Salta i links e vai al contenuto

Dovremmo imparare a convivere per sempre con facebook

di Freud
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dovremmo imparare a convivere per sempre con facebook

126 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    piero74 -

    nohhohohohoho! ma dai! i cani piccoli quando passi da lontano abbaiano solo, ma se iniziano a conoscerti, si lasciano accarezzare; al mio paese, quando devo andare al bar passo sempre per la casa di un mio cugino e lì ci sono 2 cagnolini che mi abbaiano sempre; io mi sono sentito di avvicinarli dopo un annetto perchè avevo paura; invece poi si sono lasciati accarezzare; loro erano dietro ad una cancellata; ti dico che se si affezionano ti prendono in simpatia; ma abita in campagna lui?

  2. 72
    Mariù -

    Si ha una casa molto grande di campagna,in periferia 🙂 be si prima o poi dovrò farmi avanti con i cani se voglio entrare a casa sua xD spero solo di star simpatica a qualcuno di loro 😀

  3. 73
    piero74 -

    ma sì! daaaai che ai cagnoliiiiini gli sei simpatica, daaai! qualche volta, se trovo un articolo sui cani che mi mandarono, devo mandartelo; parlava anche di queste cose e si intitolava: “la miglior spia dell’uomo”, e in pratica parlava anche di queste cose: praticamente loro sanno già da lontano a chi dare contro e chi no; come si dice dalle mie parti “già sann chi songhimalamend, cioè già sanno chi è una brava persona e chi no: se lo trovo te lo manderò; quell’articolo a me è piaciuto per la serietà con cui ha affrontato l’argomento: tu hai visto il fatto di quel cane che da salerno andò a pisa a ritrovare il suo padrone?

  4. 74
    Mariù -

    Si ne ho sentito parlare..:) si credo che siano molto intelligenti i cani però mi danno fastidio le persone che li trattano come uomini..
    Un volta ho visto una cagnolina a cui avevano messo le mutandine rosa,o un cane con una sciarpa. Oppure ho sentito di una donna che ha rischiato la sua vita per salvare il cane che era scivolato nel ruscello.

  5. 75
    piero74 -

    questo anche a me darebbe fastidio; c’è la nipote di mia madre, che abita in montagna,dopo salerno; se vedi, ha un cagnolino, ma se lo cura peggio di un figlio; ti dico che lo tratta proprio come un bambino; quando esce, gli mette la sciarpa addosso e roba varia; fossi io, al posto della padrona, gli farei anche la stanza da letto, gliela arrederei, e gli darei tutte le comodità che si darebbero ad un signore dell’alta società! lei ha 2 figlie; pensa che quasi quasi tratta meglio al cane che a suo marito! aaaaaaaaaaa! io dico di sì, ma ad un certo punto loro non sono esseri umani; è vero che sono come gli esseri umani, ma ci sono dei confini che vanno rispettati; c’è da dire anche che, però alcuni li trattano così perchè o non hanno avuto figli o sono stati lasciati dai mariti o dalle mogli…. insomma perchè hanno bisogno di quella compagnia che nell’essere umano non si può trovare; io a questa gente qua non li giudico, perchè hanno le loro ragioni per preferire la compagnia dei cani a certi esseri; c’è un signore, al mio paese che… passeggia sempre con il cane; lo cura come se fosse suo figlio! questo signore, a casa sua ha altri 3 cagnolini che sarebbero i figli della ... che si porta appresso questo signore; lo porta a passeggio 2 volte al giorno, li fa mangiare normalmente, la sera, verso le 7, 7 e mezzo, lascia la compagnia, va a casa, li dà da mangiare, li sistema per bene, e torna con la sua ... in piazza, lasciando i figli cagnolini a casa; questo signore ha 2 figli: un ragazzo e una ragazza; ed è divorziato da sua moglie perchè ha uno strano carattere; anche con gli amici, ogni discorso che si fa, vuole avere sempre la ragione dalla sua parte, anche nelle cose banali, ma per me nella vita non sempre si ha ragione;: quando si ha ragione, si ha ragione, ma quando si ha torto, si deve ammettere, non è che pretendi la ragione quando non ce l’hai, o no? per questo motivo lo stanno allontanando anche quei pochi amici che ha.

  6. 76
    Mariù -

    Eh si a volte alcune persone sono irritanti senza neanche accorgersene..
    Eppure rimanere soli sarebbe la cosa più brutta del mondo.. A me puoi togliermi tutto,ma glia amici no. Fin da bambina ho sempre avuto paura di restare da sola.. Perciò sono così socievole =D

  7. 77
    piero74 -

    ora se vedi, è solo da una ventina d’anni, a anche 2 figli che quasi non lo sopportano, vanno a trovarlo periodicamente perchè comunque è sempre il padre; ora vive con la madre e anche a lei le sta facendo passare l’ira di dio; però io la cosa che non capisco è questa: come si fa a convivere in una casa e a mangiare, a fare tutto in orari diversi solo perchè non vai d’accordo nemmeno con chi ti ha dato la vita? o sono ignorante io che non capisco o dobbiamo adattarci al loro pensiero. se vedi, mangia quando lei va via, si alza a mezzanotte, fa cose strane (a lui lo chiamano il lupo) perchè in gioventù aveva vissuto su delle montagne insieme ai lupi); ora io non capisco: storto o morto vai a mangiare a casa di tua madre, al piano di sopra ti sei creata una casetta che… ci vivi tu e i cani; insomma vivi da solo, un domani stai male e hai bisogno di un aiuto…. a chi lo chiedi? a tua moglie l’hai mandata via, hai un cellulare che chissà se lo sa usare, quei pochi amici che ha lo stanno allontanando per i suoi modi brutti che ha… non voglio nemmeno immaginare la fine di sto signore… soprattutto perchè adesso ha 60 anni e l’età non torna indietro! per quanto mi riguarda, la penso
    come te nel senso che siccome a me piace l’amicizia, piace anche imparare le cose che non so; invece c’è certa gente che, come lui, in ogni discorso che si fa, pretendono di avere ragione su tutto e di sapere tutto loro; anzi, quasi quasi, ti fanno capire che quasi quasi sono i padreterni. perciò è importante saperseli tenere gli amici, ma saperseli tenere non vuol dire essere orgogliosi in ogni cosa; saperseli tenere vuol dire soprattutto abbandonare l’orgoglio e saper ascoltare; invece gente come lui vuol tenersi gli amici, però non vuole abbandonare nè la testardaggine, nè l’essere superiore; gente così, come si dice dalle mie parti, vogliono fottere e andare in carrozza, mi scuso per il termine usato, ma si deve dire solo così; gente testarda come lui, sai quanta ce n’è? uuuuuuuuuu! e i tuoi rapporti di amicizia come sono?

  8. 78
    Mariù -

    Mmm io ho avuto esperienze positive e negative in amicizia.. Tra le negative una con il migliore amico al tempo delle medie che conoscevo da tanti anni ed eravamo due gocce d’acqua: mi metto con M. E scopro che in realtà lui mirava a ben altro che l’amicizia,si incazza con me perché mi ero fidanzata e ora ci vediamo poco e nulla. E un’altra volta alla fine della 3a media è stata molto più brutta avevo conosciuto un ragazzo che era diventato presto il mio migliore amico,eravamo inseparabili,2 gemelli separati dalla nascita,ci cercavamo ogni giorno.. X 2 anni finche proprio nel periodo del mio baratro (dopo la rottura con l’ex) mi dice che “non vuole appiccicarsi e vuole tornare ad essere normale amico”… Quanto son stata male..ancora adesso a volte usciamo nello stesso gruppo,certe volte sembra ricrearsi quell’alchimia…ma io non lo perdonerò mai per avermi abbandonato nel momento del bisogno. In generale comunque diciamo che ho molti amici,ma sono pochi quelli che frequento sempre e con cui mi sento me stessa..
    Cioe a scuola mia conosco gran parte degli studenti,in classe ho molte amiche,ma sono poche le persone con cui non devo contenermi in alcun modo e con cui esco estate e inverno 🙂 dei miei tre migliori amici attuali 2 vengono in classe mia: la mia migliore amica lo è da almeno 10 anni che sembra la mia gemella con cui alterniamo romanticherie a litigate =D e uno dei miei 2 migliori amici con cui ne ho combinate (e ne combino tuttora) di tutti i colori =D l’altro migliore amico è più grande di un anno,della classe del mio ex 🙂 con loro tre emerge la vera me,con loro sono io al 100% e respiro aria pulita 🙂 poi ho anche un’altra decina di amici che fanno parte del mio gruppo con cui mi trovomolto bene 🙂 e i tuoi?:)

  9. 79
    piero74 -

    vabbeh, le litigate in un rapporto d’amicizia servono e sono costruttive; servono a dare un po. di scossa al rapporto, o no? in qualsiasi rapporto se tutto filerebbe liscio come l’olio, se non ci si litiga mai, allora non è un bel rapporto: i rapporti “addormentati” neanche a me piacciono; io l’unica cosa che mi sento di dirti è quella di portare avanti quegli amici con cui ti trovi e ti esprimi e che ti senti libera di dire qualsiasi cosa e che ti comprendono e ti senti compresa; e cerca, come stai facendo ora, di non intrapprendere discorsi con gente che capisce fischi per fiaschi. io, al mio paese non ho amici perchè, quando la pensi in maniera diversa da certa gente, allora cominciano ad allontanarti oppure se non lo fanno loro è meglio che inizi tu, che ne pensi? quelle poche volte che vi vedete tu e il tuo ex, quali sono le sue reazioni?

  10. 80
    Mariù -

    Guarda il mio ragazzo dice che ogni volta che usciamo e c’è lui, l’ex lo guarda male e con sguardo di sfida..Anche se penso sia un problema che si fa lui 🙂
    per il resto prima della famosa vacanza in Abruzzo (in cui abbiamo riallacciato i rapporti stando 5 giorni sempre insieme in gruppo) quasi non ci parlavamo,ognuno stava per fatti suoi. Adesso invece parliamo del più e del meno,stasera ad esempio siamo usciti insieme e abbiamo parlato di scuola,di vacanze e addirittura della sua ragazza (é fidanzato con una ragazza che abita a 150 km da qua) 🙂 nonostante il mio ragazzo avesse uno sguardo molto triste.. Però devo dire che adesso dopo tanto tempo io e il mio ex stiamo tornando ad esser sinceri amici e sinceramente mi fa piacere,perché lui x me è stato importante e gli voglio ancora molto bene..e non voglio perderlo anche se questo mi provoca tutte quelle sensazioni di cui ti parlavo 🙂 ma pian piano stanno diminuendo sempre di più e poi..quando torno a casa mi canto..”non ho..nessun rimpianto!nessun rimorso!” =D

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili