Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2021. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore miryam_89.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Miryam, sai cos’è che forse non va in te, tra le altre cose? È possibile che il tuo forte anelito ad avere a tutti i costi l’ammore sia così evidente che respinge i possibili candidati. Spesso, anche involontariamente, si trasmettono sensazioni sgradite che suonano come “costrizioni”, e che ovviamente non piacciono perchè toccano l’ambito della “libertà”, alla quale tutti sono sensibili. Per quanto mi riguarda posso dirti che le storie dove era lei che spingeva per una storia con annesso futuro, non sono andate oltre l’esperienza “orizzontale”, questo proprio per la tendenza di quella lei del momento ad adattarsi “strumentalmente” a me, in vista di un mio abituarmi a lei. Ma non funziona così, ogni rapporto duraturo nasce dalla spontaneità dei due protagonisti, e la cosa si “sente” da subito, anche se non la si è mai provata prima. Così è nata la storia ultratrentennale con mia moglie, e così continua. Essere sè stessi senza fingimenti nè strategie, e que serà serà, wathaever will be will be.
https://youtu.be/xZbKHDPPrrc
Golem non ho mai forzato nessuno…..ti ripeto da come dici tu non scatta mai spontaneamente…E proprio questo il punto ….Non ce mai qualcuno che mi possa piacere che ricambi con questa spontaneità, che gli venga da dentro….su cosa spingerei anche volessi,sulle basi del nulla(cosa per me sbagliatissima forzare qualcuno a volere stare con noi anzi incommentabile per me)..Non vado certo a dire che cerco l amore della mia vita perché non è così…
Qui si tratta proprio di scarso interesse nei miei riguardi ..Perché se subito dopo due minuti che mi conosci capsici non faccio per te il problema è tutt altro
Ovviamente parlo sempre per tipi che magari in me scaturivano un interesse
Miryam, la famosa chimica di cui spesso si parla nelle relazioni amorose, è un fenomeno che sfugge alla ragione, e quindi alla volontà, perchè appunto è chimica, anche se confluiscono contingenze favorenti il fenomeno e non prevedibili. Sono certo che tu non forzi nessuno apertamente, ma è possibile che trasmetti, come dire, una certa ansia in quella direzione, perchè è chiaro che per te sta diventando una comprensibile preoccupazione la situazione che descrivi, e noi “diciamo” di noi, e di quello che abbiamo dentro, anche senza aprire bocca, non so se mi sono spiegato. Certo, questa è una delle ipotesi, che non ha la pretesa di rappresentare il tuo caso, ma se ne parlo è perchè ho avuto modo di sperimentarla personalmente, e non solo in ambito amoroso. Persino qui, in condizioni di mancanza di contatto diretto, si leggono interventi dai quali si percepiscono “intenti” diversi da quelli che appaiono da quanto è scritto. Sai che c’è la leggenda (un po’ maschilista) di un certo “codice” femminile, da tradurre rispetto alla lettura scontata dei loro messaggi, no?
miryam_89, non è chiaro. In vita tua nessuno non si è mai innamorato di te, oppure nessuno che ti piaceva si è mai innamorato di te? Finora sembrava il primo caso, ma dal tuo commento 12 sembra che non ti ha mai filato nessuno che interessava a te, è una situazione diversa e meno grave.
Diciamo il 2,quelli che mi “interessavano”,con i quali avrei voluto approfondire alla fine volevano solo sesso,non c è mai stata una vera e propria frequentazione
Scusa golem ,io capisco perfettamente quello che tu intendi…ma il fatto è che se un uomo e interessato davvero non dovrebbe sentirsi oppresso da una sensazione che tendi ad emanare (Come dici in questo caso di voler a tutti i costi una storia),insomma quando ci si trova bene si ha voglia di approfondire tutto il resto vien da se
Miryam, ma cosa intendi per “interessato veramente”? Interessato a cosa? Un maschio medio è interessato al sesso come istinto primario, e gli bastano pochi indizi per sentire “interesse”, molti ma molti meno di quelli che attraggono una donna verso un uomo, bastano due belle tette o un bel culo per compiere il miracolo. Questo istintivamente. Se parli di un interesse più ampio con i risvolti come quelli a cui pensi tu, immagino, in quel caso subentrano decine di altri fattori legati alla qualità della persona, alla sua condizione del momento, e persino legati alla “cultura” relazionale del momento, difficili da controllare. Oggi c’è una tale disponibilità sessuale, (per chi si sazia di quello) che per molti maschi scegliere una relazione esclusiva sembra una limitazione. Quando la si sceglie è perchè quella persona è veramente la tua metà. Io stesso, se non avessi incontrato (a culo) la mia lei, avrei certamente sfarfallato di fiore in …carciofo, col passare degli anni. Ma avendola trovata non cerco altro. Fortuna Miryam, ma bisogna sapere riconoscerla.
Miryam,
non potrebbe essere che il tuo modo di vestire, di pettinarti o di truccarti possa indurre in fraintendimenti?
Rossana ho limitato anche quelli anvhe se riconosco che ho uno stile mio particolare non troppo vistoso.
Golem io la penso come te ,sicuro ho un corpo che può piacere ,faccio palestra da tanti anni,ma agli uomini tette e culo giusto per una sco.... piacciono giustamente ma cercano ben altro
“Se parli di un interesse più ampio con i risvolti come quelli a cui pensi tu, immagino, in quel caso subentrano decine di altri fattori legati alla qualità della persona, alla sua condizione del momento, e persino legati alla “cultura” relazionale del momento, difficili da controllare…
Esatto proprio di questo parlo ….Ma la cosa assurda è che ho notato che magari dopo si vanno a mettere o infatuare con tipe che non centrano assolutamente nulla con loro…E però approfondiscono .
Dicono non gli scatta per me ..Non c E quella che gli suscita quella cosa in più…..l ultima volta mi sono sentita dire da uno a cui manco l ho data…finalmente ho trovato una con cui sto bene… Si sempre con l altre però.