Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sirenetta, ma essere libertina al punto da farsi otto tipi in una sera non equivale necessariamente ad essere felice e in pace con se stessa. Anzi di solito quel tipo di approccio denota una grande fragilità interiore o comunque delle questioni irrisolte. Non è un giudizio, ma solo una puntualizzazione. Poi ovviamente c’è anche chi reagisce alla depressione e al senso di inadeguatezza in maniera opposta, cioè con un bigottismo esagerato. Ma il problema di fondo non cambia. In questi casi c’è sempre a monte qualcosa a cui bisogna lavorare. Riguardo a Yog rimango della mia idea. Non ho scorto nulla di offensivo nelle sue parole, forse sei tu che sbagliando ci hai visto del marcio.
Naturalmente mi dissocio da quanto scrive Racioppa, dai cui commenti traspare in maniera evidente la sua mancanza di maturità e di esperienza nelle relazioni con l’ altro sesso.
MG, Racioppa ha detto qualcosa di sensato. Basta, non dobbiamo pensarla tutti alla stessa maniera..la vuole carina e vergine? Beh, che cavolo ti sta togliendo A TE? NIENTE! Sono i suoi gusti. Anche a me fanno ca.... i tatuaggi e i piercing e tante italiane si stanno distruggendo con queste mode schifose (ora è arrivato anche l’anello al naso da bue).
A te forse piacciono, de gustibus. Per il resto un tempo era assolutamente normale che le donne si presentassero in pubblico al meglio (ma ti parlo già di 30’anni fa, non dobbiamo arrivare al 1800). È ora che il mondo è deviato, viviamo un’epoca schizofrenica dove la malattia è spacciata per sanità. Ancor prima di farsi bella per gli uomini la donna ha l’istinto a farsi bella per sè stessa. Io trovo molto strano, o molto pigra, una donna priva di questo istinto. Per bella non intendo dire che deve essere fisicamente perfetta, ma che almeno si presenti pulita, curata, elegante e non vestita da camionista con tatuaggi che manco i…
Simone hai troppe pretese in fatto di donne come potenziali fidanzate e devi cercare seriamente di accontentarti perché nessuno è perfetto e nemmeno tu, tutti abbiamo pregi e difetti fisici, caratteriali e poi se permetti tu cerchi una donna perfetta e invece un vero uomo (quello che tu e i tuoi compari definite zerbini e stallieri senza amor proprio) ama anche i difetti di una donna anche fisici e caratteriali e non manda a ca.... una donna perché non perfetta e non corrisponde a tutti gli standard che hai elencato come non teme il conforto sessuale, non s’interessa di quanto sesso abbia fatto in vita sua prima di conoscerla anche perché anche lui è cosciente di aver fatto la sua vita vivendo gli sbagli e le cose belle. A una donna piace l’uomo che le fa sentire bene, che si confida, che le faccia ridere, un galantuomo, con la mente aperta e soprattutto che sia gentile, simpatico, intelligente e che non si lagna delle donne in continuazione rosicando come dei castori
menandola con il fatto che le donne cercano rapporti di coppia cercando un uomo ricco magari arricchito grazie a amicizie politiche, che abbia più muscoli che cervello, bellissimo, con un pene grandissimo, uno stronzo da paura e viceversa, non è colpa mia se siete fissati a trovare la fidanzata bella, brava, vergine e pure buona e credetemi che con le fissazioni non si fa strada nella vita e nel vostro caso non combinerete neanche una semplice frequentazione in amicizia e resterete sempre da soli anche perché in tutta franchezza tutto ciò che scrivete sulle donne soprattutto italiane non fa di voi persone semplici, intelligenti e simpatiche.
Con l’esperienza si può trovare bella,
brava buona e simpatica.
E’ quello che conta, adesso non faccio
fatica, le abbordo subito uso il metodo diretto.
Bisogna solo trovare la situazione, ad esempio
frequentando una palestra, un locale,
un corso di ballo o corso qualunque.
E a questo punto posso permettermi di scegliere le migliori e come diceva il poeta Cecco Angiolieri “S’i’ fosse Cecco, com’i’ sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
e vecchie e laide lasserei altrui….”
Maria Grazia è vero che farsi 8 tipi in una sera sotto sotto denota una certa insicurezza di fondo e cmq questa mia amica si comportava così per farsi desiderare e per riscattarsi dalle relazioni sentimentali precedenti, lei andava sempre in discoteca e non usciva dal locale se non si era baciata, fatto una sega, pompino, fatto sesso con un tipo e lì aveva anche il trombamico però quando lei si fidanzava faceva la brava fidanzata, fedele, che abbandonava gli amici per dedicarsi al suo lui cmq è anche vero che fare la bigotta moralista che sta sempre a puntare il dito verso chiunque e non far lasciar passare i fatti come vengono sia sbagliato anche se meno peggio rispetto chi ha fatto una vita da grande libertina (puttanone). Sono d’accordo che Simone sia immaturo e non si sappia rapportare con le donne ostentando intelligenza che lui non possiede e secondo me è arrogante, presuntuoso e borioso e crede che offendere chi è brutta sia un modo di spronare una donna a migliorarsi.
Peccato che non capisce che offendere una donna per l’aspetto fisico ed estetico non sia un comportamento da persona matura. Inoltre se guardiamo le coppie dei nostri genitori notiamo dalle foto del matrimonio o dei primi tempi del fidanzamento non erano dei fighi da paura, la donna di 30/40 anni fa non aveva l’ossessione del culto dell’estetica e del fisico come invece ora è quasi essenziale, allora la donna non si truccava, non usciva infighettata, con vestiti succinti, pensavano al lavoro, ed a essere indipendenti, a farsi una famiglia e non avevano l’interesse di farsi desiderare a cani e porci anche quando erano fidanzate. Se sei fidanzata al massimo ti fai bella per lui ma non farti notare da mezzo mondo, una volta gli uomini si sposavano e amavano anche donne obese e/o poco curate e ho qualche esempio tra amici dei miei genitori. Poi non è sempre possibile spendere tanti soldi ogni settimana per un vestito, trucchi, parrucchiere, estetista e cretinate del genere tutto per piacere un omuncolo da niente.
Cara Solnze,
il problema della “maschio vuole vergine” interessa eccome le signore LIBERTINE.
Il fatto è che avendo perso già la preziosa verginità, la donna che si è fatta sverginare “in modo inutile” deve assolutamente cercare di trasformare in deflorate tutte le altre, in modo che in un mondo di sverginate, lei sia “la normalità”.
Invece, in passato, le persone così’ erano GIUSTAMENTE additate: “guarda quella donna là, che l’ha data ai porcelli !!!”. Infatti nel tempo migliore, la verginità prematrimoniale era il valore che separava le “brave donne” da quelle sudicie da strada.
In sostanza la filosofia “femminil-deflorativa” consiste nel rendere più brutto il mondo per apparire meno brutti.
Per fortuna ci sono stati uomini come Itto Ogami, che si sono posti come MURO DI FUOCO a difesa del sacro valore della verginità femminile, dando la possibilità alle brave ragazze di NON ascoltare le fuorvianti e demoniache parole delle donne usate.
Solnze, ovviamente Racioppa – come chiunque altro – è libero di esprimere la sua opinione. Ma nemmeno io tolgo nulla a nessuno se dico la mia, ti pare?
Per il resto, Sirenetta ha già spiegato dettagliatamente le ragioni per IO cui ritengo gli uomini come lui inadeguati ad una relazione e non ho molto altro da aggiungere.
Sul poemetto di Cecco Angiolieri me la sono quasi fatta sotto dal ridere. Ma come vi è venuto in mente?!
Attimo, io non sono gelosa retroattiva, quindi dal mio punto di vista non vedo l’essere non vergine come un dramma se una donna ha provato 1-2-3 uomini (dipende dalla sua età, averne già provati tre a 17 anni è più grave di averne provati 3 a 50’anni). Piuttosto reputo il tuo ragionamento valido in ambito estetico-comportamentale e in parte anche etico: una donna che non si vuole curare, non vuole impegnarsi ad avere un look elegante e signorile (che non è detto che richieda un sacco di soldi) e non vuole comportarsi in maniera elegante farà di tutto per peggiorare la qualità di chi invece si impegna, in modo da demolire la concorrenza senza doversi sforzare. Va bene, è una tecnica come un’altra per raggiungere lo scopo, cioè trovare un uomo, l’importante è dire le cose come stanno.