Salta i links e vai al contenuto

Coraggio di morire

di Ele199
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Coraggio di morire

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    thobby -

    Ciao ele199

    io al contrario degli altri non voglio scriverti nulla…..ti dò solamente il mio indirizzo thobby@live.it …. se ti và puoi scrivermi e magari scambiarci 4 chiacchiere :-)) mi puoi aggiungere su msn …..

  2. 22
    Davide -

    Non siamo tutti uguali ma questa non deve essere una giustificazione. Poi si sa.. c’è chi al mondo si piange addosso.. e chi fa di tutto per lottare. Ma sono discorsi che fare su qua è riduttivo, bisogna vedere anche cosa c’è dietro a una persona.. e poi io penso che delle verità al mondo non esistono.. esistono punti di vista 🙂 bisogna vedere il perchè delle scelte che ha fatto una persona, il perchè di questo malessere generale. Per quanto riguarda la domanda posta da me, non era indirizzata a te. Era una domanda che porgo a tutti e che spesso porgo anche a me stesso visto che sono una persona che vive di dubbi, di malinconia e di illusioni. La mia vita non è tutta rosa e fiori.. ho anche io i miei momenti alti e quelli bassi, psicologicamente parlando, e credo che sia normalissimo ciò. Credo tu sia giovanissima, forse magari anche mia coetanea…. dal modo in cui scrivi mi fa pensare che tu sia cosi 🙂 hai scritto poi delle cose bellissime che mi hanno colpito molto e che sottolineano anche la tua personalità, e questa cosa mi fa venire ancor più voglia di conoscerti meglio. 🙂

  3. 23
    Vernice -

    Ciao Ele, ti lascio anch’ìo il mio contatto di MSN: Dolceangelo68@live.it
    Aggiungimi, se vuoi.
    Un abbraccio.

  4. 24
    marta -

    @ Dsvide

    si puo essere che siamo circa sulla stessa linea di eta`..ma dire giovanissima.. ho piu`di 20 anni 🙂

    come si dice la vita e come la borsa del mercato sale e scende :)..non e mai uguale, e come hai gia ribadito e normale che succeda.
    sono daccordo con te sul fatto non ci puo`essere solo una verita`ma dal mio punto di vista,cene possono essere un infinite di verita` perke ogni cosa puo cambiare..( ma in prims dipende da noi)dico sempre quello che penso,ma con la giusta consapevolezza che mi possa sbagliare anche.. infine ogni persona dice il suo punto di vista di come la vede,ed a me piace quando si puo parlare apertamente e dire quello che uno sente che prova ha spiegare i suoi pensieri i suoi stati d animo.. insomma tutto cosi come ele ha fatto gia un buon passo a scrivere qua su questo forum qualcosa vorra dire … e noi qua ci siamo tutti per darci un sostegno di incoraggiamento.

    da come scrivi invece ..mi dai la senzazione che tu sia un apersona molto diretta, e ottimista. 🙂

    @ ele ci sei ?? spero che vada meglio fatti sentire anche qua 🙂

    Un caro saluto marta

  5. 25
    Kon Kon -

    Il commento numero 4 di nicola contiene una verità.
    Se davvero sei pronta a morire, prenditi prima una licenza, e prova a fare quello che non hai mai fatto, vai dove non sei mai stata, dì a qualcuno le parole che non sono mai uscite dal tuo cuore. Diventa folle per un mese, così per il capriccio di vedere che effetto fa. Non ti sto dicendo di drogarti (quella è una cosa da idioti), ma di lanciarti con un parapendio, di immergerti con le bombole, di fare una corsa a cavallo, un combattimento di kendo, accompagnarti a un professionista per ballare il tuo primo ed ultimo tango…
    Tanto che problema vuoi che ci sia? Facendo quello che ti ho suggerito non ti precludi minimamente la possibilità di mettere in atto il tuo proposito in un secondo momento. Però forse sentirai dei sapori che fino ad oggi non pensavi esistessero.
    Voltaire diceva che Dio ci ha dato la vita, ma che tocca a noi darci alla bella vita…
    Mille auguri,

    K.K.

    PS: Ho più del doppio dei tuoi anni, ad occhio e croce, ed ancora devo fare un pigiama party…

  6. 26
    Davide -

    @ Marta: io di anni ne ho 24. vedi che grosso modo ci avviciniamo molto come età, ci ho azzeccato. E poi non è vero che sono sempre positivo ottimista e diretto, l’apparenza inganna. Ciao 🙂

  7. 27
    david -

    Ele hai ragione,ma ascolta marco.lauzi,la sua è una testimonianza forte e tragica, incredibilmente vera.Io ci sono stato un anno e mezzo all’inferno,.Io ogni notte ci torno là dov’ero e mi sveglio urlando.Ho tentato il suicidio 3 volte,.Però ti do un consiglio,se inizi a pensare spesso al suicidio,poi il suicidio inizierà a pensare a te,e ti sarà sempre più vicino.Tu hai davvero tutta la vita davanti,sorridi almeno tu.Io soffro di un disturbo da stress post-traumatico e quello me lo porto nella tomba.Ciao a tutti,forza e coraggio

  8. 28
    david -

    Però scusate una cosa,se qualcuno pensa al suicidio senza avere particolari patologie depressive o via dicendo…Cioè parlare di suicidio legato al coraggio oppure alla vigliaccheria.Io penso che coraggiosi e vigliacchi si suicidano purtroppo entrambi,non potreste intanto pensare a qualcosa di grandioso,andare all’estero in paesi dove c’è bisogno di aiuto,in pace o in guerra,in luoghi sperduti…Si parla di suicidio:è da vigliacchi…no è coraggio!Provate a fare qualcosa di grande e importante (per carità stare qua è al tempo stesso è molto importante.Io per esempio perduto il lavoro,ho fatto il possibile per andare in Colombia,ma un’ insonnia assurda mi ha tenuto qua,ma adesso va un pò meglio vedrò se posso vado,farò quello che posso,c’è la guerra pazienza,insomma tanto si deve morire e morire dopo cosa dopo questa non-vita (non vita lo riferisco a me)insomma,io credo che in parte il futuro lo possiamo costruire noi ed in parte no assolutamente,ci sono tante cose che non possiamo controllare assolutamente.x me vale la pena tentare e questo lo dico in base ai miei rimpianti.

  9. 29
    david -

    Quello che dice Kon Kon è “la brezza sul lago,la più pura delle verità”,cacchio,per me è stata la boxe,il combattimento,il judo,lanciarsi in un mare mosso oppure fare un lancio di 20 metri in mare.Stai vent’anni a dire che fo?mi uccido?Io non mi sono posto il problema in 4 mesi ho cercato tre volte di morire,ma sul serio,non per chiedere aiuto.non è successo,non sono morto…ed io dovrei sentirmi coraggioso per essermi infilzato con un paio di forbici?NOOOO!!!!Live the life you love…Love the life you live

  10. 30
    alessandro -

    ‘Provate a dirlo ora’ dici? Perchè pensi davvero che i problemi che hai esposto, amicizie, fidanzato, università ecc, siano validi motivi per suicidarti?
    Mi verrebbe da chiederti quanti anni hai, perchè se ne hai più di 25 e parli in questo modo l’unica cosa che davvero mi verrebbe da dirti è che tu cara mia della vita non hai capito davvero nulla.
    Non voglio essere duro, nè mancarti di rispetto, nè ti dirò che la vita è bella e meravigliosa nè altro, non potrei farlo perch+ ho un cancro, 30 anni e non più di altri 5 da viverne…
    Quindi davero non potrei…ma certe cose non riesco a capirle…
    Comunque, per quello che può valere, auguri.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili