Ed eccomi qua, due giorni dopo aver baciato per la prima volta una ragazza. Dopo che l’ho baciata mi ha detto che voleva essere soli amici, e li per li mi stava anche bene (ero solo entusiasmato da quello che era accaduto), ma ormai da quella fatidica domenica sera non ho fatto altro che pensare a lei. La mattina mi sveglio pensando a lei e mi addormento con lo stesso pensiero. Riguardo le conversazioni su whatsapp e le sue foto. Riascolto i suoi messaggi vocali solo per far finta che lei sia con me e sto malissimo all’idea che non sfiorerò più le sue labbra. Sono innamorato perso, probabilmente devo pensare che ci sono milioni e milioni di ragazze, ma non ce la faccio ora nella mia mente c’è spazio solo per lei.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Dopo il bacio non avreste dovuto restare amici. Un conto è l’amicizia/corteggiamento e un conto è l’amicizia amicizia. Non bacerei mai un amico fraterno. Che confusione! Fino a quando non ti fidanzi non dovresti ricordarti neanche il nome delle ragazze. Il corteggiamento è naturale ma non significa niente… infatti non ho mai baciato un mio corteggiatore. Si ride si scherza ma quando un ragazzo non ha intenzioni serie, più che altro, ti diverti a prenderlo in giro. Il resto non fa per me, non riuscirei mai a baciare un ragazzo con il quale ho una certa confidenza… penso che mi vergognerei! Per gli adolescenti è diverso, non hanno grande consapevolezza della loro natura… l’assecondano inconsciamente e fanno prevalere i sentimenti. Quando una donna si accorge di cosa passa per la testa di un uomo che la vede sola comincia ad avere paura quel suo istinto. Questa paura si può superare solo con il corteggiamento; eluderlo significa buttarsi tra le braccia di un uomo di cui ti fidi ma superato il primo scoglio ti farà più paura degli altri. Alla fine della fiera il bene che ti vuole dovrebbe placare i bollenti spiriti. Si tratterebbe di una scelta contraria alla mia moralità. Dico mia perché il relativismo è riuscito a neutralizzare il comune senso di moralità pubblica e di buon costume.
Cose che capitano. Io però mi chiedo: perchè ti ha baciato se voleva solo un’amicizia?
Mrlorenzo,
tutto quello che può essere molto bello ha in sé anche la facoltà di diventare l’opposto.
attenzione: con l’amore si può giocare se questo è l’intento di entrambi ma ci si può fare anche molto male se si pensa e si agisce in solitario!
riflettere e analizzare, prima di buttarsi, è un esercizio che conviene fare sempre, a meno che, appunto, si desideri soltanto imparare in coppia qualche lezioncina a carattere pratico.