Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ele199.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Elena sono nella tua situazione.ho un amica.mai avuto un ragazzo.mai uscita di sera con amici.ho 26 anni.di dove sei?anche io vorrei far la finita ma non riesco.mi farebbe piacere far amicizia con te!ti do la mia email angelamaggiore1@Virgilio.it
Quando hai quel vuoto corrosivo, il non-amore per té stesso, la sensazione di inutiltà, la solitudine e tutto questo è condito con il problema della sopravvivenza (disoccupazione e non da ragazzi che possono avere il supporto dei genitori) allora vi renderete conto che spesso le “soluzioni” che varie persone prospettano richiedono DENARO: se vuoi andare in terapia, fare questo o quello sport… anche solo per recarti regolarmente in questi posti.
Il “pronto soccorso sociale” non esiste, e ce ne sarebbe tantissimo bisogno.
E così della formazione continua: molti di noi si riducono a dei calzini marci perché hanno lavorato magari per una dozzina d’anni e non hanno potuto accrescere la propria conoscenza: perdi il lavoro e ciò che sai è vecchio… e TU sei “vecchio” (a meno di 40 anni!) … alla fine ti senti come un peso per la società, per te, per la famiglia… se i tuoi rapporti personali non sono più che perfetti e non hai persone eccezionali che ti circondano (una fortuna che non tutti hanno) è probabile sentirsi una merda.
Io in questo caso mi toglierei volentieri dalle spese, ma anche io NON VOGLIO SOFFRIRE, non voglio provare dolore nel farlo. Ci sono i mezzi, trovo crudele farceli mancare: non costano nemmeno tanto e se parliamo del costo sociale, tanto verremo rimpiazzati dagli schiavi extracomunitari pagati in nero (finché non si tirano un colpo anche loro, poveretti) … e quando ce ne saremo andati tutti, rimarranno quelli utili. Che non siamo utili ce lo urla in faccia il mondo col suo silenzio.
Le faremo sapere.
ciao.
ankio sai sto vivendo un periodo cm il tuo ma ho 14 anni!!!
nn ci penso nemmeno a suicidarmi e se nessuno mi vuole be che si scanti io ho la mia famiglia e 2 amici del cuore basta nn voglio altro ma nn mi ucciderò per questo!!
Io ho tentato il suicidio sempre con medicinali ma. Sul serio sono sempre finita in rianimazione e’ assurdo ma non ci provo neanche più’
Dove trovare questa forza? io non ci riesco, ma davvero so che è l’unica soluzione, vi prego di scrivermi antoniomauriello.94@gmail.com
Non e’facile suicidarsi io cerco di farlo da almeno 4 anni (motivi di salute che finanziarie affettivi.la classica impiccagione mi fa paura, l’avvelenamento e’quasi impossibile in quanto non riesco a reperire barbiturici atti allo scopo.non so come fare la solitudine mi sta rodendo dentro.non so piu come andare avanti .a chi ci si rivolge per la depressione?
Piero, se ci provi per 4 anni alla fine ti annoi mortalmente e così, inaspettatamente, ottieni il risultato… per la depressione vai da uno psichiatra, passando per il medico di base che ti farà l’impegnativa: ti costa solo il ticket di 36 euro e ti sistema di sicuro.
Piero inizia a parlarne col medico di famiglia,altro non so dirti ma è un primo passo che non ti costa nulla.Io personalmente non mi suiciderò per la solitudine,anzi,quando penso a tutti gli stronzi con cui ho avuto a che fare
la vedo quasi come una benedizione
Cogliere un fiore non è la stessa cosa di ammirarlo…la sensibilità è la causa , ci fa parecchio soffrire fino a desiderare quasi ogni giorno la morte ma non abbiamo la forza di strappare quel fiore alla sua vita !
dobbiamo farcene una ragione , siamo fatti così !
Chi forse ci ammira , non ce lo dice !
Ciao, io sto provando con un uso spropositato di vita sregolare, fumo come un disperato e prego ogni giorno che Dio mi faccia sparire da questa sofferenza…. Credi funzionerà, ma la cosa sarà lunga, credo….