Salta i links e vai al contenuto

Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

di Lorddevilx
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

143 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 15

  1. 101
    Mr.x -

    eheheheeh….eh si c’è un bello zoo in giro….si cmq è vero come cavolo ha fatto a tenere nascosto ad una donna questa relazione parallela, una per altro, senza amicizie ne conoscenze in una città non sua e quindi ha solo lui a cui aggrapparsi….strano, molto strano, o il nostro amico è un gran fregnacciaro oppure è un gran funambolo, e siccome dei secondi ne conosco pochi, mentre dei primi un sacco, proprendo più per la prima ipotesi.

  2. 102
    Candida -

    Purtroppo credo che la vicenda sia tristemente vera.
    Il mondo è pieno di gente che non lascia il marito perché non è sicura dell’amante, che ha due, tre amanti e dice al fidanzato “ti amo”, che dice “Amore vado a giocare a calcetto” e dopo il calcetto si fanno una sveltina con un’altra (e questo è il mio ex). Gente che è single per tutti, anche sui social, e poi hanno 2, 3 relazioni in città diverse, tengono a memoria dettagli e particolari per non farsi beccare, chiamano tutti “Amore” così non rischiano di sbagliare nome mentre fanno sesso. Fidanzati che vanno a letto con la madre della fidanzata, fidanzate che approfittano della trasferta di lavoro per farsi il testimone nonchè migliore amico di lui a 2 mesi dal matrimonio…

    Non c’è mai fine al peggio, e sta storia non è la più squallida che ho sentito..

  3. 103
    Lorddevilx -

    Non sono un fake, e la mia storia non e’ un fake, altrimentri avrei evitato di chiedere consigli qua sopra…….non so’ da dove vi vengono queste idee.
    La mia ragazza mi lascia libero perche’ gia’ prima di metterci assieme, avevo chiesto se potevo uscire liberamente con i miei amici e lei ha accettato, non ci trovo nulla di male in questo.
    Non e’ che una persona solo perche’ convive deve diventare una mummia in casa o sbaglio?
    Comunque tornando alla mia storia, sto cercando una soluzione perche’ sto diventando pazzo, ormai devo decidere.

    un saluto e un grazie a tutti

  4. 104
    Fabio -

    Ho letto la tua storia Lorddevilx,sinceremante mi aspettavo la razione cha ha avuto la cameriera quando le hai detto che eri fidanzato, anzi scommetto che adesso ti ami ancora di piu, perché dovrá lottare per averti. Lorddevilx non fidarti mai delle ragazze troppo innamorate, mai, e non perché non siano sincere, al contrario sono convinto che questa ragazza pensi di aver incontrato il suo principe azzurro, pero questo forte sentimento prima o poi scemerá, non fare cazzate, fidati quando ti dico che i casi come il tuo finiscono male per entrambi. Devi proiettari piu in la, quando tutto questo formicolio nello stomaco finirá (perché é normale che sia cosi) sia tu che questa cameriera dovrete affrontare la realtá della vita, e sono sicuro che ti accorgerai di avere in mano un pugno di mosche, perché c’é realmente poco da fidarsi di una ragazza a cui non ha fatto caldo né freddo il fatto che tu sia fidanzato. Una ragazza con la testa sulle spalle quanto meno si sarebbe dispiaciuta e ti avrebbe messo subito alle corde, per questo immagino sia una ragazzina, per cui diffida, pensa in quello che hai, in ció che puoi perdere, pensa che lascaiando la tua ragazza attuale, il rapporto che avrai con lei si potrebbe difinitivamente rompere, per sempre, anche se un giorno ti dovessi pentire di questa cameriera e la tua ragazza ti riaccogliesse.

  5. 105
    LUNA -

    scusa, tu hai detto un sacco di cose che lei ha fatto per te e che tu le hai chiesto e quanto lei è stata, è, sarebbe disposta a fare per te, ma c’è anche qualcosa che lei ha chiesto a te, per sè, e che tu hai fatto? – non è questione di diventare mummie e già così a te, cmq, pare, la convivenza va stretta. Ma se riesci a frequentare un’altra così tanto da non farle capire che ‘tieni famiglia’ e farle pensare che state insieme e pure da capire che è la donna della tua vita si presume che tu non la veda 3 minuti al mese, ma con una certa, quotidiana frequenza. Ora, o hai cambiato le tue abitudini o per i fatti tuoi uscivi già prima alquanto. E torniamo alla considerazione di mr x: lei in città è sola, quindi, anche se non volesse fare la ‘mummia’ come dici tu, lei ndò c…cchio va quando tu esci? Sta a fare la calza? E secòdo te nel momento in cui uno che ama e ci tiene finalmente convive (pre-cameriera) e la sua donna molla tutto per stare insieme, lui ha come primo pensiero anche il fatto di far integrare la sua donna in città e tra gli amici suoi e passare del tempo insieme o stare per i c.... suoi? Che tu sia un tantinello maschilista e che lei non abbia considerato quanto sei egoista già prima, purtroppo? Come dice Candida, c’è chi riesce ad avere un doppia o tripla o quadrupla vita non solo grazie al fatto di avere un lavoro mobile o alla distanza, ma anche tenendo famiglia con prole e usando scuse e ritagli di tempo, pure se va a gettare le immondizzie. Ma forse te ne accorgi a inizio convivenza e via da affetti, essendo più sola, se il tuo compagno non c’è, in ogni senso, non c’è neanche nel rendere a te la vita più piacevole lontano da tutto e insieme a lui. Mi pare strano che la tua lei non sia per niente in sofferenza, sebbene non immagina la vera, centrale ragione per cui sei così poco concentrato su lei e la vostra vita. Stai impazzendo? Tu? Tu sai o comunque pensi di essere amato da due donne, lei sta per sapere che il suo amore non esiste, dopo sei mesi e avendo fatto scelte esistenziali che hanno un peso generale. E tu hai già deciso da mo’. Forse ora è ancora in tempo per tornare a casa sua e riavere il suo lavoro?

  6. 106
    LUNA -

    fabio, sono d’accordo. A parte che una persona, in un mese, non la conosci, se non in minimissima parte. Puoi sapere solo che ti piace tantissimo (per ciò che in quel momento vedi), che ti attrae, che ti emoziona averla accanto. Ma no di certo se è ‘la donna (o uomo) della tua vita’. E’ ovvio che le cose che ho scritto hanno un valore, possono essere anche una base e, senza quelle, una base non c’è. Ma non parlo solo di uno sfarfallìo che se ne va, ma del fatto che realmente la persona la stai appena conoscendo. Tra un altro mese potrebbe ‘deluderti’ anche in cose che semplicemente non sapevi. Magari le supererai ampiamente, e l’altra persona le tue, ma ‘non ti riconosco più’ a volte in realtà è ti sto appena conoscendo. E questo penso vale in tutti i rapporti. Per questo concordo che qua c’è anche un sacco di enfasi, in un tempo assai breve. Un’enfasi ‘da qui all’eternità’ propria degli inizi. Non è un discorso razionale come sembra il mio. Io ho davvero riconosciuto l’amore, tuttavia ho comunque dovuto conoscere la persona. Pur essendo passionale, romantica e idealista sempre ho diffidato dell’enfasi. Anche di ogni ti amo detto, almeno per me, troppo presto. Non pensando ad una mancanza di sincerità per forza. Peraltro un mio ex, da giovincella, fu un chiaro esempio di ciò che dici. I primi due mesi sembravamo due… Fratelli gemelli per quanto sembravamo avere in comune. Ridevamo in continuazione ed era tutto vero. Lui traditore seriale per insicurezza, anche, tantissimo, non ho dubbi che fosse totalmente concentrato su quei fuochi d’artificio generali tra noi. E poi? E poi penso che lui sia stato in realtà quello con cui avevo in comune in vita mia! E l’età c’entra relativamente, queste cose succedono, a tutte le età. E non fu poi tanto dopo che incontrammo ciascuno anime ben più gemelle. E comunque non certo su basi solo razionali. Io e lui non c’entravamo un tubo l’uno con l’altra, ma son certa che colpì entrambi scoprirlo in modo così rapido e palese. Qua la cosa, a parte l’età, non riguarda solo loro due, che potrebbero conoscersi con calma, anche tra enfasi e fuochi d’artificio, com’è per tutti. Però ti direi anche che nel suo post lui ha elencato qualità morali di lei, la sua compagna convivente, le ha fatto la pagella dandole dieci in economia domestica, ma non traspare un solo dubbio di vero amore. Lo rivorresti, certo, a saperlo, uno che parla di te solo così? Io no. Anche se gli passasse la botta per la cameriera.

  7. 107
    Lorddevilx -

    Rispondo a Fabio quando dice “Una ragazza con la testa sulle spalle quanto meno si sarebbe dispiaciuta e ti avrebbe messo subito alle corde”; la ragazza si e’ molto dispiaciuta al contrario, il problema e’ che quando convivi non puoi da un giorno all’altro chiudere tutto cosi’, lei vorrebbe vivere con me e me l’ha detto piu’ volte, non e’ che esce con me cosi’ tanto per…..ha degli obbiettivi con me ma ripeto per il momento non posso io se no lo avrei gia’ fatto.
    Per quanto riguarda il discorso farfalle dove rispondo anche a Luna, beh non lo trovo del tutto vero, perche’ se cosi’ fosse ed io fossi stato single, allora avrei dovuto dubitare dell’amore di questa ragazza perche’ in futuro potrebbe scemare? come fa’ una persona a sapere come andra’ in futuro? tutte le coppie rischiano in questo senso, ma se uno parte gia’ a priori in questo modo, beh se la vive molto molto male.
    Altra cosa, io non volevo descrivere la mia ragazza attuale come una colf, ho solo elencato alcune delle sue capacita’, visto che come dicevo sarebbe la ragazza perfetta in tutti i sensi, fedele, brava in tutto forse troppo, ripeto rinuncerebbe a tutto per me; il problema e’ che con lei non provo le sensazioni che provo con l’altra, e non parlo di sesso, ma bensi’ anche delle piccole cose come ad esempio uscire o parlare, ok voi direte “ci credo perche’ con questa ci esci da poco”, ma non e’ cosi’, ho avuto altre ragazze in passato, chiaramente all’inizio e’ tutto bello, ma non sono mai stato cosi’ bene come con lei.
    E poi mi manca tantissimo, cosa che con le altre non succede mai………..forse mi sbaglio e avete ragione voi ma io mi sento di essere davvero innamorato di questa ragazza.

  8. 108
    vale -

    ma ci prendi per il culo?cmq non ho capito se lo fai apposta ..infatti manco ti rispondo più perchè sei stupido e noioso nei tuoi discorsi..cmq quando ci si mette insieme è vero non si sa mai come finisce ma il rispetto al primo posto,così troppo comodo..se non si ama più ci si lascia con rispetto e onestà..quindi volevo dirti di non crearti tanti problemi a lasciarla perchè gli fai solo un favore qualora non l’avessi capito,può restarci male all’inizio ma poi ti assicuro che troverà un bel ragazzo che appena saprà che la tua ragazza sarà diventata single non se la farà scappare di sicuro ,questo mettitelo in testa,non ti credere che la tua lei se tu la lasci si suicida perchè ti ritieni troppo importante..il favore lo stai facendo a te stesso in questo momento,la tua ragazza non ha bisogno di uno come te, tu sei capace di fare questo perchè ti stai approfittanto della troppa bontà,se lei non avesse lasciato tutto per seguirti le cose sarebbero andate diversamente tu l’avresti rispettata,ti stai approfittanto anche di un momento di debolezza della tua ragazza perchè lei si ritrova da sola senza nessuno insieme a uno sciacallo come te..ora cmq mi hai stufato perchè sei troppo mentecatto ed io non mi abbasso ai tuoi livelli..speriamo bene per questa giovane e sono sicura anche bella ragazza che ne può trovare 100 ragazzi meglio di lorddevilx,che sicuramente al posto suo non se la farebbero scappare…un saluto a tutti..

  9. 109
    Lorddevilx -

    Cara Vale, per scrivere solo insulti puoi anche evitare visto che non mi sono di grande aiuto, forse sei stata lasciata in malomodo oppure sei stata tradita visto il tuo comportamento; ma io non centro nulla con i tuoi problemi.

    un saluto

  10. 110
    LUNA -

    io non ho detto che uno deve viversela male o che deve pensare che chissà come andrà a finire. Ho detto che le sensazioni che si provano nel presente son sempre reali, ma che se son felice di vedere il benzinaio che sto appena conoscendo il dato che ho è ciò che provo e che ho voglia di conoscerlo di più, no che lo conosco, perché ci son tremila lati di lui che ancora non so. Ciò vale per tutti, all’inizio di ogni storia. Il punto è che tu stai mentendo e tradendo una persona in questo momento, hai sciolto un patto, emotivo, sentimentale prima ancora che pratico con una persona che si fida di te e ne hai iniziato un altro senza dirlo, con responsabilità, onestà, civiltà, empatia reale e lealtà a chi pensa di avere ancora un’intenso, reale, patto d’amore e di vita con te. Se ti va dritta o storta con la cameriera saranno c.i vostri, ma in questo momento son anche affari e alquanto della tua fidanzata. E’ qua che non ci arrivi. Io non vedrei la cosa come la vede la cameriera e non perché son pessimista o troppo razionale, ma perché un uomo, per me, se è onesto e responsabile e tanto più se afferma di avere le idee tanto chiare

Pagine: 1 9 10 11 12 13 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili