Salta i links e vai al contenuto

Coraggio ragazzo (con una provocazione…)

di ventolibero
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Coraggio ragazzo (con una provocazione…)

63 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    ventolibero -

    Complimenti a te ESPERTO IN VITA VISSUTA !!!
    COMPLIMENTI davvero!!!
    E poi ti rendi conto delle str…… che dici? Secondo te io avrei la pretesa di CURARE chi?
    E poi vedo che sei LESTO e rapido nel cogliere sempre la palla al balzo della TUA pochezza,del tuo reale squallore,della tua ipocrisia!
    Non ti va giù che una persona,seppure di vent’otto anni,possa sapersi muovere in un modo migliore del tuo,e ora te ne esci con lo screditare e il tentativo di ridicolizzare…Ma ti Vedi? Hai consapevolezza o no della tua ipocrisia,della falsità che dilaga in te,del tuo patologico egocentrismo (esperienza,esperienza,esperienza e ancora esperienza e cose reali e concrete e poi regressioni e incarnazioni ecc ecc …e devo continuare?)? Io a differenza tua,non ho nascosto nulla di me,non ho mai avvertito la necessità di sentirmi in “privato” ma,spinto dal desiderio solo e soltanto (a differenza tua,della tua voglia di esibirti…)di poter essere di una qualche utilità,utilità amico (senza virgolette) non CURARE (e questo fa capire qual’è il tuo concetto di cura e come la si debba svolgere…)confrontando con tutti questi che “vogliono morire” che si “sentono persi” sperduti e nulli quelle che sono anche le mie difficoltà e dire,guardate che la vita comoda non ce l’ha nessuno,che tutti abbiamo sofferto e soffriamo,che tutti ci agitiamo per nulla e non otterremo mai quello che desideriamo ottenere ma non per questo dobbiamo ammazzarci tutti ecc…mentre tu che fai? Soliti discorsi,solita saccenza,solito esibizionismo,solito egocentrismo e solito “sentiamoci in privato”…Sai che ti dico amico (senza virgolette),sai davvero cosa mi esce dalla mente,dal cuore e dalle viscere lo sai eh,lo intuisci,lo percepisci,riesci a immagginarlo? Libero sfogo ala fantasia!
    Solo,aggiungo e chiudo,mi generi un gusto di repellenza e non altro!

    @ Berne
    Hai perfettamente ragione riguardo psichiatri e psichiatria! Parole sante le tue,ho buttato nella merda anni di impegno sacrifici e passioni e per ottenere cosa poi,per giungere a vedere cosa? Ecco,tra i tanti terremoti esistenziali anche lo squallore di personaggi falsi e beceri come questi qua!
    Comunque la stronzata del numero ormai è fatta,quindi…

  2. 42
    berne -

    Non conosci l’analisi transazionale? E’ molto interessante, è l’unica cosa che mi appassiona della psicologia dinamica.
    Che orientamento segui? Perchè hai scelto psichiatria?
    Comunque hai almeno il vantaggio di essere giovane, magari ti prendi un’altra laurea e ti costruisci una vita fuori da questo paese di merda, anche se i medici italiani sono molto apprezzati all’estero, o perlomeno, così mi è parso di capire. Dì un po’, non è che sei a corto di clienti e te li cerchi qua dentro? 🙂 Adesso non attaccarmi, eh! Voglio sdrammatizzare, che poi se stiamo arrabbiati, ci vengono le rughe come a quei cocker, delle rughe che pendono verso la forza di gravità, quindi sottoterra… E mica siamo già morti!!! Ne convenite? 🙂

    Comunque vi state scaldando troppo per nulla… Io non ho capito cosa sia successo e se sia solo teatro il vostro…
    Vi divertite?
    Per quanto ne so il teatro serve per far ridere, commuovere… Voi mi date solo un senso di agitazione… Nessuno qui è migliore di altri o maestro di vita.. E non uscitevene con la storia che non mi riguarda! Tutto ciò che succede su questo pianeta mi riguarda, e riguarda tutti noi. Bacioni

  3. 43
    ventolibero -

    Il gioco si fa pesante e,giustissimamente,i gestori di questo sito non ritengono che sia il caso di pubblicare commenti,parole e pensieri che interessano noi e solo noi (capita l’antifona berne?)…infatti avevo scritto un commento in risposta alla mail del “signor” Route66 e non hanno ritenuto opportuno pubblicarla,ma ripeto,è stata una mossa saggia perchè ora stiamo andando,me compreso ovviamente,davvero oltre ogni limite di sopportazione e di accettazione…quindi glissiamo su questo e passiamo oltre!
    Ora,la tua,amico/a (perdona l’ipocrisia…) Berne (non ho ben capito il genere del mio interloqutore…),cos’è una trappola o una sfida? Ma come,ti unisci al coro dell’accusa e degli strali (vedi saccente,la minchiata che è la psichiaria che ad altro non serve che a relegare nella costrizione chi assume condotte dissonanti dal vivere comune ecc ecc…soprassendendo sulle balordate altrui…e ora te ne esci con la domandina se conosco – addirittura?- la teoria dell’ Analisi Transazionale? Potresti spiegarmi,cortesemente,dov’è la logica nel tuo pensiero? Se ora,se adesso,mi lanciassi in una lunga e dotta dissertazione sui tre stati dell’io,sulle emozioni passive e riflesse,sulle dinamiche del controtransfert – di fondamentale importanza – sulla confutazione della meccanica emotiva di Freud mi spieghi come farei a non apparirti SACCENTE? Allora amico/a: la tua cos’è,una trappola o una sfida?…)! Ma io,a questo punto,non ci casco più,dicendoti solo che le armi del mio mestiere schifoso le conosco fin troppo bene amico/a,incluse quelle che mi ripugnano e non maneggio: vedi pscicofarmaci,vedi elettroschock,vedi letti di contenzione,vedi porte chiuse degli SPDC (sai cosa sono?),vedi orientamenti encefaloiatrici ecc ecc…ma io sono uno psichiatra,a vantaggio o a svantaggio,a torto o a ragione,nel bene e nel male ma questo sono…non sono,nè ho vuluto mai esserlo,un neurologo nè tantomeno scadere nella mera “encefaloiatria” e fossilizzarmi sulle stronzate della sua plasticità e del suo isomormifismo (comprendi amico/a?)! Come detto,solo e soltanto e nient’altro che uno stronzo psichiatra di vent’otto anni,uno che si è “fatto il culo”,per fare una colta citazione (perdona la saccenza)e ora butta nella merda tutta la passione e l’entusismo e i sogni e le speranze e le attese e le fatiche che avevo diritto a sentire sempre vive e accese in me e che invece ora…nella merda…come si dice in un film “tutto è buono per essere buttato nella merda”!

  4. 44
    ventolibero -

    Tutto nello sterco vai…ma che …me ne frega…vaff… al mondo intero!
    Comunque,sul perchè abbia scelto psichiatria,non ho più intenzione di dire nulla,non me ne importa più un … di niente,non cerco più niente! Ti dico solo che hai ragione: psichiatria è contenimento e segrezazione! Cosi (a ragione) viene vissuta oggi da chi incappa nelle sue maglie e da chi la esercita disonorando se stesso!
    Come scrive qualcuno,oggi la “pschiatria non è più la scienza del disagio individuale,che si vede non accolto e compreso nel complesso del disagio sociale e collettivo,ma lo strumento e il fendente di cui la società si serve e si arma per contenere e nascondere il disagio individuale nel contesto dell’oblio collettivo…”. Quindi,in poche e povere parole,sempre questo: strumento di repressione! Quindi hai ragione!
    Quanto ai pazienti che vado cercando qui sopra,ti informo di una notizia che ti cambierà la vita: a marzo otterrò l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia…quindi avanti o miei frustrati che la vostra luce è all’orizzonte…! Amico amica,come concedi lo scherzo e il tono leggere a te stesso/a,lascia ora che anch’io mi conceda una salutare risata!
    Che dirti altro? Ah sì: troppo saccente o troppo stronzo (vedi l’essere psichiatra dopo essermi fatto “il culo…”)?
    Alessandro

  5. 45
    berne -

    Sono una giovane ragazza. Ok non mi riguarda, ma sei tu che parli sempre del fatto che sei uno psichiatra, è normale che mi viene un po’ di curiosità. Ora sei troppo arrabbiato, magari ne parliamo un’altra volta… E basta con tutto sto livore! L’amicizia online non la troverai mai, al massimo uno scambio di battute e di opinioni, e quel che penso io della psichiatria è solo un’opinione… Perchè tutta questo difendersi e sputacchiare?

  6. 46
    ventolibero -

    Vedo che è davvero in atto un becero tentativo di strumentalizzazione ma comunque,ancora,andiamo oltre!
    Amica,senza venire qui a prendermi in giro e chiedermi,dopo le tue cavolate per giunta,il come e il perchè sono quello che sono o faccio quello che faccio,se proprio hai tutta questa volgia di conoscenza vai e hai da perdere tempo vai a leggere una lettera,”Non so dirti quello…” e lo scoprirai e scoprirai anche “che orientamento seguo” ma qua finiamola con questa farsa,per favore dai.
    Vedi che nessuno più si fa sentire? Quindi,cosa ti fa pensare questo?
    Andando ancora oltre,cercavi forse di mettermi in difficoltà con l’analisi transazionale,e mi sono solo permesso di farti notare che tutto ciò che riguarda il mio mestiere lo conosco bene (poi magari non saprò svolgerlo bene,ma questo è un’altro discorso!)e tu ora cosa fai? Svii il discorso,ecco cosa fai,ma ancora,passiamo oltre!
    Sui clienti? Di fronte all’ironia,col tentativo di ridicolizzare forse,cosa fai? Niente,al solito,siccome ti rispondo a mia volta con vera ironia,tu consapevole che la tua vera non era,svii il discorso!
    Ma anche su questo,passiamo oltre!
    Ora te ne esci con l’amicizia: cosa ti fa pensare che io qui sopra cerchi amicizia? Dove,in una,dico una sola,delle mie parole,è possibile stravolgere il mio pensiero fino a questo punto e adattarlo a misura dei vostri squallidi giochetti?
    Allora,devo essere ancora più livoroso (io eh…sarei io il livoroso),devo continuare? Ti ha mai sfiorata l’idea che,col mestiere schifoso che faccio,tanto difficile scoprire cosa si nasconde in certe apparenze (senza avere nessuna pretesa di intuito soprannaturale…o di intelligenza superiore)delle parole e dei concetti,non mi dovrebbe riuscire difficile? Hai mai pensato a questo amica?
    Come:dici la psichiatria è questo e la psichiatria è quest’altro e poi vuoi darti una parvenza di interessamento e magari anche di solidarietà (vedi: sei giovane,prenditi una seconda laurea e va via da questo paese di merda…)e mi chiedi,addirittura sfidandomi o provocandomi (ansalisi transazionale…per l’appunto)notizie sul come e sul perchè?
    Amica basta dai,finiamola qui,e cominciamo,se non ci è di troppo disturbo a tutti,a rispettarci a vicenda perchè qua nessuno conosce davvero un c.... della vita e delle scelte altrui!
    E a te,prima di sfidarmi,considera appunto che qualcosa,solo qualcosa,riesco a percepirla!
    Alessandro

  7. 47
    berne -

    Come vuoi, ciao 🙂

  8. 48
    ventolibero -

    che figo che sei!

  9. 49
    ventolibero -

    @ ventolibero (alias chi?)
    Perchè ti nascondi amico?
    Non sarà che sei quello che penso io?
    E che significa questa sortita ora?
    Alessandro

  10. 50
    berne -

    Grazie! Hai mai visto questo film? Mi è piaciuto molto

    http://www.youtube.com/watch?v=yjRKbO5m-TU

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili