Sapete… quando mi faccio prendere dai momenti di tristezza comincio a pensare….
Gran brutta cosa pensare, non ti fa dormire la notte, non ti lascia concentrato un istante durante la giornata… ti manda in depressione il fine settimana…
Penso al passato, alle persone che hanno lasciato il mondo prima di me… le vite che hanno vissuto, le esperienze che hanno fatto e tutto quello che hanno lasciato alla storia….. indipendentemente dal fatto che le conosca o meno (anche se… pensando a qualche parente che non ho conosciuto sto ancora peggio), mi apre lo stomaco non aver potuto sapere niente di loro….
Obbiettivamente parliamo di persone che hanno “scoperto” la vita prima di noi… vuoi che non abbiano niente da insegnare (retorica)??
Non andate in depressione se vi mettete a pensare alla vita?? Pensare che siete solo di passaggio??
Poi penso al presente… ho 20 anni, ho terminato gli studi un anno fa quasi, mi ritrovo in un periodo in cui non possiedo nulla….. Non ho ancora un lavoro, dunque uno stipendio ed infine non ho il controllo della mia vita stessa….. funziona tutto con i soldi, non c’è niente da fare…. ed in questo periodo non si può mica lavorare in Italia…….. dove lo trovi un lavoro che tutto sommato ti piace?? sicuro???? a tempo indeterminato?????
Come posso io, pensare di cominciare a mettere via i soldi per andare a vivere da solo?
Ho perso degli amici…. mi hanno fatto male…. mi hanno ferito tradendomi….. Posso solo fidarmi della mia famiglia, vita familiare abbastanza torturata…..
L’amore? l’amore c’è…. ma io sono una persona sola…… ed ho paura che prima o poi mi lascerà…… merita qualcosa di più anche se non lo da a vedere (o forse sono io che vorrei il meglio per lei, e non la vedo contenta)…….
Ho bisogno di esperienze di vita vissuta…….
Persone che sono partite da zero e che sono riuscite a vivere veramente…….
Grazie intanto per avere letto… avevo bisogno di sfogarmi un po’…
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso - Riflessioni
ciao, sono di passaggio…
penso che tu abbia fatto bene a scrivere e condividere i tuoi pensieri.
a volte fa star meglio accorgersi che c’è qualcuno che raccoglie i nostri messaggi, custoditi da una bottiglia, lanciata in mare con la speranza di un incontro.
si, ho un po’ di esperienza.
l’aver studiato mi ha aperto molte porte.
ho cambiato diversi lavori “importanti”.
ho siglato diversi contratti a tempo indeterminato… ma non vi ho trovato le risposte alle mie domande.
le risposte sono diverse, quella che va bene a me non è detto che vada bene a te.
ma sento di poterti dire che alla base di tutto c’è desiderio, passione e volontà.
è un viaggio che dobbiamo fare dentro di noi per scoprire veramente chi siamo e come possiamo trovare la nostra espressione più vera.
non rinunciare a capire, ad esprimerti, a conoscerti.
osa.
non chiuderti.
pensa tanto ma sii concreto e coraggioso.
sii anche disciplinato… non abbandonare i tuoi programmi a metà, vai fino in fondo.
non è facile me c’è spazio e credo che ci sarà sempre per chi riesce veramente a volere.
bon courage!
Di_passaggio… non nella vita, quanto sul sito (che poi, invece, sono rimasto e ci torno ogni tot).
Cosa c’è dopo la vita… se lo chiedono in tanti. Io ho la mia teoria, che non è quella di altre religioni, è solo basata sulla scienza.
Cosa c’è in questa vita… Molto più difficile! Un lavoro che ti piace, sicuro e a tempo indeterminato? Al giorno d’oggi è pura utopia. Una cosa che posso dirti però, è che un lavoro con una paga decente può anche fare schifo: l’importante è poi trovare il tempo per fare le cose che ci piace fare. Obiettivamente, i soldi servono ma non sono tutto. Quindi un lavoro qualunque che paghi abbastanza ti pagherà affitto, bollette e quant’altro. E le cose che ti piace fare ti riempiranno la vita. Se poi sarai tra i fortunati che riusciranno a conciliare le due cose, tanto meglio! Bisogna solo provarci.
Dopo la morte ci sono i bellissimi campi di grano dell’Iowa.