Salta i links e vai al contenuto

Cosa c’è dopo?

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa c’è dopo?

La lettera ha ricevuto finora 78 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    alberto -

    Bella e irrisolta questione.Si potrebbe obiettare che non si puo’ dimostrare cio’ che non e’ dimostrabile e quindi ogni teoria verrebbe vanificata in partenza.
    Io tuttavia credo che c’e’ qualcosa.E questo non per speranza ma per altri motivi.Premetto che sono razionale e diffidente per natura.Quello che sto per scrivere e’ pero’ ASSOLUTAMENTE VERO e vi pregherei di credermi.
    Diversi anni fa ci fu una seduta della mia famiglia e della mia ex moglie a casa sua per discutere sul matrimonio imminente.Improvvisamente mia madre,di fronte a me, si giro’ di scatto verso l’ingresso(dove non c’erano fonti di luce esterne ma solo una debole abatjour).La mia ex moglie di fianco fece altrettanto e io insospettito guardai dove avevano rivolto la sguardo e vidi una cosa mai piu’ vista prima:un fascio di luce con una sagoma indefinita che si stava muovendo in ingresso.Difficilmente descrivibile e non sarei comunque preciso.Una entita’ “pulviscolare “(mi viene in mente la via Lattea)ma fosforescente.Dopo qualche secondo la figura si dissolve come un tornado che si ritira.Impossibile che fossero raggi laser perche’ non c’erano fonti di luce esterne.Ci guardammo in tre senza dire una parola.Non fui spaventato ma stupefatto.Al ritorno chiesi a mia madre”hai visto anche tu quello che ho visto io”.”si” disse.Hai visto che mi sono girata verso l’ingresso?Questo perche’ ho sentito dei passi provenienti dal corridoio.Mi sono girata e ho visto la sagoma di una parsona anziana curva”(in ingresso”.Lei aveva avuto qualche secondo piu’ di me per mettere a fuoco l’immagine(io avevo avuto una visione frontale e non avevo sentito i passi).LA DESCRIZIONE VISIVA PERO’ COMBACIAVA PERFETTAMENTE.La mattina ne parlai con la mia ex e lei confermo esattamente la stessa cosa(gli altri commensali erano affacendati in chiacchere e non se ne accorsero).Nessuno aveva bevuto(la mia ex e mia mamma astemie) ed eravamo perfettamente lucidi.Commentammo ovviamente stupefatti.GIURO sulle cose piu’ care che ho che quello e’ descritto e’ vero.
    Ma c’e dell’altro.Una notte nella casa di montagna della mia ex(qualche mese prima)fui svegliato prima dell’alba dal mio ex suocero”Va tutto bene”mi disse preoccupato.”tutto bene,tranquillo”.Qualche ora dopo a colazione vidi visi insolitamente tirati.Dopo capii.La mia ex moglie si era svegliata improvvisamente per un rumore di mobili trascinati in soffitta(??)Sveglio’ suo padre(razionale stile Cicap)che la prese in giro e le diede della visionaria.Quando andarono in soffitta pero’ (cosi’ mi disse lei)suo padre fuori dalla porta sbianco’letteralmente.Un rumore fuori da ogni logica di oggetti spostati.(io dormivo e non mi accorsi di nulla).Potrei dirvi altro ma non c’e’ spazio.
    Leggete pero’ “la vita nella vita” noto bestseller e il libro “milioni di farfalle”.Possibile che le descrizioni siano le stesse?In un libro pubblicato negli anni 30 furono raccolte esperienze medianiche uguali nel lati piu’ distanti…e’ un libro scaricabile dal web..poi posto il link

  2. 52
    maria grazia -

    Sofia, tranquilla! all’ inizio mi confondevo anch’ io 🙂
    20 anni ? beh dai!.. hai fatto un buon record. potresti presentarti alla gara per i guinnes dei primati 😀

  3. 53
    Golem -

    T’abbiamo fatta morire? n’artra vorta? Ma hai notato che muorono sempre gli stessi?
    (Bella la…cornicietta Sofy)

  4. 54
    Yog -

    Golem, se potessi scegliere il reparto da dirigere non avrei dubbi. Su LaD il maggior numero di clienti lo beccano l’anatomopatologo (ma mi dicono che il posto me lo hai fregato) e il neuropsichiatra. Scelgo la seconda possibilità, anche per venire incontro all’autore del post 51 (alberto), che non può evidentemente aspettare. Però il prossimo concorso lo fanno il 19 dicembre, devo come minimo iscrivermi subito al piddì.

  5. 55
    Yog -

    Gole, mi è venuta in mente una cosa. Come sicuramente sai, il sezionamento dell’encefalo si pratica con uno strumento molto simile al falcetto del druido Panoramix. Si fanno fettine sottilissime e poi si sfoglia come un libro. Qui su LaD ci sono almeno un paio di “libri” che mi piacerebbe leggere. Sono convinto che diventerebbero dei best-sellers.

  6. 56
    Sofia -

    Ciao Alberto…c’è spazio c’è spazio qui….basta che scrivi! Io ti credo non solo perché ho avuto esperienze particolari ma perché queste cose esistono! Della soffitta non so che entità potesse essere perché bisogna sapere tutto bene di preciso..di chi è la casa , chi ci abita ora ..chi ci abitava prima…se dovessero esserci altri episodi è importante sapere queste cose.
    E per il fascio di luce in realtà era un entità che per un attimo era nel vostro ingresso…probabilmente una persona morta conosciuta da voi o da alcuni di voi..non vanno in genere in posti dove non hanno un collegamento.. Raccontami tutto appena puoi!
    Ciao!

  7. 57
    alberto -

    Peccato l’ironia gratuita di qualcuno…anche perche’ di neuropsichiatri avevamo bisogno in 3(un po’ troppo).
    L’argomento e’ serio e quindi non rispondo alle provocazioni.
    Sofia,ti confermo parola per parola.E’ verosimile che fosse un’entita’ della casa(probabilmente una nonna forse paterna della mia ex che era stata medium,questo perche’ mia mamma vide una persona anziana curva e la vide piu’ definita di come la vidi io perche’ ebbe qualche secondo in piu’ per mettere a fuoco la figura).Io la vidi non definibile nei lineamenti bensi’piuttosto come un fascio di luce che si muoveva quasi fluttuante a forma di sagoma ma indefinibile.Luminosa quasi fosforescente.Mai visto niente di simile.
    E’ probabile che fosse la nonna paterna e che volesse in qualche modo”avvertirci”.Difatti il matrimonio poi dopo qualche anno fini'(ma e’ solo un’ipotesi).Propendo per la nonna paterna per altri fattori(era stata medium) e per altri episodi.2 anni dopo la morte(parecchio prima dell’apparizione vista da me) apparve in sogno alla mia ex moglie.Fin qui nulla di strano.Le cosa strane furono 2:la mia ex moglie percepi’ nettamente un contatto fisico della mano della nonna con il suo e soprattutto il contenuto del messaggio:”devi dire a papa’ di operarsi al cuore urgentemente”.Il mio suocero stava apparentemente benissimo ma lei insistette.Morale:fu salvato per il rotto della cuffia e operato negli Stati Uniti…
    Il mio ex suocero durante l’operazione ebbe un arresto cardiaco durato oltre mezz’ora e vide quello che tutti vedono:in cima a una scala luminosa c’erano i genitori e i suoceri che gli sorridevano e gli dissero che erano li a proteggerlo ma che non era arrivato il suo momento…TUTTI QUELLI CHE HANNO ESPERIENZA DI PREMORTE DICONO LA STESSA COSA..(e lui,pur credente,era assolutamente razionale e diffidente all’ennesima potenza)
    Coincidenze???Difficile da pensarlo.

    Dopo la famosa apparizione continuarono le cose strane.Unsa sera la mia ex disse”vengo a casa tua perche’ a casa mia non ci sto piu”.Mi racconto che ,sola a casa,senti un rumore di sedia trascinata(e si ritrovo’ la sedia dalla cucina all’ingresso).Ne fu piuttosto spaventata e preoccupata.
    Ora siete liberi di credermi o no.Vi ripeto che quello che ho detto e’ l’assoluta verita’ e non ho il minimo dubbio.
    Poi da allora NON HO PIU’ AVUTO nessuna esperienza al riguardo.
    Ebbi pero’ la fortuna di conoscere uno dei piu’ grandi esorcisti conosciuti e l’unico riconosciuto dalla curia di Genova morto 20 anni fa e che battezzo’ mia figlia:padre Eugenio Ferrarotti.In chiesa c’era la fila per parlargli.Sul fatto che avesse doti particolari era evidente(cliccate sul web).Una persona mite,buona,carismatica.Mi disse cose importanti e mi mise in guardia dalle presenze negative che vengono cercate in modo improprio( e mi disse che la cartomanzia era molto piu’ pericolosa di quanto si pensi..).Furono incontri irripetibili.
    Bisogna NON CHIUDERSI SU QUESTI TEMI e…

  8. 58
    Golem -

    Yog è più di un anno che ho in mente “il libro”, in prima stesura avevo pensato al titolo “The dark side of the LaD”, poi mano a mano che mi addentravo nelle circonvoluzioni cerebrali dei “pazienti” mi è venuto in mente “Non aprite quel forum 2.0”, e infine “A volte rintronano”.

    In realtà potrebbero essere l’uno il sequel dell’altro, sulla falsa riga di “50 sfumature di…” in un susseguirsi di “colpi di scema” degni di un “briller”, frutto di un tasso alcolemico proveniente da bevande allungate dall’etanolo.
    Io credo tuttavia che la tua interessante idea del dissezionamento encefalico di quei due potenziali “best-sellers” potrebbe solo produrre fettine di carpaccio di scarsa qualità.
    Comunque se puoi cerca di fare qualcosa per il 51. Io me ne occuperò dopo, quando sarà diventato un poltergeist.
    Oh, in bocca al lupo per il 19.

  9. 59
    alberto -

    segue…
    Credo comunque che la percezione di fenomeni soprannaturali avvenga solo “il tramite” di persone che abbiano certi poteri o che avvengono solo nei posti dove hanno vissuto.
    Secondo un ‘intepretazione sono anime che hanno difficolta’ ad elevarsi spiritualmente o che hanno invece la possibilita’ in qualche modo di mettersi in contatto con noi..
    Io so quello che ho visto e SONO CERTO che c’e’ qualcosa.Su quello che ci sara’ non c’e’ nulla di dimostrabile anche per chi ci crede.Esiste la reincarnazione?(per me no).Esiste una vita astrale?Ci sono vari livelli di purificazione nell’aldila’?E’ possibile.Nelle testimonianze medianiche avute si ripete lo stesso motivo:il tunnel di luce in cui si “rivive”la vita ma dalla prospettiva degli altri e in cui si vedono gli effetti delle tue azioni viste dagli altri.Finito il tunnel di luce un’entita’(?),una sorte di”revisore spirituale” ti aiuta a ripercorrere la tua vista e a prendere coscienza degli errori fatti prima del percorso di purificazione.
    Cosi’ si dice ,cosi secondo me e’ cosi’ ma non si puo’ dimostrare quello che non e’ dimostrabile.Quindi c’e’ liberta’ di scelta.

    Teniamo pero’ presente:e’ possibile che tutto il patrimonio affettivo,emotivo,psicologico di valori umani e spirituali elevati (anche se ci sono persone che hanno fatto scelte opposte)vada disperso e ci sia solo il corpo?Tutto si spegne?Siamo sicuri che non ci sia il nulla?
    Ci sono prove?No,solo convinzioni.E allora le convinzioni possono essere di tenore opposto.E io le ho.Per logica,per esperienza ma anche per speranza..
    Sono credente ma molto a intermittenza e sono critico con molte posizioni della chiesae non mi faccio suggestionare da ciarlatani,parolai di cui siamo pieni.
    Ho un approccio estremamente razionale sulle cose ma negare che non ci sia nulla con certezza e’ una posizione per me insostenibile..
    per ultimo:non scherziamo su queste cose.
    Se passo tempo a scrivere e’ perche’ volevo trasmettere la mia esperienza e possibilmente rasserenare per un attimo qualcuno e mettere dubbi ad altri.Non ho altri scopi e non voglio convincere nessuno.
    So CON CERTEZZA ASSOLUTA che quello che ho scritto e’ la verita’ vera e non una verita’ illusoria o altro…

  10. 60
    Yog -

    In ogni caso, se non piace l’ironia gratuita non ho difficoltà a fornirvi il mio IBAN/SWIFT CODE.

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili