione del genere???
I buoni propositi di ripartire ogni giorno svaniscono … i ricordi mi uccidono.
Caro antony purtroppo non sono in grado di aiutarti, facciamoci forza a vicenda.
Un abbraccio
@nutellakri
capisco che vuoi stare sola, perchè vedere gente festeggiare e addirittura coppie felici che magari vengono a pranzo, ti fara molto male…. non posso dire che stare da sola sia meglio, ma di certo non è peggio che costringersi alla cena natalizia, e per quelli che ti dicono che devi ricominciare a vivere…. chiedigli come si sentivano quando è successo a loro, e se non gli è mai successo, digli di evitare frasi fatte, che sono solo ferite aggiuntive…
Cari Amici;
Bando ai pensieri funesti!
E’ vero, anche quest’anno sarà Natale!
La vita continua, Amici miei…
Proprio ieri ho avuto l’udienza per la revisione delle condizioni di separazione… dal 7 ottobre non c’è verso di vedere il bambino… che abita a 5 km di distanza da me. Il mio legale contestualmente, ha presentato una esaudiente nota a margine dell’intervento durato in tutto 3 minuti…
Si attende a giorni la riconvocazione…
Credete forse, che gioisca per questa condizione?
Nel frattempo…
Perchè non festeggiare questa festività o.. qualcuna vicina tutti insieme?
Io lancio il sasso… chi lo vuole raccogliere si faccia avanti!
Buona Serata!
Un abbraccio!
io sono a roma, non so dove siete voi…
Bella idea Mikito,
io abito vicino a Monza…ma una gita fuori porta la faccio volentieri…anche solo x fare 2 chiacchiere con persone che capiscono la situazione, i sentimenti e anche gli sbattimenti che dobbiamo sopportare.
L’unione fa la forza.
Molto bene!
NutellaKri, antony… chi altri si aggiuge?
Se si riesce a fare le cose per bene posso anche sobbarcarmi un viaggio di 1200Km!
Io sono siciliano di Messina.
Praticamente, già in tre abbiamo attraversato l’italia.Hi!
Ilary, Spotty, Frank, Aton, Never, Fabrizio… e chi ho dimenticato….
a Voi non interessa fare una cena un pranzo… tanto per trascorrere qualche giorno all’insegna dell’espressione condivisa di queste “maledette” situazioni in cui la vita ci ha fatto precipitare?
Forse… dopo potrebbero diventare qualcosa di più sopportabile.
A Voi.
Buona Serata o Nottata!
Un forte abbraccio!
@Mikito e gli altri amici del forum
Sono veneta… ma comunque non sono sicura che faccia bene trovarsi in un contesto del genere. Mi spiego: mi piacerebbe conoscervi, ma non per condividere tutti i dolori, i rancori e le depressioni.
Se invece lo spirito è quello di trovarsi per condividere un momento di convivialità cercando, per un momento, di concentrarci su noi stessi, anziché sui nostri problemi, allora ci sto.
In fondo ciò che ci ha fatto conoscere in internet è la condivisione di un problema. Ma questa conoscenza dev’essere un punto di partenza, non di arrivo: se dobbiamo incontrarci per sfogare vis-a-vis tutte le nostre amarezze, forse torniamo a casa peggio di prima.
Scusate la franchezza, ma è ciò che penso veramente.
Un abbraccio.