Salta i links e vai al contenuto

Cosa non funziona più tra noi dopo vent’anni?

di PapiMati
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa non funziona più tra noi dopo vent’anni?

109 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    Olindo -

    Beh giangi, diciamo che più lentamente di lei ho iniziato ad amarla. Inizialmente era solo sesso, poi ho iniziato a provare dei sentimenti veri. Spinto anche dal suo modo di comportarsi nei miei confronti. Mi ha raccontato particolari molto riservati della sua storia ma soprattutto di se stessa. Si ė messa a nudo, si ė esposta. Insisteva sul suo matrimonio fallito sul suo non essersi mai sentita donna, mentre con me provava l’ebrezza di sentirsi tale. Credeva di essere frigida non avendo mai provato orgasmo con il marito. Ma a parte ciò mi descriveva come l’uomo che aveva sempre sognato. Io le ripetevo di non giocare visto che in passato mi ero separato. Le raccontavo della storia che stavo vivendo con la mia compagna (che ho lasciato dopo la fine della storia) e che anch’essa non era perfetta ma sicuramente migliore della sua. Magari con le parole sono stato inizialmente meno espansivo di lei. Ma pian piano ho iniziato a manifestare i miei veri sentimenti che anche adesso sono…

  2. 22
    Olindo -

    tali. La rivorrei ? Si certo. Ma non per fare lo str….
    Vorrei capire cosa realmente prova o ha provato. Si mi ha detto parole forti e non riesco a capire come a 50 anni pur con un figlio minorenne da seguire si possa rinunciare ad una cosa del genere. Ma soprattutto come si può scappare in quel modo. Lei mi dice “ho fatto una scelta” ma non mi convince.
    Ammetto che una parte di me prova anche una certa rabbia e si trova al confine tra Amore/Odio. Anche se forse non riuscirò mai ad odiarla. Anche se dovessi accertare il fatto che abbia giocato o che per lei sia stato solo sesso.
    Comunque mi sembri molto preparato sul tema.
    Grazie !

  3. 23
    rossana -

    Giangi,
    ottima sintesi. Nel tempo Olindo potrà verificarne l’effettiva applicabilità, anche se mai potrà aver certezza di cosa ha provato nei 3 anni con lui quella donna.

    Personalmente, credo poco alla salvaguardia dei figli, benché siano parte di non poco conto dei problemi di coppia. Sicurezza e vivibilità che funzionano non si cambiano facilmente. È la parte costruita sulla base di radici amorose, più o meno sincere e profonde. Molte donne, in età matura, finiscono per scegliere razionalmente un compagno affidabile nell’ottica del primario obiettivo di maternità.

    Per quanto mi riguarda, gran parte del conflitto qui ancora in corso sul modo di vivere l’unione di coppia è derivato dall’uso eccessivo dell’aggettivo VERO, che rende automaticamente falsa, fittizia, presunta o immaginaria ogni altra modalità di relazione amorosa.

    Ammiro chi ha certezze di buon senso. Contrariamente a me, che in questo ambito tendo a esprimermi in modo più sfumato, lasciando quasi sempre aperte tutte le possibilità.

  4. 24
    giangi -

    i motivi della chiusura possono essere tanti e molti di questi sono compromessi quindi non è solo dura per te ma anche per lei.diciamo che lei a differenza di te ha qualche motivazione in più per accettarlo.
    detto questo la tua posizione non è delle migliori perchè se la sua è semplice ricerca del divertimento che il marito non può darle tu sei diventato pericoloso per almeno 2 motivi:prova dei sentimenti più forti rispetto a quelli per il marito(ed anche tu provi qualcosa)e dopo 2 anni di relazione qualche indizio l’avrà lasciato per strada.se io un giorno impazzisco e decido di farmi l’amante la prima cosa di cui mi assicuro è la totale controllabilità della situazione.
    quasi sicuramente la vostra è una storia chiusa per questi motivi qui.
    poi magari riesci a riaprirla non è detto che sia finita del tutto ma se succede è perchè vi sarete evoluti e sarete in grado di accettare qualcosa che al momento è lontana anni luce(e se lei non ha trovato un’alternativa,perchè per quanto

  5. 25
    giangi -

    brutta questa è una possibilità che le garantisce di continuare a fare quello che ha fatto per 2 anni evitando complicazioni)
    in ogni caso la cosa migliore penso sia staccarsi da lei come lei sta facendo con te,non mostrarti debole perchè la donna odia sta cosa,se la vedi per strada e andate a prendere un caffè ed è tua intenzione ricominciare prova a farle capire che hai rivalutato questi 2 anni e che avete corso un pò troppo mantenendo lo stesso atteggiamento di sempre ma usa l’indifferenza per colpirla.se non ha già trovato una soluzione al problema probabilmente valuterà il riavvicinamento.
    nb vale sempre la regola del mio pensiero soggettivo che magari non è applicabile su di te e su tanti altri.ah non sono sono per nulla preparato ma per mia fortuna/sfortuna ho sempre considerato il politicamente corretto il male peggiore del xxi secolo(insieme all’ansia)e questo mi ha portato ad essere cinico al limite del fastidioso

  6. 26
    Olindo -

    Sei molto chiaro giangi, solo che io non sono ancora riuscito a capire realmente il suo pensiero.
    E’ venuta con me per divertimento ? Potrei pensarlo ma se ci rifletto non credo. Ha evitato per oltre un anno di venire a prendere solo un banale caffè con me. In tutta la mia vita, e di donne ne ho avute parecchie, non ne ho mai visto una così presa e, soprattutto alle soglie dei 50 anni, quindi piuttosto grandicella. Ha lasciato tracce ? Eh abbastanza credo. Ed ero io ad evvertirla più che lei ad essere attenta. Non riesco proprio a capire come abbia fatto a staccarsi (se si è realmente staccata) in questo modo da me. Comunque io non provo solo qualcosa, ma credo proprio di provare molto anche se, come ho già scritto, mi trovo sul punto di varcare il confine amore/odio che, si sa, è vicinissimo. Da un lato sento di provare un sentimento/attrazione veramente molto forte. Dall’altro mi sto accorgendo che, se per caso mi avesse usato, o semplicemente essere menefreghista questo…

  7. 27
    Olindo -

    mio sentimento possa mutare completamente in un sentimento di rabbia/odio. Già è capitato di averla attaccata con parole non proprio amichevoli circa il suo comportamento e potrei continuare a farlo. Indifferenza probabilmente no, non credo di riuscirci mai. Al momento sono in attesa. Non posso presentarmi di nuovo da lei. O la incontro per caso o adesso non vado a cercarla. Magari tra un bel poi’. Tu che dici ?

    P.S. Cosa intendi sul fatto che lei non ha trovato un’alternativa ? Un altro uomo ancora ?

  8. 28
    giangi -

    olindo
    onestamente credo che qualunque spiegazione lei possa darti per te(come per me e tutti)non sarà mai sufficiente.inoltre mi sembra di aver capito che la storia con la tua compagna era parallela a questa giusto?se è così probabilmente questa era la condizione ideale dato che essendo entrambi coinvolti in una storia”principale”non ci sarebbero stati fraintendimenti o intromissioni nelle rispettive vite.resta valido quindi,a mio avviso,ciò che ti avevo detto nei messaggi precedenti.
    l’odio lascialo perdere..non merita questo.meglio parlare di forte delusione.anche attaccarla invece di parlare chiaramente non vedo come possa aiutarvi,anzi peggiora le cose.capisco che parli mettendo il cuore davanti a tutto ma tieni presente pure che tutto nasce da 1/2 persone impegnate quindi non puoi far valere le stesse regole di 2 single.
    se lei vuole metterci una pietra sopra credi che le faccia piacere se la vai a cercare?non credo..ma come ti ho detto qualche carta da giocare ti è

  9. 29
    giangi -

    rimasta in mano devi solo capire se ne vale la pena e come giocarle.
    cosa intendo?che essendo insoddisfatta o sistema le cose con il marito,o va in un sexy shop oppure si guarda intorno..non ci sono altre soluzioni.

  10. 30
    Olindo -

    Ciao giangi,
    ma perchè guardarsi intorno se quello che voleva lo aveva ottenuto insieme a me ?
    Poi in fondo è stata lei che, in crescendo, mi parlava di vita insieme. Era andata addirittura a vedere case in affitto. Era un continuo piangere sul pensiero che io potessi continuare a stare con la mia compagna.
    Per cui non capisco questo dietrofront così immediato. E senza un motivo valido se non la questione figlio/marito. Motivo che per altro è sempre stato oggetto di dialogo tra noi. Mi parlava di un marito che le metteva le mani addosso, per cui non aveva attrazione sessuale e che indicava come un suo errore.
    Tuttora, dopo la fine della nostra storia, ha continuato a parlare di situazione insostenibile con il marito.
    A volte mi viene da pensare ad una sua personalità “borderline”, però non so.
    Tu parli di situazione ideale quella che vivevamo noi. No, non lo era. Si viveva nei ritagli, e noi non volevamo questo. Io le chiedevo più tempo per stare insieme, ma lei ovviamente…

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili