Salta i links e vai al contenuto

Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

di Lorddevilx
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

143 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

  1. 61
    vale -

    perchè non rispondi lorddevilx….?perchè non scrivi si sono una carogna?sei una gran faccia di culo..cioè una povera crista se ne va a convivere pensando di aver trovato l’amore della sua vita e sta bestia vivente che fa si scopa un altra…..min.... i mazzassi a tutti…

  2. 62
    sospeso -

    Ragazze io invece penso che la vita non gliela farà pagare x niente. purtroppo non siamo in un film dove vince sempre il bene ed il “cattivo” la paga. Il tipo continuerà a far quel c che gli pare…e anche se lei lo scopre a lui non fregherà niente…anzi potrebbe addirittura levarsi un peso che personalmente non si sente di prendere adesso. Questa è l’amara realtà che nella mia personale esperienza ho vissuto in prima persona…al contrario però (a ruoli invertiti). E cmq il forum è pieno zeppo di esperienze simili raccontate IN MAGGIORANZA (è un dato di fatto) da donne…col marito a casa e l’amante fuori.

    Io non lo voglio difendere, condanno il suo atteggiamento…sia chiaro, ma ormai penso sia inutile coprirlo di offese ….molte donne si comportan così nei suoi panni (e spesso capita di leggerlo infatti…di donne che lasciano il ragazzo SOLO QUANDO SONO sicure che l’altra scarpa CALZI ALLA PERFEZIONE. Eppure non c’è in quei post uguale astio o condanna nel tono della vostra voce). E’ un comportamento sbagliato? Eticamente SI, LO è. A me personalmente fa schifo. Succede spesso negli esseri umani? SI, SUCCEDE SPESSO (sempre?)…e spesso ci si trova invischiato anche colui che fino a poco tempo prima condannava questi atteggiamenti (come la mia ex…ricordo benissimo i suoi discorsi moralisti che mi faceva…io bravo e alla fine è stata lei a fare le cose più schifose).

    Non si può far niente…nessuno pagherà un bel niente…”solo”…e come “al solito”…qualcuno/a soffrirà…e a qualcun altro non fregherà più di tanto ..e continuerà a viversi la sua vita, girando pagina senza troppi scrupoli…come è successo che abbian fatto appunto con me. Solo che quando mi sono lamentato io, con rabbia anche comprensibile, voi donne (proprio alcune che intervengono qui con tanto astio e solerzia come la signorina candida) mi avete dato del piagnucoloso e del debole (stxxxn insensibili e villane che non siete altro)…eppure vi giuro che mi avevan riservato lo stex trattamento della poverina qui sopra. (ecco perchè poi in me si affaccia pure una leggera misoginia nei vostri confronti…cornuto ok..ma mazziato su di un forum da qualche acida proprio no!)

    Ma questa storia, in fondo, se ci pensiam bene…non è che la solita amara realtà della vita lì fuori, e della fine di un amore…che io ormai preferisco definire “poesia”..o se preferite “illusione”. Io non ci credo più…perchè non credo più che anche chi adesso condanni con tanta facilità…sia altrettanto coerente se si trovasse nei panni del tipo in questione. Certo questa consapevolezza mi fa schifo…ma cosa posso farci? Sperare ancora “invano” nella persona che non farebbe questo perchè matura? naaaaa non ci credo più, in natura non si potrà mai porre limite al desiderio e i fatti lo dimostrano sempre.

  3. 63
    Tabacco73 -

    Non mi piace come si sta comportando l’autore di questa lettera verso queste due ragazze! Come già detto, può accadere, siamo umani, che di li a poco dalla convivenza ci si innamori di un’altra. Tutto sta che ci sia trasparenza e non un triangolo in cui due componenti non sanno di stare a giocare una partita a poker (Candida il tuo paragone mi è piaciuto moltissimo)…
    Giocare con le vite e con i sentimenti altrui non è mai bello e non è altrettanto bello basare la propria eventuale nuova storia su un fondo di bugia! Perchè da quanto ho capito tu vorresti chiudere con la tua attuale ragazza e iniziare con la nuova senza dirle che eri fidanzato per paura di perderla, giusto? le storie vanno costruite come le case, prima si deve scegliere un terreno idoneo, poi costruire valide fondamenta e solo dopo iniziare a tirare su i piani! Se fai un palazzo su un terreno acquitrinoso e senza fondamenta…ti può dire bene che la casa non crollerà mai, ma poi basta un sassolino per scatenare un putiferio…
    Fai ordine nella tua vita….

  4. 64
    Candida -

    @Sospeso: no no, ti assicuro che in un altro topic sono giorni che cavo gli occhi ad una donna per come si è comportata..

    @Tutti: credo che l’autore non si farà più vivo. Dopo la sparata “me la gioco con tutte e due fin quando la barista non mi darà qualche certezza in più” ha capito di aver perso la faccia. Quasi sicuramente non conosceremo mai l’esito di questa vicenda, e forse è meglio così, dato che le premesse erano squallide e lui un volgare impostore.

    Quello che mi fa rabbia è che ho il sospetto che Sospeso abbia ragione: spesso le carogne non pagano dazio, e magari nessuna delle due lo beccherà mai, lui potrebbe andare avanti con tutte e due per mesi e poi liberarsi della più difficile da gestire, così, in scioltezza..

  5. 65
    vale -

    ragazzi io invece penso che lui pagherà un giorno,perchè si rovinerà con le sue stesse mani,detto questo non sò se avete fatto caso a quanto scrive nella lettera,”lei mi tratta come un re non mi fa mancare nulla,ha perso gli amici e ha perso il lavoro per venire a vivere con me”,ed è proprio questo il punto non bisogna mai e dico mai neanche dopo tanti anni abbandonare il proprio sentire il proprio essere per un altra persona,sapete perchè è successo questo perchè ormai la sua ragazza ha esaudito tutti i suoi bisogni di sicurezza ormai è una preda già conquistata,essere troppo accondiscendenti e tenere con i propri compagni o compagne è un atteggiamento sbagliato ma vale sia per gli uomini che per le donne..perchè non solo essere così arrendevoli e tenere non ti viene riconosciuto ma risulti ad un tratto anche noiosa e poco interessante è questo il punto..e quando si trova gente così carogna alla prima occasione se ne approfitta di troppa bontà purtroppo è questa la verità..

  6. 66
    Candida -

    @Vale: mamma mia hai ragionissima. Nel topic che ho iniziato io illustravo proprio queste situazioni… quando stavo col mio ex ho lasciato che le amiche si allontanassero, mi sono dedicata anima e corpo alla mia relazione con lui, gli ho dato tutta me stessa e fidati, purtroppo intendo in senso letterale perché negli ultimi mesi per non perderlo soddisfavo le sue più vomitevoli fantasie sessuali, e mi ha ripagato tradendomi con un’altra, per poi tornare alla prima crisi ed ha quasi tentato di violentarmi.. Per chi dovesse pensare che parteggio per le donne e do contro agli uomini: so benissimo che il mondo è pieno zeppo di ragazze molto ciniche, quando parlo di ciò che ho subito o critico l’autore… parliamo di fatti e non di teorie, ed io critico il fatto specifico, indipendentemente dal sesso del colpevole.

  7. 67
    LUNA -

    @le storie vanno costruite come le case, prima si deve scegliere un terreno idoneo, poi costruire valide fondamenta e solo dopo iniziare a tirare su i piani! Se fai un palazzo su un terreno acquitrinoso e senza fondamenta…ti può dire bene che la casa non crollerà mai, ma poi basta un sassolino per scatenare un putiferio…
    Fai ordine nella tua vita….

    Tabacco, sono d’accordo…

    SOSPESO E TUTTI: neanche io credo che ci sia una sorta di giustizia “precostituita” per cui uno (o una) paga il dazio, per quanto credo che l’energia positiva o negativa si sentono… e le persone che portano con sè energia negativa (con i loro comportamenti, con il loro modo di pensare e agire) in realtà oltre a fare male si perdono un sacco di cose veramente belle della vita, non sono capaci di costruire rapporti veri e profondi e vengono sgamati e si prendono, finalmente, anche dei calci nel sedere… ma non per un fatto di giustizia, solo perché qualcuno prima o poi si rende conto della loro negatività (certo, con i manipolatori, purtroppo, è molto più difficile). Il punto è però che non metabolizzano neanche le esperienze. quello che per una persona tesa alla positività potrebbe essere anche un insegnamento vede invece questo tipo di persone entrare bauli e uscire cassoni, in totale assenza di autocritica e crescita.
    Sospeso, probabilmente sei più felice tu quando sei felice dieci minuti, davvero, che queste persone, che in realtà non sono mai, perché vivono solo del loro narcisismo. E ci sono tra gli uomini e le donne. Il fatto che leggi più di donne nel forum dipende forse anche dal fatto che è più facile che siano le donne che gli uomini a scrivere in un forum, com’è più facile che sia una donna a tenere un diario che un uomo. Ma è anche vero che ti saltano agli occhi più le bastardate commesse da donne perché sei un uomo, lo stesso vale per una donna che legge il forum. Fermo restando che fa tristezza in ogni caso leggere queste cose. E tanto più se una persona è stata ferita e delusa nelle cose in cui credeva.
    Che consolazione sarebbe ciò che dicevo sulle persone che si comportano male, molto male? Non consola, però credo che sia vero. L’unica è spostarsi dalle persone negative, certo però bisognerebbe saperlo che sono negative, e le due donne di questa lettera non lo sanno. Anche se forse potrebbero intuirlo, per dei comportamenti e delle strane coincidenze, o perché l’istinto le avverte, ma alle volte non è che non vediamo perché siamo scemi, ma perché ci è anche difficile credere che qualcuno possa essere sul serio così meschino, e soprattutto se è qualcuno a cui vogliamo bene e dice di volercene. Più abbiamo bisogno di amore e più possiamo edulcorare la realtà. Spesso più abbiamo sofferto e più abbiamo bisogno di consolazione, e quindi tendiamo a non vedere. A meno che non ci mettiamo dall’altra parte della barricata: ferisco, tanto di sicuro qualcuno ferirà me. Io capisco come ti senti, la tua delusione e la tua rabbia, e anche lo stato di allerta, e il

  8. 68
    LUNA -

    cinismo difensivo… non si esce da un’esperienza che ci ha colpiti duramente pensando che il mondo sia pieno di brava gente, se ti ha colpito chi era più vicino e la persona di cui in teoria potevi fidarti di più.
    Però a volte anche la visione che pensa di essere diventata più acuta è in realtà paraocchi… come quando compri una macchina blu e vedi solo macchine blu. Il mondo non è un paradiso, e ci sono un sacco di paraculi e paracule, ma non solo loro. Il punto è che tra idealizzazione dell’essere umano e dei rapporti umani e pensare che tutti sono bastardi e bastarde forse esiste anche una visione meno drastica.
    Il rielaborare il proprio vissuto, personale. E cercare di uscirne il meglio possibile. Con il proprio equilibrio, per quanto qualcuno l’abbia messo a dura prova o letteralmente travolto.
    Anche di fronte al fatto di una deviazione di percorso inaspettata c’è chi si comporta meglio e chi peggio.
    Al mondo c’è chi mette anche una zanzara fuori dalla finestra invece che schiacciarla e chi invece fa il serial killer. C’è anche chi non schiaccia la zanzara ma schiaccia le persone, e chi schiaccia la zanzara ma non farebbe male alle persone… (anche se secondo me chi fa male ad un animale…) l’unica è cercare forse di capire chi abbiamo davvero davanti. Non dando per scontato che sia un santo (o una santa) ma neanche un demone.

    Boh.

    ciao a tutti.

  9. 69
    colam's -

    Io so che ad alcuni traditori e’ andata male, uno in particolare e’ stato mollato da fidanzata e amante dopo essere stato sorpreso con le mani nel sacco (intendo abbracciato, niente di più ).

    Conosco qualche traditore che per anni apparentemente l’ha fatta franca, ma con il tempo che passa prende sempre meno precauzioni..

    Secondo me presto o tardi le cose escono fuori.

  10. 70
    Lorddevilx -

    Rieccomi, mi scuso per l’assenza ma ero fuori casa in questi giorni, Vi aggiorno su quello che ho fatto…..ho detto alla cameriera di essere fidanzato, non potevo piu’ andare avanti in questo modo, lei con mio stupore anziche’ prendermi a calci nel c*** e lasciarmi, mi ha detto che non gliene frega niente basta poter stare con me, visto che mi ama.
    Io ho detto lo stesso, il problema adesso e’ dirlo all’altra, non so’ se ci posso riuscire visto che non mi ha fatto niente di male…….brutta situazione.
    So’ che adesso tutti direte non hai le palle, sei un vigliacco ecc ecc. pero’ vi sfido a trovarvi nella mia situazione, parlare da fuori e’ facile ma quando ti trovi in casa con una persona non e facile dover dire una cosa del genere, sopratutto se non e’ successo niente per cui dirlo, nel senso che non ho nulla da rimproverarle.
    Spero solo di fare la scelta giusta, visto che una volta presa questa decisione non si torna piu’ indietro, di questo ne sono consapevole, nel caso in cui mi fossi sbagliato beh sara’ solo colpa mia, ma in questo momento mi sento di fare’ questa scelta.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili