Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazze, io mi limito a guardare i fatti perchè alla fine sono quelli che ci danno le risposte. Il resto sono congetture e divagazioni ( o autoconsolazioni ).
Gli uomini sono molto più semplici e “scontati” di quello che a noi donne piace pensare. E in fondo se ci pensiamo questa facilità della loro “lettura” per noi è anche un vantaggio. Sappiamo con cosa ci dobbiamo principalmente confrontare. Con noi femmine invece è tutto più complicato: ci possiamo innamorare perdutamente anche di cessi o di casi umani in piena regola senza che il povero maschio bravo e bello riesca a capirci qualcosa. Si può accettare o meno ma la realtà è questa. Prendi quelli come Itto per esempio, che vengono a inveire nei forum contro il genere femminile non perchè questo sia cattivo in assoluto, ma perchè non può avere le donne CHE VORREBBE LUI ( cioè quelle “fashion” e con visi carini ). E allora le bolla come “mignotte”..
..Solnze so che è sposata quindi mi rivolgo a Suzanne, scusa se ti faccio queste due domande molto personali, ma è tanto per capire meglio ( libera di non rispondermi ovviamente ):
1. tu che tipo di naso/viso hai?
2. sei sentimentalmente impegnata?
Grazie.
Se Cleopatra è come la descrivi gli uomini stavano ai suoi piedi in virtù del suo status di Imperatrice e non certo per il suo fascino.
Gabriele, si avevo sentito anch’ io di questa cosa che con certe ragazze nessuno ci prova perchè considerate “irragiungibili” e anche troppo “preziose” per il sesso.
BehBeh Maria, ovviamente ho un naso suzanniano, anche se non me lo guardo troppo allo specchio per evitare sorprese pirandelliane e scoprire che invece trattasi di tipologia cleopatriana. Ovviamente il mio naso non ha nessuna influenza su ciò che scrivo perché sai, ogni tanto vivo anche fuori da me stessa ( a proposito, lo sai che c’è un mondo fuori da te?) e osservo le persone che mi circondano. Di nasi ce ne sono a bizzeffe, ma bene o male riescono ad accoppiarsi anche quelli più disastrosi. Sulla seconda domanda posso risponderti che sono sempre sentimentalmente impegnata, almeno da quando ho coscienza di ciò che provo. Ti lascio libera interpretazione, Sigmunda…
MG, io ho notato che man mano che stavo con mio marito e applicavo i principi di bellezza slavi su me stessa attiravo di più anche gli italiani, anche se li ho sempre attratti. Però d’altro canto mi distanziavo da loro sul piano mentale. Allora, mi permetto di dire questo, sia per gli uomini che per le donne. La bellezza parte da dentro, parte dal sentirsi femmine (o maschi). Quello che attira gli uomini è la femminilità, quello che attira le donne la mascolinità.
X le donne: in generale un bel viso aiuta, anche un corpo slanciato e tonico. Una cosa che consiglio è di mantenere la pelle chiara, senza finte abbronzature, e levigata e i capelli lunghi o molto lunghi. Loro usano molto anche le trecce che sono considerate un’acconciatura tipicamente femminile. Di contro negli uomini la bellezza nel senso di essere curati conta molto meno, a patto che si sia mascolini. A me lascia perplessa il fatto che Attimo/itto combatta questa guerra contro i maschi zerbini ma… (continua)
…poi lui stesso proponga un comportamento da uomo molto poco di polso e anche poco virile.
L’uomo deve trasmettere forza, la donna eleganza. Una con un bel viso ma coperta di tatuaggi, fake tan, piercing da bue a me fa schifo sinceramente.
Poi io le donne aggressive (non sensuali, attenzione!) le prenderei a pedate. Inoltre ai maschi ucraini (e slavi in generale) non piacciono le anoressiche. Ma soprattutto piace loro quando la donna fa crede loro di essere vulnerabile. Là si risveglia il maschio galante. Se invece fa la stronza indipendentista moderna ci prende le pedate, le corna o quello che ti pare.
Un’altra cosa che ho sentito spesso da maschi ucraini, russi e rumeni è che la donna non deve essere scema in tutto, ma deve avere una buona istruzione e riuscire a fare un discorso intelligente. Poi anche li esistono racchie e sceme totali. Spesso dopo la batosta vengono a piangere in Italia.
Giogio, lo so, quello che io scrivo non piace quasi mai. Sapere come veramente stanno le cose di solito non è piacevole.
Qualcuno poi come sempre scrive la solita fiera delle banalità. io non ho detto affatto che chi è brutta si deve sparare. Ho detto una cosa MOLTO DIVERSA: e cioè che queste donne devono perseguire la loro felicità ma è meglio che non la cerchino principalmente nel rapporto con gli uomini. Anche perchè rovinarsi la vita o peggio suicidarsi per dei soggetti che fondamentalmente puntano alla bellezza estetica ( perchè la realtà è questa ) non ne vale assolutamente la pena. La teoria del “io voglio sopratutto una donna con personalità” è un’ emerita caxxata. Il mondo è strapieno di donne brutte con tante buone qualità interiori e con una forte personalità ma perennemente sole. Di contro, quasi tutte quelle belle ma stupide hanno sempre qualcuno accanto. Non è che dovete per forza credere a me. Basta guardarsi intorno per capire che è così..
..Comunque, per le ragazze che non sono bellissime, vale sempre la regola degli otto mesi: se qualcuno che vi piace vi tampina e non siete disposte ad accettare solo una semplice avventura, fatelo attendere ALMENO otto mesi prima di far sesso con lui. Solo così testerete il suo grado di interesse. Se dopo solo qualche giorno o qualche settimana sparisce avrete la conferma che da voi voleva solo una cosa. E quindi non avrete perso nulla. sono questi I FATTI. tutto il resto è banale retorica. Ciao gente.
No vabbé ma qui siamo rimasti ai canoni estetici dell’ottocento: donne con la pelle non abbronzata, capelli lunghissimi raccolti e atteggiamento vulnerabile affinché l’uomo possa sentirsi uomo. Mamma mia quante baggianate obsolete pure.
Giogio, appunto, guardati intorno e fatti la tua idea, senza sentire tutte queste idiozie.
P.s. La personalità non c’entra con le qualità interiori o non solo almeno. Sveglia Maria, che quella che compra sempre alla fiera delle banalità sei tu e in più non capisci una cippa di quel che dicono gli altri.
Si Suzy, immaginavo una risposta di questo tipo. Ma la mia domanda non era per indagare a titolo gratuito nei fatti tuoi, ci mancherebbe, ma solo per farmi un’ idea su cosa possa spingerti ad avere determinate convinzioni. E personalmente la mia idea me la sono fatta. In certi casi le NON risposte ( o le risposte ironiche come la tua ) per me sono già un’ ampia conferma di certe mie intuizioni.
La costante che sempre emerge in discussioni di questo tipo è che le persone ( noi donne in particolar modo ) sono bravissime a crearsi una propria immagine della realtà che risponde ai propri desideri e alle proprie istanze, ma che è appunto solo una proiezione. Come nel caso di Solnze, per esempio, che si è autoconvinta che quelle che sono nè più nè meno idee misogine ( probabilmente inculcatele dal marito ) siano la panacea di tutti i mali o comunque un modo “consono” di essere donna. Ma “femminilità” non significa vulnerabilità, debolezza e dipendenza..
..Così come non è vero che i maschi danno più importanza al carattere e all’ intelligenza che non alla bellezza. Infatti le donne brutte stanno solo con uomini brutti. Ma gli uomini attraenti e/o ricchi, cioè gli uomini che POSSONO SCEGLIERE, stanno solo con donne belle.