Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore aleba.
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 167 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 167 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Fuori dal Coro, le frasi che hai riportato spiegano perfettamente i motivi per cui non scrivi un post lungo. Sono così eloquenti da lasciare senza parole… aggiungere commenti farebbe paura anche a me, come se potessi far svanire l’incanto. Bacio!!!!
Ciao neri21, ho letto il tuo sfogo. Così in un poche righe hai cercato di condensare tutta la tua frustrazione, e si percepisce pienamente che è una situazione che va avanti da tanto tempo.
Ma ci andate insieme dallo psicologo o sta facendo un percorso individuale? Il rapporto si è deteriorato nel tempo oppure è sempre stato così?
Capisco il tuo desiderio di scappare lontano, ma vorrei che parlassi ancora di te, dei tuoi figli e di quali possibilità (oltre al distacco) intravedi per te.
Ciao aleba
il rapporto ha cominciato deteriorarsi quando ho cominciato a dire no a tutte le sue richieste di qualsiasi genere tanto non era mai contento di nulla in poche parole lui era la mente il perfettino io la sguattera – serva, gli o cresciuto i bambini o gestito la casa nelle pulizie e nell’organizzazione famigliare x ben 14 anni senza chiedere nulla. Ora ho detto BASTA e l’egoista perche ritiene che solo lui sta male,lavora, porta a casa lo stipendio a il diritto di parlare di accusare, di maltrattare psicologicamente, alla fine i problemi sono tutti suoi e lui che si sta facendo un percorso dallo psicologo individuale. Vuoi che ti parlo di me, sono nonostante tutto una persona solare con tanta voglia di vivere, di lavorare, sono circondata da amici ( miei non suoi )vivo la vita con tutte le sue sfumature belle e brutte , amo i miei figli piu di me stessa e se sopporto e solo x loro, sono molto creativa e mi arrangio a fare molte cose dal bricolage, al falegname, pittura, ricamo, sarta ecc. Ho le idee molto chiare, nel mio futuro non cè posto x una persona come lui gli sto dando tutte le possibilità perche capisca che deve cambiare x il bene di tutti noi compreso lui, se non lo fa se ne deve andare o saro io a farlo, lo voglio fuori dalla mia vista e scometto che starebbe bene anche il figlio grande, in questo momemto sono ferma e osservo x poi tirare le somme. Spero di essere riuscita a descriverti la situazione, non sono perfetta avrò sbagliato anchio ma sono arrivata a una conclusione da questa mia situazione nessuno ha il diritto di farmi sentire una nullita o farmi stare male. Ciaoooooo
fuori dal coro: un grande grande abbraccio! Son tanto contenta che parlate! NERI: ho letto i tuoi post. Ora vado a nanna, che è tardissimo, ma tornerò. Quello che dici nelle ultime righe comunque è certamente vero. Non aiutiamo mai noi stessi nè chi pure amiamo lasciandoci maltrattare. L’accoglienza dell’altro non è zerbinaggio, mai. Certi paletti vanno messi anche quando in cuor nostro speriamo che l’altro capisca.
ps: neri, se ho capito bene tu dici che il rapporto si è deteriorato quando tu hai sentito, forte, l’esigenza di mutare un certo assetto consolidato ma che comunque tu vivevi in sofferenza? Cioè quando tu hai palesato problemi prima in qualche modo taciuti o tenuti a bada ma comunque esistenti?
ciao LUNA
oggi ho un incontro importante, sono stata chiamata dal psicologo di egoista, ho una grande paura che mi dica “signora non cè niente da fare x suo marito e troppo cancrenito nel suo egocentrismo, egoismo, ecc”, siccome ultimamente le mie sensazioni sono esatte, dovrò pensare al dopo con tanti pro e contro x me e i miei figli. Ciaooooooooo
fuori- sono contentissima per te, e per lei, che aveva bisogno di tempo e lei stessa non aveva risposte da darti perche’ lei stessa non sapeva se ti amava oppure no, ma in questo caso il NO- CONTAT e’ servito per chiarirsi le idee.
ora fuori- cerca di riprenderti in fretta, hai bisogno di tanto amore, e chissa’ che quando deciderete di unirvi di nuovo non arrivi anche qualcun’altro moccioso a tenervi compagnia!!!
un bacione
maria
Ciao a tutti. Cara neri21, il mio ex è talmente concentrato su sè stesso e sul proprio rancore verso il mondo intero, che non ha neppure voluto prendere in considerazione l’idea di venire a fare terapia di coppia con me. Senza alcun dubbio per arrivare a capire da dove arriva il suo odio verso gli altri e accettare i danni che ha procurato alla sua vita, dovrebbe fare un percorso lungo anni e passare attraverso lacrime e sangue. Ma sarebbe possibile solo se lui VOLESSE capire. Ma siccome lui neppure riconosce di avere un problema nel relazionarsi con gli altri (sai lui ritiene di essere Dio), ho capito che non era possibile uscirne se non staccandomi.
La fine della mia relazione quasi ventennale è da attribuirsi solo a me, secondo lui. Già, perchè alzavo la testa troppo spesso mentre lui cercava di tenermela infilata nella tazza del cesso. La vita è sacrificio, diceva…mentre si soddisfava i suoi vizi e sfizi. Ti auguro che lo psicologo serva a migliorare la situazione, se ci va di sua volontà e si mostra aperto all’analisi, forse per tuo marito sono possibili dei risvolti positivi.
Ho parlato con una donna domenica, una perfetta sconosciuta con la quale si è magicamente instaurata una conversazione profonda e schietta. Non ricordo neppure come sia cominciata, ma mi ha dato una grande carica. Mi parlava della sua vita, molto contrastata fino alla separazione quando sua figlia aveva circa 4 anni (più o meno come nel mio caso)… era piena di entusiasmo per la vita e felice della svolta che aveva dato. Credo che l’amore, quello vero, sia l’unica fonte di energia pura e inesauribile che ci può portare ovunque…il vero amore nasce quando si ama sè stessi in primo luogo. Nessuna persona dotata di un sano amor proprio si sarebbe lasciata trattare come mi trattava il mio ex. Penso davvero che nella vita ci siano porte che si aprono da sole, anche solo a livello mentale, che ci fanno imboccare la strada felice. Già, perchè qualcuno disse che la felicità non è una meta, ma è il viaggio che ci porta verso la nostra meta.
ciao a tutti oggi e una giornata no in tutti i sensi, ho il morale a terra, ho tanta voglia di piangere e vorrei non esistere in questa vita di merda che ti fa solo soffrire. Mi domando perche dobbiamo soffrire cosi x una persona bast…..Il psicologo dell’uomo del monte mi sta chiedendo delle cose che in questo momento non sono in grado di fare, la mia mente, il mio cuore ha chiuso le porte con il doppio mandato x salvarmi, purtroppo devo salvarmi anche da mio figlio che sta copiando il padre nel comportamento nei miei confronti, continua a mancarmi di rispetto sia nei atteggiamenti che nelle parole e io non lo accetto. Io donna lo portato in grembo x 9 mesi, lo messo al mondo lo coccolato, lo viziato x modo di dire lo cresciuto x 15 anni facendogli anche da padre, poi un giorno si sveglia e decide di fare il padre e gli fa il lavaggio del cervello, lo mette contro di me anche perche lo sta comprando dandogli tutto quello che desidera. No non ci sto ormai ho perso un figlio devo solamente accettare il pensiero. E DURA che schifo la vita.
Ciao neri21, mi dispiace per come ti senti.
Ma cosa ti ha chiesto di fare lo psicologo?
La vita non fa schifo, è come viviamo che può essere schifoso…
Vero Aleba! Ciao cara, e ciao Maria. – Neri, non so cosa ti ha chiesto lo psig, ma non potrebbe essere d’aiuto anche a te andarci? Io ti direi da uno diverso, terapia individuale, se in qualche modo andare dallo stesso in questo momento per te sarebbe uno stress, o dallo stesso se te la senti e come terapia di coppia.