Salta i links e vai al contenuto

Perché non far sapere cosa sono le fondazioni?

di AMOROSO FRANCESCO

L’Italia è il Paese più bello e più vario del mondo e i suoi abitanti, per il culto del diritto, non sono forse secondi a nessuno e lo stesso dicasi per l’arte dell’arrangiarsi e del sopravvivere sia che agiscano da singoli sia che agiscano come gruppi organizzati in una maniera o in un’altra. e sia che l’organizzazione si presenti perfettamente lecita o non. Dopo che venne abolito il finanziamento pubblico dei partiti non solo si ricorse ai rimborsi ma si scoprirono, o meglio si riscoprirono e si potenziarono le “FONDAZIONI” regolate dal nostro codice civile ma poco note al vasto pubblico.
Da uomo della strada mi permetto di chiedere non solo ai direttori dei quotidiani, settimanali e trasmissioni televisive di Stato e commerciali di dedicarsi ogni tanto a spiegare al popolo cosa siano queste “FONDAZIONI”, come vengono finanziate e governate e come vengono utilizzate non dai criminalizzati “furbetti del cartellino” ma dagli illustri benemeriti se dicenti rappresentanti del popolo “furboni della politica” o dai “benefattori magnati della finanza”. Se qualcuno si attiverà in questo senso avrà un grazie da parte dell’uomo della strada.

Lettera pubblicata il 15 Aprile 2019. L'autore ha condiviso 65 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché non far sapere cosa sono le fondazioni?

Lettere correlate

Categorie: - Politica

2 commenti

  1. 1
    Sousuke -

    non potranno mai fare quello che tu dici, le fondazioni a partire da quella dietro il monte paschi sono sempre stati enti usati per nascondere denaro e patrimonio, fare riciclaggio e pagare poche tasse, usare il sistema delle scatole cinesi

  2. 2
    CICCIO sPERANZA -

    Caro Sousuke, spero che molti altri siano d’accordo e che un giorno o l’altro quegli stessi opinionisti e giornalisti di inchiesta che cercano i furbetti dei cartellini,i percettori di vitalizi etc. dedichino qualche minuto anche alle ” fondazioni” politiche,finanziarie e di così detta beneficienza.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili