Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2019. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore unknow.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Suzanne, grazie dell’apprezzamento. Molte ragioni pratiche sono già state esposte da altri commentatori, ma se dovessi nominarne la matrice credo che tutto ciò derivi dalla liquidità della società. La precarietà e volubilità del lavoro (sia essa reale o percepita), l’edonismo (spesso forzato) promosso da media e social, l’eccesso di relativismo valoriale, e una serpeggiante cultura prestazionale portano le persone ad un perenne stato di allarme, tensione, insoddisfazione, e tirchiaggine. Una specie di guerra fredda (psicologica) mascherata da luna park. Non invidio ma apprezzo e stimo personaggi come unknow, che si pongono il problema e cercano la soluzione, nonostante vivano una situazione realmente difficile.
Unknown,
condivido l’efficace espressione: “Una specie di guerra fredda (psicologica) mascherata da luna park”.
ma… non è che per caso sei semplicemente un po’ più introverso della media, oppure anche solo timido?
se così fosse, potrebbe esserti utile una terapia psicologica di sostegno. magari non ti dà il risultato a cui aspiri ma forse vale la pena di provare ad approfondire questo percorso interiore, per meglio allinearti a quello esterno.
“Sono abbastanza magro (68kg) un ragazzo normale occhi azzurri alto 1.80”.
Ottimi parametri, figurarsi, ma la lettera di Ciabattina dovrebbe averti insegnato parecchio: con le tue sullodate dimensioni, se non sei almeno sui 230×49, spiace dirtelo, ma hai chiuso ancor prima di iniziare. Inoltre l’occhio azzurro – che adesso ti sembra vantaggioso – in età senile si dimostrerà un incubo oftalmico, vedrai, spenderai l’anima con gli oculisti, ma non potranno fare niente.
qui il problema è trovare una ragazza il prima possibile non è una questione solo di andarci a letto è tutto quello che ruota intorno ( la compagnia, la solitudine ) solo il pensiero di invecchiare da solo mi viene male.
X rossana si sono timido, introverso
Perchè, invecchiare in compagnia fa star bene? A me girano i maroni anche se sono in ottima compagnia.
E poi, stai attento che le ragazze di oggi non vedono proprio l’ora di far compagnia a un vecchio. Figuriamoci, è il modo migliore per tenerle lontane.
Vogliono i “cciovani” e tu parli da impaurito come se avessi 73/74 anni.
Purtroppo le ragazze pensano male di uno che a 30 anni non avuto esperienze e cioè che nessuna lo ha voluto.
Viceversa di uno sposato il fatto stesso
che qualcuna lo abbia preso per marito, significa
che qualcosa vale.
non è proprio così è che non c’è mai stata un occasione 🙁
Tu ti senti come una Fiat Punto rimasta in vetrina per 32 anni, non la vuole più nessuno anche se è km 0.
Magari va benissimo, ma finirà rottamata.
Tutto ciò è molto triste.
Gargarizzati una narda e dormici sopra.
Si Yog..credo è come dici tu. 😐
Il “90/100” delle coppie che sono fidanzati o sposati si sono conosciuti sui banchi di scuola, non lo sapevi? Inoltre bisogna dire che il pensiero di Yog per me è più che condivisibile.