Salta i links e vai al contenuto

Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

di Lorddevilx
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

143 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 15

  1. 51
    vale -

    ti auguro solo che tua moglie un giorno quando avrai un cancro e sarai impotente si scopi il tuo migliore amico o il tuo datore di lavoro..certa gente merita questo…ricordati una cosa il male che stai facendo ti ritornerà indietro e pagherai i tuoi conti salati…

  2. 52
    unless -

    Ti dico solo una cosa, non funzionerà mai con una ragazza bella e ben più giovane di te… passerà forse uno o due anni se va bene. Ne sono straconvinto

    Avrai il rimpianto della tua ex e non sai cosa vuol dire portarsi il rimpianto a vita, visto anche che difficilmente la potrai sostituire visto le donne che ci sono oggi.

    Ma perchè (uomini e donne) vi ostinate sempre a cercare il meglio, a maggior ragione se non state con un mostro che abusa di voi.

    L’amore passa prima o poi, ma se hai una persona che da tutto per te, passerai gli anni della tua vita veramente felice.

    Non so quanto sia sensibile la tua ancora non ex, ma il fatto di non mangiare, che ti fa star male, sarà niente in confronto a quello che passerà lei, ma proprio zero

  3. 53
    Candida -

    @Luna: l’autore di questa lettera non merita i commenti sensati, le riflessioni ragionate che fai. Mi fa rabbia vedere una donna come te che profonde impegno nelle risposte, dando pareri ovviamente disinteressati, e poi leggere le risposte dell’autore che sono di un cinismo esasperato. Io sono una che da addosso alle carogne, siano uomini o donne, e poi ti tocca leggere i commenti di “sospeso” e scoprire che c’è gente che in questa situazione vede nell’autore una vittima… però guai a parlare di misoginia perché è un argomento che le donne usano quando non sanno più cosa dire…

    @Lorddevilx: la vita non è una mano di poker.. non te ne rendi nemmeno conto, ma stai calcolando e bluffando come un giocatore. Sulla pelle e coi sentimenti di due persone innocenti. Fermati e lascia la tua compagna oggi stesso, glielo devi!

  4. 54
    vale -

    candida sono perfettamente d’accordo con te non so se hai letto i miei commenti sopra..non posso credere come possano esistere persone così e come possano voltare la faccia in questo modo..sono schifata

  5. 55
    LUNA -

    Candida, vero, le carogne stanno sia tra gli uomini che tra le donne. E non so se sia peggio la carogna che sa di esserlo o quella che parla anche della sua grande sensibilità, ovviamente del tutto autoreferenziale. Concetti come ‘non so se lasciare mio marito/mia moglie perché l’altra/l’altro non mi dà garanzie e la certezza che mi ami’ pullulano per il forum (e quindi là fuori, tanto più) e danno i brividi. E chi scrive (pensa, vede sè e gli altri) così non ci vede manco niente di strano. Perché mai?

  6. 56
    Candida -

    @vale: sì che ti ho letto. Sai perché non ho commentato ed ho avuto mille remore a commentare i bellissimi post di Luna? Perché c’è il rischio che a breve qualche imbecille salti su un palco ed inizi a parlare della “lega delle donne” che condanna gli uomini e non vede le colpe delle donne, tutte zoc..le. Ti assicuro che IO zompo alla gola delle donne carogne, ma a certi fa comodo negare, non vedere, non sentire, ignorare…

    @Luna: “quella che parla anche della sua grande sensibilità, ovviamente del tutto autoreferenziale”: quest’ultima è la carogna peggiore, secondo me… La carogna consapevole sceglie il male consapevolmente, quindi almeno conserva un briciolo di onestà intellettuale. L’autore della lettera sceglie il male convinto di essere nel giusto, ed in questo c’è qualcosa di veramente patologico. Sono avvilita per la sorte della “fidanzata” di questo….

  7. 57
    vale -

    non rispondi più lorddevilx????guarda stai tranquillo che la vita gliela fa pagare alle carogne come te…i traditori sono la peggiore razza in assoluto perchè si spacciano per quello che non sono e come dice luna parlano anche di sensibilità questi individui..

  8. 58
    Phil95 -

    Assolutamente muto come un pesce, vero?

  9. 59
    LUNA -

    CANDIDA, VALE: è vero, a volte qualcuno tira fuori la menata della lega delle donne, o misoginia ecc. E perle edificanti tipo: fottitele tutte e imbroglia tutte tanto prima o poi imbroglieranno te. Del resto c’è anche chi scrive: imbrogliali tutti tanto prima o poi imbroglieranno te.
    In realtà chi vuole tirare fuori queste storie di solito lo fa anche nella lettera “Non sono sicura di avere la ricetta giusta per l’amatriciana” o “Ho perso le chiavi di casa”, e non legge assolutamente manco quello che la gente scrive. Sono stata accusata di essere giudicante e moralista quanto di essere troppo permissivista, di istigare alla zoccolandia quanto di istigare alla clausura, di non sapere cos’è la vita perché sicuramente vivo su un pero e non ho mai visto un uomo manco con il binocolo, o di fare propaganda perché sicuramente me ne sono passati 500 sotto il pero. Quindi, poiché non sono schizzoide e tra l’altro quello che si scrive è sotto gli occhi di tutti, e sono consapevole di ascoltare la gente, in qualunque ruolo sia, e di pensare che sì, teoricamente tutti potremmo essere in qualsiasi ruolo, ma non è proprio proprio così e dipende anche da come ti ci trovi e ci stai, l’unica, cara Candida, è fregarsene. E spostarsi, ovviamente, se qualcuno va fuori di cotenna e cerca di usare te come palcoscenico per le proprie frustrazioni.
    Personalmente penso che un momento di confusione possa capitare a chiunque al mondo, ma dipende anche che cosa te ne fai della tua confusione e quanti ledi gli altri (o te stesso, certo) in nome della confusione. Per alcuni usare la crisi e la confusione come licenza di fare qualsiasi cosa e anche di “uccidere” è una sorta di mestiere seriale. Alcuni sono alle prime armi, ma promettono “bene”.
    Non posso scagliare la prima pietra perché di errori nella mia vita ne ho fatti, non solo uscendo dai quadratini facendo le cornicette sul quaderno, però non credo di essere mai stata una carogna, onestamente. E non ho mai pensato di avere licenza di uccidere. E se sbaglio mi auguro di accorgermene. Comunque nella vita mi sono fatta i miei esami di coscienza. Alcuni non se ne fanno MAI.
    L’adultero raramente ispira simpatia, perché, a meno che non ci si identifichi con l’adultero, o si abbiano teorie pseudoscientifiche antropologiche secondo le quali l’uomo è un animale e quindi l’animale non conosce la monogamia (quando esistono speci animali che la conoscono assolutamente, e esiste per esempio anche la cozza, che non so quali abitudini abbia… ma di solito chi spara queste teorie sceglie l’animale che scopa più in giro e da lì diventa un mix tra Piero Angela e Alberoni…), dicevo, ci si identifica in chi viene tradito, imbrogliato e si domanda “povero caro o povera cara, chissà perché è così strano… chissà cosa non va in me o chissà cosa posso fare per lui” mentre invece il problema è un altro. Ma non lo sa. E forse se lo sapesse almeno potrebbe sapere da cosa si sta difendendo. Si tradisce per molte ragioni, di cui il sesso

  10. 60
    LUNA -

    spesso non la principale, e neppure l’Amore. Ci sono persone che non sono mai contente e passato il corteggiamento già alla prima minestra dicono che è la solita, perché fa loro impressione non la monogamia, ma l’idea di una vera intimità. Così quando c’è il rischio di stare davvero vicini si ca..no addosso e cominciano a boicottare l’intimità, uscendo a promettere intimità intere (che non sono in grado di dare e vivere, e non sto parlando di sesso) a chi in realtò non li ha veramente mai, ma ha l’impressione di avere solo la piccola parte di uno splendido tutto che potrebbe esistere se solo… se solo lui lasciasse la moglie, o lei lasciasse il marito. Per alcuni è normale perché la passione si spegne. A parte che secondo me non è così, e spesso chi lo dice manco la coltiva e non coltiva manco la coppia, ma (uomo o donna che sia, beninteso) lascia andare il suo orto e poi si lamenta che ci sono le erbacce ed è uscito a cercare i fiori, si tradisce anche per narcisismo, per insicurezza propria. Si tradisce per scappare da problemi risolvibili, e di solito chi fa così scapperà sempre, perché nessuna relazione è priva di qualsiasi problema. Si tradisce per compensare una storia a cui si tiene e che non si vuole lasciare, pur sapendo che sarebbe il caso di farlo, e l’amante in quel caso non fa assolutamente bene alla coppia, non ci credo, perché comunque non si può vivere bene due identità e viversi in dispersione, ma serve a rimandare la resa dei conti. Si tradisce perché si spera di attirare l’attenzione, inconsciamente, nel peggiore dei modi, su un problema di coppia, e allora si lasciano i sassolini lungo il cammino, per farsi beccare. Si tradisce per far esplodere un conflitto e farsi lasciare. Tante sono le ragioni, ma l’adulterio non fa mai bene a nessuno. Neanche a chi lo supera e ne esce più forte. Anche chi lo supera, come coppia, e ne esce capendo qualcosa in più sulla vita che stava vivendo prima, ha passato anni di sofferenza che si poteva risparmiare… Tante altre saranno e sono le ragioni… ma la ragione per cui l’autore di questa lettera viene chiamato carogna è perché è spudorato. Può essere un dramma il fatto di prendere una sbandata dopo sei mesi di convivenza, ma il dramma della sua compagna è sempre maggiore del suo e quella convivenza non gli è piovuta in testa. E lo ammette pure. E se lui fosse su una montagna a spaccare legna cercando di ritrovare se stesso potrebbe anche avere un po’ di empatia. Ma poiché mente a due donne, e forse se le fa pure entrambe, e intanto dice quanto è affranto e parla del fatto che si tiene la morosa finché l’altra non gli dà garanzie… perché quello che deve cadere in piedi, comunque, è lui…
    “Sono un vigliaccio, ma che posso farci, mi disegnano così…”. Forse però loro due preferirebbero sapere con chi hanno a che fare, e poter scegliere, male o bene che sia. Invece si basano sulla bugia nella loro libertà di scelta. Amano uno che non esiste. Si mostra, ma non è.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili