Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Isabella
In effetti è come dici almeno in parte. … ero troppo abituata ad un modo di vivere e a pensare a NOI….
Dimmi Isabella dopo qualche anno sei riuscita a rifarti una vita e a ritrovare fiducia in te e negli altri? ?
Ragazzi….questo pomeriggio mi sono separato…udienza in tribunale….è stato proprio come mi avevate detto….catena di montaggio…altre 10 coppie…2 minuti a testa…non di più….veramente squallido oltre che triste….in due minuti mi sono passati davanti 20 anni di vita….sembrava il pagamento di una raccomandata in posta….
E dire che per sposarsi ci vuole un sacco di tempo…..costruisci una vita insieme…una casa…dei figli….e poi in due minuti tutto polverizzato….incredibile!!!!
Boh….sono un po confuso….spero che il tempo mi aiuti a guarire un po sentimentalmente….sarà dura!
GRAZIE AMORE!!!
Un saluto
Frank
Frank..spero che quel “grazie amore” sia ironico. Perché immagino che davanti al tribunale ti ci abbia portato tua moglie. E se cosi é quel “grazie amore” a chi é dedicato ?
Che tristezza…anni per costruire, minuti per distruggere tutto.
@frank
ora inizia la battaglia per vedere i figli… aspettati tutto dalla tua ex, per incominciare ti chiederà di pagare qualsiasi attività da far fare ai bambini, scegliendola lei e pretendendo che tu faccia il tuo “dovere”.
ricorda che i soldi che le darai di mantenimento per lei sono un “Dovuto” risarcimento perchè sei uno stronzo che le ha rovinato gli anni piu belli della vita, e li userà prima di tutto per se stessa, chiedendoti altri soldi per i figli… non cedere…
Fabrizio….hai letto bene…era chiaramente ironico….con un “pizzico” di tristezza….per averci creduto fino in fondo!!!
Sono stato uno dei tanti….ma non l’ultimo…
Saluti
Frank
Boh!
Parlare di accettazione è esagerato. Morir si deve, anche se non accetti.
Ciao a tutti,
Avrei tantissime cose da raccontarvi….e leggendo tutte le vostre considerazioni mi ritrovo al 100%.
Sono stata lasciata da mio marito pochi mesi fa dopo essere stati insieme x 17 anni !!!
Abbiamo 2 bellissimi figli che x il momento stanno reagendo “bene” alla situazione grazie ai rapporti civili che
NONOSTANTE TUTTO intercorrono tra me e il mio ex marito. Vedono il papà tutti i giorni, dormono da lui 3 gg alla settimana…insomma sembra che, seppure spaesati e impauriti x la vita DIVERSA, stiano abbastanza bene.
X quanto riguarda me…che dire.. adeguarsi a questa nuova realtà è veramente difficile…passare dal NOI all’ IO mi sembra impossibile. Mi sento sola,le amiche non mi capiscono,I miei genitori distrutti x’ mai e poi mai avrebbero immaginato una fine del genere ..insomma è proprio il FINIMONDO!!
Lui pare avere cancellato 17 anni in 1 secondo!! Io non ne sono capace. Come si fa???
Ricordi bellissimi invadono la mia Mente,poi osservo la sua indifferenza e il gelo mi distrugge nuovamente il cuore.
Non pensavo si potesse soffrire cosî tanto….ma ce la posso fare…devo farcela x i miei figli e x me.
Per ora respiro…..ma non Sono VIVA…vado avanti ma sto male,malissimo…quando tornerà la voglia di vivere, sorridere ed essere sereni??
Per non parlare del Natale che è alle porte!! Mi spaventa tanto stare lontana dai miei figli..SOLA .
Scusate se I miei pensieri sono un po’ confusi, ma in questo periodo mi sento proprio cosí.
Grazie a tutti voi x il supporto emotivo che mi date leggendo le vostre esperienze …I consigli sono molto utili.
GRAZIE
Cara nutellaKri, non posso far altro che mandarti un abbraccio, ti capisco e ci sono passato anche se con storia diversa dalla tua, ci va tanta forza e tempo e se vuoi un consiglio risponderti alle domande che ti sorgeranno dentro per poter ripartire senza dubbi che ti tormenteranno tanto tempo.
Un abbraccio forte Max
io vorrei essere capace di farvi capire che cosa provo e sto passando, mese dopo mese, da oltre 5 anni…. non esiste nessuna legislatura che possa aiutare i padri ed i bambini… voler essere un padre, ed opporsi ad una donna che ha portato via tua figlia, è impossibile in questo paese, un umiliazione continua, una sofferenza inaudita…
questa mattina ho accompagnato il mio avvocato al tribunale penale per capire dove diamine fossero finite disperse le mie denunce di persecuzione e maltrattamenti verso la figlia fatti dalla madre…. ed ho ricevuto l’ennesimo di tanti, troppi, colpi bassi: le mie denunce sono state immediatamente archiviate, senza neppure svvolgere indagini, addirittura due anni fa!! non sono mai stato rintracciato per essere avvertito dell’archiviazione e neppure il mio legale è stato notificato!! abbiamo socperto la cosa indagando negli archivi della cancelleria!!
in poche parole: lo stesso tipo di denuncia (con la differenza che la mia era suffragata da investigatore privato e quindi in teoria molto piu motivata) presentata a distanza di una paio di settimane dalla mia ex e da me, nel suo caso ha avuto seguito ed io risulto sotto giudizio, nel mio caso è stata immediatamente archiviata senza neppure cercare riscontri! lotto da anni spendendo migliaia di euro per poter stare vicino alla mia bambina e non so cosa altro fare: chiedo alle istituzioni di verificare le capacità dei genitori e si rifiutano! denuncio i maltrattamenti a mia figlia e non viene fatta alcuna indagine perchè è un padre a fare la denuncia!! sono disperato