Ciao a tutti!
Dal titolo, il post suscita l’idea che le mie intenzioni siano quelle di voler mollare una ragazza ma la storia è ben diversa!
Scusate l’omissione di dettagli ma preferirei restare il più anonimo possibile.
Lavoro in uno studio e, da qualche settimana, una mia collega mi si è avvicinata sempre più finché non è arrivata al punto di confessare i sentimenti che prova nei miei confronti: mi ha letteralmente detto che sono il suo uomo ideale, la persona che ha sempre sognato di avere al suo fianco, che mi stima per i miei modi di parlare, ascoltare, aiutare e che, se non fosse per il divario d’età, avrebbe voluto essere la mia compagna. Io son rimasto lusingato dalle sue parole, mi ha spiazzato e non sapendo cosa dirle lì su due piedi, ho preferito accennarle un sorriso, metterle il braccio sul dorso con una leggera stretta e cambiare discorso; la situazione si è chiusa lì ma adesso sto in pena per lei: è una persona affascinante, colta, intelligente, attraente, una donna che potrebbe avere ai suoi piedi ogni uomo e invece io son qui a farmi, secondo me legittimi, problemi: ciò che mi blocca non è affatto il divario d’età, anche se in effetti non son proprio pochi gli anni che ci separano, ma il fatto che è sposata con dei bambini. La sua situazione in casa non è delle migliori: si è sfogata con me tante volte e forse ho fatto l’errore di saperla ascoltare; il marito è una persona possessiva e soffocante, non la rispetta, non so se le alza le mani e lei è stufa di questa situazione. Io non voglio far parte di questa storia, anche perché penso soprattutto ai suoi bambini; secondo me dovrebbe prima risolvere la sua situazione famigliare e poi, eventualmente, riaffrontare la questione con me! Vorrei tanto farle capire ciò ma non so come, non so cosa dirle senza ferire i suoi sentimenti, compromettere il nostro bel rapporto o farla sentire rifiutata da me.
Vi prego, datemi qualche consiglio, ne ho davvero bisogno. Talvolta, anche chi come me sa ascoltare e dare consigli può trovarsi in una scatola buia senza sapere cosa dire o cosa fare per se stessi.
Grazie.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Ti consiglio di non entrare in certe situazioni, dammi retta.
Spesso chi non è soddisfatto della propria vita di coppia racconta delle situazioni famigliari che in realtà non esistono o che comunque sono molto diverse dalla realtà.
L’insoddisfazione (soprattutto femminile) ad una certa età è la cosa più comune che esista e queste persone cercano comprensione più di ogni altra cosa.
Una volta chiarita la tua posizione disinteressata, puoi darle solo il consiglio di andare a fare terapia di coppia per poter ricominciare a parlare dei suoi problemi del marito con lui, e non con te.
Spesso è proprio la mancanza di comunicazione e il non esprimere i propri bisogni al proprio compagno/a che crea questo genere di malessere.
Al tempo stesso cerca di far incentrare le vostre conversazioni su quello. Credo che lo interpreterebbe come un tuo interesse.
Bè digli quello che hai scritto a noi, cioè che non è un no netto ma temporaneo ovvero che per ora non è il caso, poi si vedrà insomma.
Ciao unless e dolce amaretto, grazie per avermi risposto e, soprattutto, per averlo fatto prima che la vedessi un’altra volta: i vostri commenti mi hanno dato serenità e coraggio per un discorso che per fortuna non ho avuto occasione e necessità di fare.
Vi racconto come si è evoluta la storia. Ieri ci siamo sentiti diverse volte (contattato da lei), inizialmente per motivi di lavoro e io le ho gentilmente risposto mantenendo tutta la professionalità possibile, poi lei ha iniziato a deviare su altri discorsi con doppi sensi ma, per fortuna, ho saputo essere “freddo”, facendole intendere che le mie risposte erano nel senso contrario a quello che lei stimolava: il più assoluto disinteresse. Ci siamo rivisti, eravamo soli e lei era abbastanza fredda, non cercava contatti fisici e non ha mostrato minimamente interesse, insomma tutto il contrario di come si era comportata la settimana prima.
Io ho tratto le mie considerazioni e voglio pensare (e sperare per lei) che si sia resa conto che tra di noi non avrebbe potuto funzionare e che ciò che stava facendo non era altro che un colossale errore. Può darsi anche che le motivazioni del suo comportamento siano altre e in ogni caso mi fa solo piacere che io sia fuori dalla situazione; insomma, è bene che mi trovi una ragazza della mia età e soprattutto libera da vincoli coniugali!
Grazie veramente di cuore per i vostri interventi; è stato un piacere potermi confrontare con voi e a presto; magari per argomenti più sereni.