Salta i links e vai al contenuto

Cosa non funziona più tra noi dopo vent’anni?

di PapiMati
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa non funziona più tra noi dopo vent’anni?

La lettera ha ricevuto finora 109 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    Golem -

    Olindo, nella realtà sono i fatti che contano, e il consuntivo è quello che sai, è inutile farsi illusioni, ti fai solo del male. È il presente che ti sta raccontando il passato, guardalo oggettivamente e fattene una ragione.

  2. 62
    giangi -

    comunque secondo me questo è il momento giusto(o comunque è vicino)per giocarsi il tutto per tutto.la situazione fra dubbi e realtà non è delle migliori quindi hai ben poco da perdere.
    se sei disposto a rischiare..

  3. 63
    Olindo -

    Grazie Golem e giangi.
    Si mi ha sbloccato ma l’altro giorno che ci stavamo scrivendo un po’ poi mi ha scritto che ci stavamo scrivendo troppo e di non scrivere più.
    Da allora non l’ho più cercata.
    Non so quali carte ho in mano. E non so come giocarmi il tutto per tutto.
    So solo che più passano i giorni e più il mio nervosismo aumenta. Ci siamo lasciati ormai mesi fa, e dopo un periodo sofferto ho pensato di averla accantonata, ma così non è perchè a distanza di mesi sento sempre di più la sua mancanza. Nonostante questi dubbi che mi rodono dentro. Il passato è passato certo, ma lascia il segno. Cerco di ripercorrere gli anni passati insieme e capire se e dove ho sbagliato qualcosa.
    Sbagliamo tutti questo è certo ma io riesco a colpevolizzarmi solo di aver avuto una compagna a cui non volevo fare ulteriore male oltre quello che già le stavo facendo. Volevo trovare i modi giusti per chiudere con dignità la nostra storia.
    Non so perchè questo lei non riusciva a capirlo. Ancora…

  4. 64
    Olindo -

    ..adesso mi accusa di aver “protetto” la mia ex compagna e di non averle chiesto invece a lei di vivere insieme.
    E’ un periodo durissimo quello che sto vivendo in questo momento.

  5. 65
    rossana -

    Olindo,
    cosa ti fa supporre che questa donna si sia staccata da te per frequentare un altro uomo? Non puoi immaginare che mentre è in corso la separazione sia preferibile per lei non esporsi troppo?

    Poiché entrambi non siete più ragazzini alle prime esperienze, perché avrebbe dovuto ingannarti? Tu stesso sei convinto che fosse sincera.

    Se hai modo di toglierti il dubbio che ti tormenta, fallo, e poi sforzati di avere pazienza e di non starle troppo addosso.

    Secondo me, è scattato in lei qualcosa d’inconscio che le ha fatto perdere fiducia in te, inducendoti di conseguenza a fare altrettanto nei suoi confronti. A me è successo di provare una specie di blocco mentale, che induceva a non portare a termine un progetto di vita in comune.

    L’insieme non depone positivamente per il futuro ma non è detto che con il tempo non si possa rimediare. Non è mai facile per nessuno ricominciare…

  6. 66
    maria grazia -

    Sinceramente Olindo come donna anch’io non ho mai capito questa cosa di non lasciare qualcuno per “non fargli del male”. Se non ami più una persona ( o se non l’hai mai amata ) la cosa migliore che puoi fare è lasciarla libera di farsi la sua vita.
    Tieni presente comunque che la faccenda della tua ex compagna che lei ti rinfaccia potrebbe essere solo una scusa.
    Più le scrivi e peggio è, non ottieni nulla se non il fatto di indisporla ulteriormente. Se veramente la ami, come dici tu, dovresti comprende anche le sue esigenze e non solo le tue. Lei in questo momento ha deciso di lasciar perdere la storia con te e di concentrarsi su altro. Se continui a ignorare ciò le dimostri solo che pensi unicamente a te stesso e che ha fatto bene a mollarti.

    In ogni caso non era un rapporto nato dai giusti presupposti e quindi forse è meglio così.

  7. 67
    Olindo -

    @Rossana,
    perchè avrebbe dovuto ingannarmi non lo so, ma più passa il tempo e più ho il dubbio di questa cosa. Fino a neanche un mese prima di lasciarci le chiesi se fosse cambiato qualcosa, se era tutto a posto. E lei mi rispose che si era tutto a posto e che la sua idea era sempre quella di voler vivere con me.
    Io non credo si stia separando, non ne sono proprio convinto.
    Ci sono dei dettagli che mi lasciano supporre che si stia frequentando con qualcuno. E anche il modo di lasciarmi non ha alcun senso. Di punto in bianco senza che fosse successo qualcosa. Pensa che qualche giorno prima le avevo confidato una cosa delicata che mi era successa in famiglia e lei, ancora una volta mi aveva incoraggiato definendomi una persona speciale.
    Non ci si lascia a 50 anni per messaggio senza un confronto se non devi nascondere qualcosa.
    Il fatto che il marito l’avesse accusata di tradimento davanti a figlio e genitori di lei mi sa tanto di presa in giro. Già non mi era quadrata la cosa..

  8. 68
    Golem -

    “…ma non è detto che con il tempo non si possa rimediare.”
    Ecco, quello di sperare cose del genere, dopo tutto quello che hai descritto della situazione, è il modo migliore per non accettare la realtà, sprecare il tempo e far incancrenire la “ferita”.
    Insomma, continuare a farsi del male.
    Olindo, io sono convinto che tu sia stato solo quel “tassista” che le ha fatto fare un giro “fuori porta” a prendere un po’ di “aria fresca”. Se il suo fosse stato un sentimento vero mai si sarebbe comportata nel modo che stai vivendo.
    Cerca di dimenticare tutto prima possibile se non vuoi rovinarti il resto della vita.

  9. 69
    Olindo -

    ..al momento in cui me l’aveva detta. Poi questa storia che il marito l’aspettava al lavoro. Io non l’ho mai visto. E quella volta che la incontrai per caso stava andando a prendere i mezzi da sola. Così come poche sere fa quando mi ha detto che il marito la stava aspettando fuori. Ma perchè aspettarla a quasi 800 metri di distanza se lui può entrare liberamente nel recinto dove anche lui lavora ? Mi ha detto che non poteva entrare perchè era in malattia. Cazzata anche questa perchè dopo una certa ora ti puoi muovere da casa e non sei soggetto a visite mediche da parte del datore di lavoro.
    Mi parli di blocco inconscio, di perdita di fiducia. Perchè mai ? Sono sempre stato onesto con lei, ho pesato le parole, l’ho fatta sentire la donna più desiderata della Terra. Le ho detto più volte che la mia compagna avrebbe desiderato da me quello che io ero con lei. L’unica cosa che mi rimproverava è che volevo “proteggere” la mia compagna e di portare la camicia leggermente sbottonata. Non le piaceva sta cosa.

  10. 70
    giangi -

    olindo
    quindi mi stai dicendo che ti ha sbloccato solo per farti allentare la presa..
    io non ho molto da dire se non le stesse cose che ti ho detto in precedenza,riguardo le carte da giocare secondo me tu non hai più nulla da perdere.che ci sia un’altro o no a te non cambia nulla e lei è andata quindi questo è il momento del tutto per tutto.o la riprendi o la perdi definitivamente.
    io manderei un messaggio(l’ultimo però..)con il quale chiuderei la questione senza menzionare errori miei o suoi ma soffermandomi sul fatto che ho capito che le lotte si fanno in due e quindi non è una situazione sostenibile ne per me ne per lei ed è stata lei a farmelo capire.non le direi”ognuno per la sua strada..addio”ma”ti auguro il meglio,buona fortuna”.
    se le cose non le vanno bene sarà lei a prendere il telefono e mandare un messaggio ed a quel punto si gioca con le mie regole..in caso contrario non si farà sentire più ed io farei lo stesso.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili