Salta i links e vai al contenuto

Cosa c’è dopo?

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa c’è dopo?

78 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    Sofia -

    SMERDYAKOV E LUCA76….attenzione a questi due Marinella..tu sei molto simile a me…ma attenzione …loro ti giudicheranno come hanno giudicato me..soprattutto quello che hai detto in ultimo dei suicidi…ma tranquilla sono solo due poveretti..se sei forte come me non ti toccheranno nemmeno la valanga di stronzate che dicono!
    Se vuoi sapere di me vai nel suicidio e leggi gli ultimi 100 commenti..e leggi anche cosi che esperienza che ho avuto io..
    Cmq mi ha fatto piacere sentirti parlare come me Marinella hai detto cose giuste…

    Per sandro82: vedo che confermi quello che pensavo…ne sei veramente interessato ne tanto riusciresti a capire…OK fa nulla!

    Per Mariagrazia:
    1.Quando e se andrai….allora quando spero il più tardi possibile e SE ANDRAI forse non hai capito..non è una cosa facoltativa..cioè non è una scelta che possiamo fare o no..TUTTI SIAMO OBBLIGATI AD ANDARE… NON PENSERAI MICA ANCHE TU LE SCIOCCHEZZE CHE DICE GOLEM?
    CHE LA TUA ANIMA STIA LI NELLA BARA A VEDERE IL TUO CORPO DISTRUGGERSI?
    FORTUNATAMENTE LA TUA ANIMA ( LA TUA VERA ESSENZA DI TE ,LA TUA COSCIENZA) SE NE VA! MA LO FA ANCHE SE TU NON VOLESSI!
    2. ti basta andare in un posto dove ci sia un salotto con i tuoi film preferiti..( io ti dico che una volta di la..e che vedi le cose splendide che ci sono altro che’film! Non saprai nemmeno più cosa sia la TV..ovviamente sempre inteso morte naturale non i suicidi)
    Però se sei ancora legata ai desideri e mondo terreno potrai visualizzare il tuo mondo e averlo attorno come vuoi tu..
    3.scusa se ti chiedo..ma perché pensi di andare all inferno( che inteso come tutti lo intendono non esiste) sei stata così cattiva?
    E inoltre hai paura che non vengano perdonati i tuoi numerosi peccati?
    Sono così gravi??
    Ho come l’impressione che tu sia stata una donna abbastanza biricchina e ne abbia combinate un bel po!!
    Ma non credo tu abbia mai fatto del male o cose gravi a qualcuno..e sono principalmente loro che vanno “all’ inferno”….

  2. 22
    xleby -

    la morte non è di per sé un male Sandro questo volevo dire con quella domanda… una persona che ha vissuto nella sofferenza fisica o psichica che sia vedrà la morte come una liberazione e lo è… allora se è una liberazione perché ne abbiamo paura? (uso il plurale in quato da vecchi si capisce che la morte è la cosa migliore con un corpo ormai a pezzi e quindi la sofferenza è universale… la vita stessa è sofferenza… ne abbiamo paura per il semplice fatto che non sappiamo cosa ci aspetta. Ma non lo sapevamo neanche prima di nascere. Tu dici prima di nascere non c’era nessuno. Ma sbagli, pensaci il tuo corpo esisteva già “in potenza” da millenni nei corpi dei progenitori e questa è solo l’ennesima trasformazione? ma che vuoi che sia in un universo in continuo mutare? L’essere umano ha la brutta tendenza a cercare la stabilità in un modo dove l’instabilità è l’unica realtà. La gente che di lamenta su questo sito ne sono l’emblema notatelo: vogliono sempre che chi li ha lasciato li riprendano o che coloro di cui sono innamorati li corrispondano. Risparmierebvero in salute se lasciassero perdere. Molte volte non c’è proprio nulla da fare. Ciò che tu definisci non esistenza è un opinione su qualcosa che non conosci… è solo il dare un nome a qualcosa di sconosciuto… e proprio per questo motivo questa teoria la scarto per prima perché è la più banale

  3. 23
    Almost-Imperfect -

    Sofia,
    io mi accontento di poco, mi basterebbe che chi è “cattivo” pagasse in questa vita, senza aspettarne un’altra, o un altro stato, reale o meno.
    Per il resto, non ho mai capito perché i cristiani, o coloro che si ritengono tali, debbano sempre voler imporre il loro pensiero. Proprio coloro che dovrebbero perdonare, porgere l’altra guancia, ecc.
    Eppure credimi, io come te rispetto tutti i comandamenti (meno uno, a volte, si può?); non rubo, non bestemmio, non desidero l’uomo d’altri (vedi che per la tua religione non è neanche contemplato il desiderare l’uomo di altri oltre che la donna???), non sono cattiva, non sono bugiarda… Per di più sono battezzata, ho fatto la comunione e la cresima. Mio figlio è stato battezzato.
    Non sono da meno, né da più, di te o di altri. Solo che non credo esista un dopo alla morte. Per tante ragioni. Così come non credo a un dio che ci considera tutti suoi figli, se fosse così non ci sarebbero tutte le tragedie che invece esistono.
    Poi, gli uomini hanno diritto ad un’anima e gli animali no, perché?
    Troppe cose nella religione non tornano e troppe cose sono state raccontate a favore della chiesa e anche quelli bravi… Bruciavano le donne vive, pensa un pò che spiriti caritatevoli!
    Per quanto riguarda la cremazione, non va bene neanche questa? Perché?
    A me sembra una scelta più che responsabile, tanto più che dimostra rispetto per l’ambiente e per tutti coloro che verranno dopo a noi.
    Lo sai che i cimiteri sono sempre più pieni? I corpi non si mineralizzano più, dopo anche venti anni e questo fenomeno è sempre più frequente. Tra un pò avremo cimiteri estesi più delle città.
    Allora la cremazione, oltre che una scelta personale, diviene anche responsabilità, e se veramente ho un’anima potrà soèravvivere anche senza l’involucro.

    Golem,
    una bella cromatura o una bella nichelatura?
    Non mi ricordo nemmeno la differenza pratica!

  4. 24
    Almost-Imperfect -

    mg,
    si una bella festa. Anche mia madre se sollevo l’argomento da di matto.
    Ma io glielo dico sempre, guarda la targa al cimitero te la fanno mettere uguale!
    Però io vorrei essere portata in alta montagna, sai che fatica povera donna!

  5. 25
    Gaudente -

    cosa c’e’ dopo ?
    se crepi ricco , dei parenti che si scannano per l’eredita’ davanti al notaio.
    in caso contrario, nulla di nulla.

  6. 26
    maria grazia -

    Almost, in effetti per la tua mamma sarebbe una bella scarpinata 🙂 io se non altro mi accontento che la mia mi disperda nella spiaggia che abbiamo vicino casa. ma tanto so già che anche in questo caso farebbe di testa sua ( quindi con tanto di funerale tradizionale e musica clericale ). orrore!..

    Sofia, in effetti sono stata abbastanza birichina. ma tutto sommato non quanto avrei voluto! 😀

  7. 27
    Golem -

    Si, la nichelatura è più efficace contro la ruggine. Ma essere cromato per un errore di battitura sarebbe l’epilogo perfetto per il modo con cui ho sto vivendo questa mia vita.

  8. 28
    Sofia -

    Cara almost e’ chiaro che tu non sai la mia storia…non sai quello che mi e’ successo..non sai che mi sono suicidata…sono morta temporaneamente e andata di la e poi tornata in vita…e’_evidente che non sai nulla di me e che non hai letto nulla del forum in cui lo detto prima nelle lettere prima tutto quello che e’ accaduto. Tutto quello che so e tutto quello che ho scoperto e con tutte le persone che ho conosciuto…e sopratutto che io non impongo nulla e la e’ tutto ben spiegato..le cose sono talmente oscene mostruose complicate e allucinanti che è impossibile capirle… Io stessa ci ho messo tanto ma sono stata aiutata ovviamente e ora so quello che so..
    Chi fa del male può pagare come non farlo in questa vita,proprio perché il destino è che dovrà avere la prossima rovinata totalmente e subire ciò che ha fatto..
    Per il resto io non sono una buona cristiana perfetta, non vado mai in chiesa,ne leggo la bibbia, ne do assolutamente per oro colato ciò che la chiesa dice, ne perdono e ne tanto meno porco l’altra guancia!
    Io sono io.me stessa e basta!
    Credo in quello che è giusto in quello che ho vissuto e in quello che è vero .tutto qui!
    Inoltre nessuno ha detto che sei da meno o che non rispetti i dieci comandamenti che per me hanno pure importanza fino a un certo punto..quindi tranquilla io non ti sto giudicando nulla! Solo le sciocchezza che dopo c’è il nulla..
    Gli uomini hanno un anima certo e ovviamente l’hanno anche gli animali!
    Tu credi a quello che dice la chiesa?
    Ma per carità… Premesso che perfino un topo marcio di fogna è migliore dell uomo ( parlando in generale,vedendo cosa fa l’uomo nel mondo) ..tutti gli animali ognuno di loro ha l’anima e anche loro hanno una loro stupenda dimensione nell aldilà e ritroveranno i loro padroni una volta che sarà la loro ora..saranno per sempre legati anche loro!
    Io non ho mai creduto a quello che dice la chiesa..e so benissimo a tutte le cose che ha fatto…
    E un altra cosa ( e qui dimostra che…

  9. 29
    Sofia -

    Non hai capito nulla di ciò che ti ho detto prima, nessuno ti ha criticato o detto qualcosa sulla cremazione, anzi ti ho detto che eri libera di scegliere cosa volevi ma solo di ragionare sull anima.perché stando a te se dopo non c’è nulla l’anima brucia insieme al corpo allora…e secondo te la coscienza e l’essenza divina che è in noi può morire?… No vero? E se non muore dove va?,..si mette a girare nei castelli?…dai…
    Certo che va nei posti dove ti ho detto…e rivedrai tutte le persone che hai perso prima in vita…

  10. 30
    Sofia -

    Per almost : non era porco l’altra guancia….ma ” porgo l’altra guancia ovviamente… “…che devo fare?
    A essere poveri si hanno cel di merda che valgono una merda…il mio poi scrivo una cosa e ne inserisce un altra..e io non ho tempo di controllare …
    Se vuoi dirmi qualcosa dimmi pure ma per un po non ti potrò rispondere perché sarò bloccata. Non ho soldi ora per rinnovare offerta internet!
    Ti scriverò quando potrò!
    E scusami per gli errori…ma ovviamente non dipendono da me..!
    Ciao!

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili