Cosa faresti se ti dicessero che ti restano 6 mesi di vita?
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2010. L'autore, filipposposter, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Cosa faresti se ti dicessero che ti restano 6 mesi di vita?
Categorie: - Riflessioni
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
piangerei dalla mattina alla sera, penso.
Leggerei “ultimo giro di giostra” di Tiziano Terzani.
cercherei con tutte le mie forze di viverli nella maniera più umile e semplice possibile.
cercherei di vivere in pace con gli altri, quindi con me stessa
salverei tutte le vite che potrei…..aiuterei,per quanto mi sia possibile,qualunque essere avesse di bisogno nella speranza di essere ricordata ogni tanto da qualcuno…cercherei di divertirmi e ridere il più e possibile…vorrei essere accolta dai miei cari,uomini e animali,già trapassati…..sarebbe una bella festa…..una bella carrambata!!!…..quanta gioia,ma quanta sofferenza per chi resta e amo proverei…..
passerei il resto dei miei giorni in un’isola dei caraibi girovagando
sempre in compagnia di una buona bottiglia di run
Penso che la maggior parte delle cose dette sopra possa essere fatta anche senza sapere di avere i giorni contati. Non credo ci sia bisogno di avere pochi mesi di vita rimasti x cercare di migliorare i rapporti con gli altri.
Personalmente credo che spenderei tutti i soldi che ho in viaggi e mezzi che amplino il più possibile la mia conoscenza. Insomma, godersi finalmente la (poca) vita rimasta e fare tutto ciò che per prudenza non si è mai osato fare prima, proprio in previsione di una vita lunga e quindi a causa di ”provviste” da accumulare e difendere.
Se volessi vivere pregherei e lotterei per un miracolo.
Se invece accettassi la morte preparerei la dipartita cercando di sistemare chi, per la mia morte, rimane per strada: moglie, figli. Dunque testamento, liquidità, sistemazione per loro. Troverei un modo di rivedere gli amici e di salutare i vari conoscenti.
Sceglierei la mia lapide, la foto, e l’ultima frase apporci.
Infine cercherei di preparare per quello che posso il mio arrivo nell’altro mondo: messe, confessioni, opere di bene, estrema unzione.
E Amen.
1- forse muoio prima di sei mesi, e chi lo sa?
2- vengo li e ti ammazzo a te, almeno non sarei da solo
3- la morte é un miracolo ancora sconosciuto a noi poveri esseri umani che crediamo di sapere, giudicare e dare un senso alla vita, quindi la domanda non sono i sei mesi, la domanda é come vuoi vivere tu e il senso che gli dai.Quando nasci, l’unica cosa sicura é che devi anche morire, tutto il resto lo crei tu.
Asta luego
beh….per fare del bene…..se lo devi fare in modo vero,non ipocrita…e non da avara e tirchia,che a parole benedice tutti,ma poi accumula per se stessa….bisogna pure avere la possibilità economica….aiutare gli altri spessissimo comporta metter le mani al portafoglio…