Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sandro82.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, te l’ avevo già detto e te lo ribadisco: sarebbe un’ opera di sicuro successo! di materiale a cui ispirarsi qui ce n’è in abbondanza: ossessioni, manipolazioni per attirare consensi, cattiveria gratuita, maldicenze, ignoranza, intrighi e trame segrete per distruggere gli utenti scomodi, nascita e morte di flirts improbabili. Dallas e Dinasty in confronto sono robe da asilo.
Sì MG, ma la cosa realmente demenziale è che è tutto finto. Finzione che si somma a finzione, sino a diventare l’unica realtà possibile per chi non ne ha altre. Una commedia tragica.
Alberto, l’ronia di chi non crede a quelle allucinazioni, è offensiva per il “credente” quanto lo è la sicurezza che questo ha nel pensare ai non “credenti” come degli sprovveduti. Solo che spesso i primi rispondono appunto con l’ironia, non se la prendono.
Tempo fa feci una domanda proprio su LaD a proposito delle esperienze pre morte, e cioè, cosa “vedrebbe” un cieco dalla nascita in un esperienza di pre morte se non SA cosa sia la luce? È banale come domanda? Non credo, pensaci. E cosa vedrebbe un Pigmeo delle foreste africane, la scala, la luce e i parenti? E un indigeno dell’ Irian Jaia del Borneo che vive come gli uomini del Neolitico? E un bambino di un anno?
Il nostro cervello è più sconosciuto all’uomo dell’Universo stesso e basterebbe citare casi come quelli del premio Nobel John Nash che ha vissuto per anni con un amico immaginario frutto della sua schizofrenia per spiegare che le suggestioni in particolari condizioni emotive possono colpire centinaia di persone nello stesso momento, non solo tre.
Yog, tempo fa avevo pensato di istituire un servizio telefonico a pagamento per chi desidera essere preso a parolacce ed essere mandato a quel paese all’ altro capo della linea. una specie di “Gigi il troione” versione 899.. pensi che l’ iniziativa avrebbe il suo seguito ? pura curiosità personale 🙂
Alberto non ci badare…” noi diversi” dovremmo lottare tutta la vita con chi non crede!
Domani ti scrivo! Perché ho tante cose da dirti!
MG, sei una grande! Quando parti con la tua hot line vengo a far volontariato.
Nde dei non vedenti? eccoti accontentato, Golem…
http://www.elsaesser-valarino.com/IMG/pdf/Elsaesser_Valarino-Publication-SanMarino-2000-IT.pdf
Emet, a leggere queste esperienze c’è da desiderare di crepare prima possibile non trovi? . Ma pochi lo fanno con gioia.
Io continuerò a ritenere che la fenomenologia descritta sia effetto della fisiologia cerebrale in condizioni estreme ma NON definitive. Fino a quando non ci sarà qualcuno che ho conosciuto, e che è morto, che mi dimostrerà che “dopo” ci sono le scale, la luce, i giardini fioriti e tutte le meraviglie che i “nonsferati” hanno descritto.
Resterebbe da sapere cosa “vedono” i non morti di altre culture e età, non condizionati dalla morale occidentale e cristiana e dei cliché sull’altra vita che questi ultimi assorbono anche inconsapevolmente.
grazie Yog! tra l’ altro il tuo sarebbe l’unico “volontariato a distanza” di una qualche utilità. 🙂
MG, tu giochi con il fuoco… e reiteri sapendo di reiterare. ‘Assa star…