Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2005. L'autore, PapiMati, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
meglio non saperle certe cose.
tu quando hai lasciato la tua ultima compagna le hai detto quello che succedeva da anni alle sue spalle?non penso…l’avresti uccisa!
ecco…lei fa lo stesso con te..
“si presume che a 50/60 una certa “immobilità” dovrebbe essere stata raggiunta!”
Ehh Olindo… magari! Ahimè non è così. Pure io vado per i 50, ma sono innamorata di un pischello di 24, sto lavorando a nuovi progetti di lavoro e a progetti artistici che mi porteranno in giro per mezza Europa, e questo inverno girerò la Spagna, la Francia e la Germania in camper. Altro che immobilità..
Grazie al cielo non sono sposata e non ho figli, altrimenti non so se il mio spirito di avventura si sarebbe potuto conciliare con una tranquilla vita familiare.
Olindo,
concordo con le deduzioni e gli orientamenti di Giangi.
Dire la verità, tutta la verità, è privilegio di pochi. Per carattere, non per merito.
Con i sentimenti non si ragiona ma spesso il tempo consente di fare emergere l’autentico anche dalle situazioni più complesse.
Hai avuto molto da questa donna, qualsiasi fosse l’intento che l’animava. Sforzati di capirla e di rispettare la sua scelta, anche se ora non la comprendi.
A me è successo, molto tempo dopo la scelta che gli ho imposto, di capire nel profondo l’uomo che credevo di conoscere come le mie tasche. Può succedere, ed è liberatorio.
Ciao giangi,
alla mia ex ragazza ho detto che avevo conosciuto un’altra donna. Ho evitato di dirle tutto per non procurarle delle sofferenze che non vorrei. Mi sono assunto tutte le responsabilità e le colpe e le sto comunque vicino. E se mi scrive non le dico che mi sta scrivendo troppo. Non getto le persone nella spazzatura.
Premesso ciò, cari giangi, Rossana, Golem e maria grazia, ringrazio tutti voi dell’aiuto che mi state dando. Non è poco credetemi. Vi state comportando con me come farei io con chi è nella mia stessa situazione. Grazie.
Con i vostri commenti mi state aiutando a capire meglio questa questione che, comunque a me sembra piuttosto chiara anche se non ho la certezza al 100%.
Per me lei ha un altro e mi sta sorgendo il dubbio che lo avesse già durante la nostra frequentazione.
A questo punto devo scoprirlo. Ho modi e mezzi per farlo anche se devo perderci un po’ di tempo.
Avrei accettato, mio malgrado, il suo ritorno in famiglia. Ma tutta questa serie di…
…menzogne non le accetto. Più ripenso al modo e alle cose che mi ha detto per lasciarmi e più mi sale la bile.
Voi non sapete tutti i dettagli relativi alle sue parole. E neanche potete immaginare le frasi che mi diceva quando eravamo insieme. A 50 anni suonati. Mi ha raccontato anche degli episodi della sua vita che non si dicono neanche ad un fratello.
Pochi giorni fa ho ascoltato un vocale che mi aveva mandato poco prima che finisse la storia in risposta alla mia domanda su cosa provasse per me. La rabbia mi è arrivata all’interno del cervelletto.
L’avevo pregata di non bluffare poichè avevo già avuto una delusione tosta diversi anni fa. Ma lei anzi, mi supplicava di non lasciarla. Con la mia ex compagna parlavamo di tutto, soprattutto dei nostri problemi che ci siamo sforzati di risolvere. Ma non è bastato.
Con lei invece ho perso la voce per cercare di capire se ci fosse qualcosa di me che non andava bene. La camicia sbottonata!
olindo,
intanto grazie per l’apprezzamento
detto ciò credo sia inutile dirti che indagare non serve a nulla perchè qualunque cosa io possa dirti non cambierà la tua volontà di approfondire la questione..sbaglio?
quindi non mi resta che dirti in bocca al lupo e sperare che si risolva tutto nel migliore dei modi.
però se puoi/vuoi accettare un consiglio allora evita scenate ridicole(rabbia ingiustificata,ripicca a tutti i costi)e soprattutto prima di agire poniti dei limiti oltre i quali fermarsi perchè se il tuo scopo è trovare risposte sei a cavallo..se vuoi trovare risposte che ti vadano bene preparati all’eventualità perdere tutto perchè difficilmente riceverai risposte diverse da quelle passate ma alla tua ex questi discorsi ripetuti nel tempo provocheranno quella pesantezza che noi uomini chiamiamo orchite
Ciao giangi.
Avrai sicuramente capito che sono ferito a morte nei sentimenti e nell’orgoglio.
Devo approfondire perché voglio essere certo di ciò che al momento mi appare chiaro.
Se ha un altro ė ovvio che mi ha preso per il culo. Ricordo le lacrime e la sua voce tremante di qualche giorno fa.
Mi ha detto che ormai non ė più nulla. Si sente vuota ha detto.
Ribadisco che quando mi ha lasciato mi ha assicurato di amarmi. Di amarmi, non di volermi bene. E che stava anteponendo il dovere di madre alla sua felicità.
Se scopro che c’è un altro secondo te cosa dovrei fare ? Andarmene con la coda tra le gambe senza spiattellarle in faccia tutto quello che penso ? Non credo ne sarei capace.
Conosco a memoria tutte le parole che mi ha detto prima, durante e dopo il rapporto. Accetto tutto ma cattiverie e prese per il culo no. Io sono stato male per lei. E lei non si ė degnata nemmeno di chiedere come stavo. Per come sto adesso sarei capace di armarle un casino che neanche si immagina. Devo solo sforzarmi di mantenere la calma, perché mi sto facendo davvero male. Poi mi muoverò.
Grazie Olindo per il gentile riscontro. Se davvero posso esserti utile mi fa molto piacere.
Si maria grazia, mi siete davvero molto utili, e i vostri punti di vista mi stanno aiutando molto perché non li trovo né banali né superficiali.
Sto vivendo molto male questa situazione dopo un periodo in cui credevo di averla accantonata. Vi sto descrivendo anche il peggio di me stesso, in questo momento, che ė dettato da un estremo rancore nei confronti di questa donna se fosse vero ciò che penso.
Poco fa, altrove, ho accennato all’importanza che ha per me -ma penso dovrebbe avere per tutti- la sincerità, specie quella con sè stessi.
In precedenza ho anche accennato come, soprattutto nelle donne, esistano condizioni psicologiche per le quali si vengono a creare “verità virtuali”, nelle quali idee, emozioni e illusioni si fondono in una realtà artificiale che le conforti tutte insieme. Molti sanno che questa condizione l’ho vissuta indirettamente, e posso immaginare quanto sia presente in molte donne che hanno “troppa fantasia e che se (si) dicono una bugia è una mancata verità che prima o poi (pensano) si avvererà”. Invece non succede mai, perchè poi arriva la “vera” verità.
Abbiamo esempi anche su questo forum, figuriamoci fuori. Non mi meraviglierei quindi se la donna amata da Olindo si trovi in queste condizioni, nelle quali “altre”, e più nuove emozioni, hanno iniziato a “costruire” un altro castello di carta, la cui “malta” è fatta di quelle emozioni e illusioni di cui l’altra metà del cielo ha grande, forse troppa disponibilità.