Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Dicembre 2018. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore hope10.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Avere un apparato genitale atto, in teoria, all attecchimento e sviluppo del prodotto del concepimento ed a partorire nonche usare la fortezza al posto della forza per spostare i mobili in Casa.
Se mi prestate una virgola, l’Accademia lutearia ringrazia consentito “picco LHadiamo via”.
Hope, ma che razza di uomini frequenti che ti vorrebbero vedere senza sorriso? Mah, io tutta questa costrizione non la vedo, mi sento abbastanza libera. Adesso sto pensando di aprire un’attività mia perché ora mi gira così. In passato ho lavorato da dipendente, mi sono laureata e sono anche stata casalinga. Io non credo nei compartimenti stagni,una persona può essere poliedrica e cambiare ruoli nella vita, e non penso che gli uomini cattivi vadano ficcati in ogni frase. Io ho sempre fatto quello che mi sono sentita al momento,, sempre cercando di non ferire le
persone intorno a me. Forse sei tu che ti fai troppe paranoie.
Hope, hai espresso pensieri condivisibili, ma quale pensi allora sia la tua giusta dimensione? Perché non la persegui?
Solnze, hope si riferisce probabilmente a quel tipo di persone ( e ce ne sono tante ) che essendo scontente della loro vita, pretendono che vada in cacca anche la tua per sentirsi “meglio”.
Per me significa essere madre spirituale di tanti ed imitare la Madonna, con scarsi risultati, ma ci provo.
Sono economicamente succube di un sistema fortemente maschilista, a livello che anche un respiro fatto in modo soddisfatto può generare la voglia di darti addosso e farti uscire come se fossi stato picchiato. Nella vita libertà vigilata, non ho mai potuto rendermi conto bene di chi fossi e di cosa volessi, infatti ero completamente annullata in tutto e per tutto. Oggi, che sono consapevole, le condizioni di lavoro per il momento non mi permettono niente di più. Mi sto laureando finalmente, farò il possibile per aprirmi delle strade, spero di poter avere una vita normale prima possibile, e di scoprire chi sono, qualsiasi cosa io sia. Una cosa è certa, una vita asfissiante non mi è piaciuto condurla e sono molto sofferente, ma proprio tanto. Grazie a tutti per lo scambio di opinioni, e scusate se mi sono riferita a qualcosa di “cattivo”, in realtà alludevo a sistemi in cui la donna è costretta ad essere massaia e a non uscire mai di casa per scoprire il mondo in modo che non si liberi.
Hope,io in tutta onesta, non ti capisco.
Beh Hope io fortunatamente non ho vissuto queste condizioni. Ho potuto viaggiare, anche se mai da sola ma più perché sono io ansiosa che per altro. Sicuramente i genitori sono ancora meno ansiosi con i maschi, in questo senso sono d’accordo con te. Per quanto riguarda il sistema economico, l’Italia è in crisi e con la crisi vi è un eccesso di lavoratori/lavoratrici. Penso che vadano avanti raccomandati e conoscenti e forse si, gli uomini accedono più facilmente a lavori meglio pagati. Purtroppo non vi può essere, secondo me, una vera emancipazione economica per le donne in un paese in bancarotta .
… ma se ritornassimo alle antiche Verità?
Una per tutte: “Chi dice donna dice danno.”