Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2005. L'autore, PapiMati, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
è una situazione estrema…ma come ha detto maria grazia in un’altra discussione”l’uomo insicuro/zerbino non piace alle donne”quindi questa tua linea non ti porterà nessun vantaggio,anzi…ti fa perdere punti su punti!
non devi essere cattivo…ma se non vuoi essere mangiato qualcosa devi pur farla no?!
Olindo,
più passa il tempo e più aumentano i tuoi dubbi e i dettagli che non ti quadrano.
Se non hai modo di accertare nessuno degli aspetti sconcertanti, non ti resta che lasciarla perdere.
Anche se continua a sembrarmi difficile da comprendere il suo comportamento, se lo rapporto a una donna matura, che ha comunque corso dei rischi.
Mi dispiace per te, che fin dall’inizio ne sei stato molto attratto e che hai rotto il tuo equilibrio esistenziale per lei.
@maria grazia
Se capita la situazione in cui devo troncare una relazione con una persona con la quale ho condiviso una parte della mia vita, cerco di farlo nella maniera più delicata possibile, soprattutto se questa persona non mi ha mai fatto del male.
Io non butto nella spazzatura le persone che mi hanno voluto bene e a cui ho voluto bene. In questa storia sono stato trascinato dagli eventi. E già mi sentivo in colpa verso la mia ex compagna per come mi stavo comportando. Ma non volevo crearle ulteriori danni. Io non abbandono le persone a cui ho voluto bene e non le tratto come se non fossero mai esistite. Posso commettere degli errori, ma non scappo come un ladro.
Dovrei comprenderla ? Si certo, ma vorrei capire quali sono le sue reali esigenze perchè io non l’ho capito. Non è chiara. Le sue giustificazioni sono troppo nebulose.
Pensa che mi aveva chiuso i contatti perchè le avevo detto che mi aveva lasciato perchè non mi amava davvero. Si è sentita offesa. Hai capito ?
@Golem
“Se il suo fosse stato un sentimento vero mai si sarebbe comportata nel modo che stai vivendo.”
Sono perfettamente d’accordo con questa frase che hai scritto.
Ma perchè comportarsi in quel modo ? Voleva divertirsi e farsi un giro sul taxi ? Poteva anche starmi bene, glielo ho anche detto giorni fa, ma perchè dirmi certe parole, perchè parlarmi di figli, convivenza, divorzio ? Hai 50 anni diamine e un matrimonio fallito alle spalle. Sei pure una donna di una certa cultura. E’ stata un anno senza voler prendere neanche un caffè con me. Perchè fare tutta questa messinscena ? Si è esposta Golem, ho persino alcuni suoi video in cui manifesta chiaramente i suoi sentimenti verso di me. A questo punto posso pure pensare che sia una borderline.
Vorrei solo sapere con chi ho avuto e con cui ho a che fare.
Io so per certo che provo verso di lei un vero sentimento. Misto a rabbia in questo momento. Molta rabbia e risentimento.
Olindo,
scusa se mi permetto di far notare che, secondo me, puoi avere sufficiente chiarezza sul sentimento che provi tu nei confronti di questa donna ma che, purtroppo per te, difficilmente avrai la stessa certezza su quanto ha provato lei. Nei tre anni in cui avete condiviso i vostri migliori momenti.
Sempre se sana di mente. Altrimenti avresti dovuto accorgerti prima che era instabile e inaffidabile. O no?
Ognuno fa meglio che sa e può ma non è da regole di comportamento che puoi dedurre intensità e profondità di sentimento.
Olindo, ci sono persone, soprattutto donne, che si fanno una “storia” nella loro testa, e riescono a viverla come fosse vera, almeno fino a quando gli piace, e questo mi sembra proprio il caso di questa donna. I tuoi dubbi sono tutti legittimi, ma se ti amava veramente, o è impazzita, oppure non ti amava e ha recitato la parte, anche a sè stessa. Non è che c’è molto da indagare. Lo ripeto, non chi ci ama non ci lascia, ci lascia chi ci ha usato, a volte anche inconsapevolmente. Tu stai leggendo il comportamento di quella donna con un registro di valori sbagliato, usando i TUOI principi, che è evidente oltre ogni ragionevole dubbio che non sono i suoi.
Ti blocca sui social, ti dice che vi scrivete troppo, ti evita in ogni modo, cos’altro ti serve per capire che non ti vuole? È finito qualcosa che forse non è mai cominciato, se non nella tua anima e nella sua immaginazione. Insomma, quando si trova l’amore della vita non lo si lascia per nessuna ragione. Se succede, non era l’amore della vita, forse neanche amore, ma ammore. Con due emme. Il più comune
“Pensa che mi aveva chiuso i contatti perchè le avevo detto che mi aveva lasciato perchè non mi amava davvero. Si è sentita offesa. Hai capito ?”
Olindo, bisognerebbe capire se questa è la realtà dei fatti o è solo una tua interpretazione. Per farti un esempio: in questi giorni ho chiuso tutti i contatti con un tizio apparentemente irreprensibile. Vista la faccenda da occhi esterni, potrebbe sembrare che lui è la povera vittima e che io sono esagerata. La verità è che ho capito che lui è una persona tossica con seri problemi, e ho interrotto ogni dialogo per questo motivo. Ovviamente non è quello che ho detto a lui, altrimenti non me lo sarei più levata di torno. Probabilmente dentro di sé ha comunque capito che nel suo modo di porsi c’è qualcosa che non va. Ma a me alla fine interessa poco. Basta essermelo tolta dai piedi. Ora, non sto dicendo che è questo il tuo caso. Ma è probabile che da parte di lei ci siano motivazioni “altre” alla base del suo allontanamento, che lei magari..
..non palesa perché è convinta – a torto o a ragione – che non le capiresti e non le accetteresti. Lo so che quando stiamo male viene sempre molto più facile attribuire all’ altro la colpa per come ci sentiamo, ma a volte invece sarebbe opportuno vedere la situazione da più angolazioni al fine di sbrogliare facilmente la matassa. Sono dell’ idea che se non c’è rispondenza tra le nostre aspettative e il comportamento dell’ altro, qualcosa non torna. Prova a rifletterci.
Posto che il motivo fosse davvero il rapporto con la tua ex, è comunque nel diritto di lei rifiutare questa peculiarità del tuo carattere e della tua scala di valori se non ci si identifica. Neanch’io mi ci identificherei sono sincera. Per me se un rapporto si è esaurito è giusto mettere la parola fine, pur nel modo più rispettoso possibile.
@maria grazia
Scusa ma se ci sono “altre” motivazioni perché non me le spiega ?
La motivazione “ufficiale” ė quella per la quale doveva salvaguardare il figlio.
E poi scusa maria grazia, ma io dovevo mettere fine al mio rapporto mentre lei restava con il marito ? Perdonami ma, la situazione piu semplice da sbloccare era la mia. E allora cosa avrei dovuto fare, lasciare la mia compagna e pressarla ogni giorno perché anche lei lasciasse il marito ? Nonostante mi avesse detto che il marito la teneva sotto scacco per un qualcosa di grave successo nel passato ? O perché voleva ancora far crescere suo figlio prima di divorziare ? Io non volevo perderla e la pregavo inutilmente di trovare un po’ di tempo per fare una passeggiata in centro, per un cinema, per una pizza o qualcosa che andava al di là della nostra perfetta intesa sessuale e delle poche parole scambiate nei ritagli di tempo o via whatsapp dove non mi trovavo proprio. Ma non ci sono riuscito. E adesso mi accusa di non averle mai chiesto di vivere insieme ? E poi…voleva togliermi di torno ? Ma se fino a pochi giorni..
..prima mi aveva detto che ero l’uomo dei suoi sogni, che voleva vivere con me e malediceva il destino per non averci fatto incontrare prima.
Non sarebbe stato meglio parlare e mettere le cose in chiaro sul da farsi invece di provare solo ad interpretare ? Un vero rapporto si costruisce giorno dopo giorno conoscendosi e frequentandosi non soltanto facendo sesso e limitarsi a frasi scritte su whatsapp che il piu delle volte possono anche essere male interpretate.
@Golem
È finito qualcosa mai cominciato ? Non lo so ma mi sembra strano.
Lei ha 50 anni, io adesso quasi 60. Un po’ di vita l’ho vissuta e di donne conosciute. Ma Santo Iddio voglio capire cosa le ė passato in testa o cosa le sta passando in testa a questa donna. Diamine non siamo più ragazzini, ė una donna intelligente e acculturata, non una scema insomma. Non si può giocare in questo modo anche mentendo a se stessi. Si ė vero aveva dei problemi di salute anche piuttosto seri ma non posso pensare che di punto in bianco sia impazzita.
Domani risponderò a tutti gli altri, ho finito lo spazio.