Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Comm n 40
Brividi…mamma mia che aridità spirituale
Ma se la gente ragionasse davvero tutta così ci sarebbe davvero da preoccuparsi
Qui bisogna mettere I sottotitoli per farsi capire, che fatica! Non ho detto che gli uomini danno più importanza all’aspetto interiore, bensí che I canoni estetici classici non rispondono poi necessariamente a ciò che ci attira verso l’altro. La sensualità passa anche attraverso lo sguardo, I movimenti, la mimica; la bellezza molto spesso è sterile senza altre componenti. Poi, se tu frequenti solo uomini banali e standardizzati poniti due domande, che ti devo dire.
Ma poi, ti pare che mi metto a fare l’autocelebrazione di me stessa su un sito anonimo di gente sconosciuta? Anzi, se mi immagini come Cirano al femminile io sono pure più contenta!
Suzanne,
Sì, agli Uomini piacciono le donne come le ho descritte io. Ai soyboys forse possono piacere anche altre tipologie.
Suzy, a me personalmente l’ idea che tu possa avere un naso alla Cirano non dispiace. Quel tipo di naso anatomicamente parlando è piuttosto interessante.. ci siamo capiti vero? 😉 e comunque il tuo aspetto non è la cosa di te che più mi interessa. Quindi, spiacente ma continuerò a corteggiarti!
No, non devi mettere i sottotitoli, il concetto era fin troppo chiaro. Ma io parlavo di bellezza oggettiva e non di gusti personali, che sono un’ altra cosa. E riguardano comunque sempre le “eccezioni”. Ma se vogliamo restare sui parametri “standard” è il nasino alla francese indicatore di armonia estetica e non quello aquilino o quello a patata.
Ahahahah Suzy, è inutile che cerchi di sminuirti, naso nasino o nasone rimarrai il sogno erotico “proibito”della MaryG!
Per quanto riguarda l’estetica è difficile entrare nel merito dei gusti individuali. Forse l’orientamento di ciascuno verso determinati canoni estetici è collegato ad una reminiscenza di qualcosa che ci è rimasto impresso nell’infanzia. In generale un rapporto armonioso tra le parti genera attrazione, ma spesso è un particolare preciso che accende un particolare interesse. Proprio come in un dipinto dove emerge quello specifico dettaglio, spesso contrastante con il resto del quadro, che attira il nostro sguardo perché suscita determinate emozioni o ricordi.
Acqua, debbo anmettere che Maria è simpatica, mi fa ridere assai, a differenza di Solzne che sembra uscita dal libro Piccole donne ( anzi, nemmeno, perché Jo era un’avanguardista).
Ma sai che potresti avere ragione? Adesso la pancetta in un uomo mi garba, mi trasmette senso di protezione e famiglia; sarà che mi ricorda il babbo? ( Che, soprattutto anni addietro assomigliava a Bud Spencer, che io adoro). Speriamo che si limiti all estetica altrimenti sono spacciata!
Suzy ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti, troppa grazia. In questo forum però obiettivamente ci sono molti soggetti di gran lunga più esilaranti di me. il grande Professore non se ne lascia scappare uno.
https://www.letterealdirettore.it/trovare-una-ragazza-perfetta-per-me-impresa-titanica/
Qui ho scritto tutte le caratteristiche sia fisiche che intellettuali e morali che deve avere la ragazza che cerco. Peccato che al giorno d’oggi siano un po’ deludenti…
Nessun uomo vorrebbe un armadio con l’acne o una balenottera obesa o uno slime. Non capisco come certi uomini vadano appresso alle gabinette…
A noi donne non piacciono quelli come Simone che stanno sempre a offendere le donne perché certi maschi hanno pretese molto alte in fatto di fidanzata, non volete una fidanzata ma un trofeo da esibire in giro e non mi sorprende se una donna dopo un po’ di tempo vi abbandona e vi manda a fare in culo perché una donna anzi una persona non è un oggetto a vostro uso e consumo che risponde solo ai vostri bisogni e questo indipendentemente se ha fatto sesso con voi o altri o no. In più offendi le donne e ragazze in sovrappeso o in obesità, chi sei tu per offendere e giudicarle? Loro se hanno forza, coraggio e fortuna possono dimagrire, diventare più belle e trovare un uomo migliore di te molto più sensibile, colto e maturo, tu rimani una testa di c.... che per giunta a 26 anni ha esigenze da adolescente e si da più arie di una velina in tv.
Simone,
la tua descrizione di donna dal punto di vista estetico non mi pare eccessivamente pretenzioso, in quanto poi alla fine è una tipologia abbastanza diffusa in Italia, basta solo che le donne si tengano in forma, ma di brune, snelle e con capelli mossi ce ne sono tante. Sulla verginità penso che sia più difficile accontentarti, perché passati i 20’anni quasi tutte le donne carine hanno avuto un’esperienza. Le altre virtù caratteriali mi paiono plausibili, anche io da donna desidero un uomo serio e affidabile. Sull’indipendenza economica beh… questo dipende anche da fattori esterni non controllabili, però sicuramente una ragazza che almeno si impegna per contribuire e non munge soldi a palate dai suoi con la faccia di bronzo fa un’impressione migliore, però appunto non sarei troppo rigido su questo fronte dato che a volte una non lavora perché non trova niente.