Caro Direttore,
Io e la mia famiglia, assistiamo attoniti alla totale mancanza di reazione, sia da parte dei giornalisti e men che meno dei politici, per la riapertura dei mercati di animali vivi in Cina.
Abbiamo firmato la petizione che sta portando avanti Vera Catalano indirizzata all OMS per chiedere la chiusura definitiva di questi mercati, da dove, ormai è appurato, sia partito il coronavirus. Ma non basta.
Davanti a un tale disastro di questa portata mondiale, di cosa abbiamo ancora bisogno ? Vogliamo che passata l emergenza covid 19, se passerà, se ne presenti subito un’altra? È una vera vergogna che il mondo assista a tutto questo senza fare nulla ! La mia famiglia è stata attraversata da questo terribile virus ed abbiamo pagato un prezzo troppo alto e ingiusto. Siamo devastati ma nonostante il profondo dolore che ci portiamo dentro non siamo rimasti indifferenti di fronte alla decisione a Wuhan di riaprire questi maledetti mercati ! Siamo fortemente indignati e vorremmo che questa nostra segnalazione non cadesse nel nulla.
Grazie
Rina
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Salute
Boh, ma perfino al supermercato qui a Vergate vedo che gli astici si muovono e, francamente, non è un bello spettacolo perché mi rovina l’appetito e per recuperarlo devo prendere un un aperitivo forte.
Cara Rina, guarda a casa tua, la Cina è lontana, sai chissenefrega.
Una riflessione INDISCUTIBILMENTE GIUSTIFICATA la sua, Rina,ma già prima del MERDOSA-VIRUS si moriva in modo INGIUSTO e con UN PREZZO TROPPO ALTO.
Ma faceva molto meno clamore.