Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gian.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Leggendo commenti il succo quindi sarebbe questo
si “danno” al migliore offerente (in termini economici , seguito da estetica e leadership sociale)
– dimenticarsi amore romantico, affetto, animo etc
Il malcapitato deve quindi sborsare X beneficiare della “pregiatissima uva”(bah)… la quale detterà anche le varie condizioni:
-Luoghi per le vacanze
-Luoghi per le uscite (locali ristoranti etc)
-Decisioni sul palinsesto giornaliero
– amministrazione casa (con modifiche mobili e strutturali comprese)
– indicazioni su atteggiamento da tenere nei suoi confronti
– indicazioni su modo vestirsi
Tutto ovviamente pagato da lui
In cambio? Ecco qua
– sesso quando lo desidera lei e nelle modalità da lei indicate
– figli (che educherà secondo sue regole)
– momenti fasulli di dolcezza recitata una tantum
– corna quando si accorgerà che qualcun altro la manda in calore (flirt tradimenti amanti, vari mess con iPhone ultimo modello regalato dal cornuto)
– liti , battibecchi, rinfacciamenti
– divorzio, mantenimento, sequestro beni
AUGURI !
Tendenzialmente d’accordo con Rdf pero’ limitatamente ad alcuni paesi (tra cui il nostro). Ci sono donne in altri paesi che sono molto diverse da quelle descritte.
Rispondo anche all’autore di questa lettera dicendo che secondo me per le donne nostrane il miglior modo per corteggiarle e’ NON corteggiarle, altrimenti ti prendono per uno zerbino. Al contrario di paesi dell’est sovietico in cui il corteggiamento e’ rituale (con tanto di rose!). A me piace corteggiare la donna per questo sono andato all’estero. Qui in Italia se regali un mazzo di rose ti prendono per un co....... Si ottiene in pratica l’effetto contrario. L’uomo che attira la donna nostrana e’ un tizio rude, arrogante, decente nell’aspetto, che fa il vero macho che non deve chiedere mai (non saluta, e’ distratto, si tromba quello che si muove ecc). L’uomo normale lo vedi a vista… e lo scartano immediatamente in quanto poco interessante.
Ma che dici?! Io sono italiana, mio marito dell’Est, lui mi ha corteggiata con tanto di rose slavic style e l’ho sposato!
Solo che se sono le italiane ad amare il corteggiamento per voi sono delle scroccone, se lo amano le straniere sono donne straordinarie. Fate pace col cervello.
Dimenticavo.. tutte ti diranno che amano l’uomo gentile e dolce, ma tutte andranno a letto con il mezzo delinquente che bestemmia (e che le maltratta).
Vuoi la controprova?
Chiedi ad una donna se si metterebbe mai con uno stronzo, e ti dirà assolutamente no.
Poi chiedile come è il suo compagno e ti risponderà “è un vero stronzo” )))
Con buona pace di Solnze, unica donna italiana che ha sposato l’uomo ucraino immigrato con love story romantica e fiori. Forse eccezione che conferma la MIA regola.
Stando ai commenti di molte qui per “corteggiare” una dona devi mostrare benessere economico , bellezza da copertina giornale capitalista occidentale, fingere
Oppure puoi sempre andare in Germania Austria Slovenia Svizzera e, molto più a buon mercato, arrivare al dunque con una molto più bella
Cosa?? Non ho capito bene puoi ripetere???
Ingenuo illuso:” ma io la voglio conquistare non X sesso ma per fidanzarmi e fare una vita felice e serena dove ci vogliamo bene!!”
Ecco risposta uomo intelligente , disilluso e consapevole :
“Beh ma scusa secondo te il bene di una persona e la felicità dell’animo si pagano con i soldi e L aspetto estetico?? E se si… quanto pensi siano veri, duraturi e profondi questi nobili sentimenti? ”
Ahahahah ahahahahah auguri giovane ingenuo, ne hai bisogno … tante “belle” sorprese ti aspettano !
Carissimo itto abbiamo avuto esempio che quelle dell est sono anche più materialiste delle nostre. Il fatto che sembrino accettare le rose fa parte della recita perché pensano: ho trovato il Ciula che mi mantiene
Bello è soggettivo. Certo che poi ci sono bellezze e bruttezze estreme che sono belle/brutte e basta. Ma tutto ciò che sta nel mezzo è attraente per alcuni e brutto per altri.
Dimostrare benessere economico: no, più che altro galanteria e compatibilità caratteriale. Bisogna parlare con tante persone (parlare, non sco....) e capire quale ci piace. Magari ti è andata male 50 volte ma la 51ima sarà quella buona.