Salta i links e vai al contenuto

Dovremmo imparare a convivere per sempre con facebook

di Freud
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dovremmo imparare a convivere per sempre con facebook

126 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 13

  1. 21
    Mariù -

    Già. Adesso tutte le persone sn pronte a filmare e fotografare tutto x renderlo pubblico!devi sempre stase attenta a qll ke fai xk c’è sempre qualcuno in cerca di una tua gaffe da scaffare sul web x poi farne oggetto di commenti e cose varie. Nn ne posso più

  2. 22
    piero74 -

    Mariù, da quel che scrivi, sei una brava ragazza e persone come te, che credono a questi valori sono finite, o quasi; l’unica cosa che mi sento di dirti è di non cambiare mai almeno su questo campo; anche perchè poi ne va soprattutto la privacy di mezzo e non credo che questa sia una cosa carina; devi cercare assolutamente di mettere sulla buona strada a chi vive di fb e stronzate varie. poi un’altra cosa che mi sento di dirti: lascia perdere a chi ti usa solo per mettere le tue foto in piazza, che neanche questo è bello; almeno io la vedo così; cioè, se lo si fa in amicizia e per poco, è anche buono, ma quando si esagera, non è tanto bello, sei d’accordo? o fai capire alle tue amiche che non è bello giocare con la privacy di nessuno oppure le allontani; so che è brutto dire così, ma non esiste altra alternativa, credimi! che scuola frequenti?

  3. 23
    Mariù -

    Si lo so spero di non cambiare le poche idee solide ke c’ho =D comunque io cerco sempre di non fare troppe foto o di dire di non pubblicarle,xò il probl é ke alla fine anke con una semplice foto di gruppo finisci irrimediabilmente su fb.. 🙂 guarda io continuo tranquilllamente a cercare di aprire gli occhi ai miei amici, e soprattutto continuo x la mia strada,a costo ke sia controcorrente 🙂 frequento il liceo scientifico comunque 🙂

  4. 24
    piero74 -

    va beh! finchè è una foto di gruppo non farebbe anche nulla, ma l’esagerazione sta nel fatto quando si viola il privato; non c’è una cosa più bella di scattarti foto, così un domani anche tu potrai dire: questa ero io quando avevo 16 anni ed ero a una festa, un battesimo, o comunque ero io in compagnia delle amiche dell’epoca ecc., perciò, per me dovresti insistere più sul fatto della tua privacy e proteggere anche le tue amiche: ora sta soltanto a loro, giustamente se seguirti o no; il tuo ragazzo mica è anche lui su fb? come vai a scuola? che materie ami di più?

  5. 25
    Mariù -

    Si lui c’è su fb ma solo xk lo usa x comunicare cn la sua cerchia di amici…non ci sta affatto spesso,e foto mie non ne ha pubblicate prp xk glie l’ho imposto io =D a scuola vado abbastanza bene,penso ke ,specialmente di fronte a tutta questa disoccupazione,lo studio sia l’unica ancora di salvezza x emergere tra gli altri 🙂 la mia media kmq non supera l’8.5 😀 e cerco sempre di alternare studio e svago x nn vivere ancora più pesantemente la scuola.
    Mi piace la matematica,ma anke la poesia… Purtroppo xò molte volte mi piacciono solo alcuni argomenti delle materie,x cui la visione del mio futuro è particolarmente incerta xD be tra 3 anni ci penserò 😀

  6. 26
    piero74 -

    beh, almeno il tuo ragazzo ti capisce! è questo deve farti piacere! ma deve farti ancora piacere se lo fa perchè ti vuole bene! mi fa piacere della tua media a scuola, ma sai, anche la matematica è importante per il domani! lo so che sei ancora incerta ed è normale, ma in tutte le scuole, se non vai bene in italiano e matematica non si va bene, anche se italiano e matematica non sono materie principali; certe cose di matematica che sono proprio baggianate dovrebbero lasciarle perdere; ad esempio, io mi domando a cosa servono i monomi per un’altro tipo di diploma? certe cose della scuola vanno riviste per me; ad esempio, al corso di fisioterapia che ho fatto, non so che cavolo c’entrava la storia; ma anche al corso di centralino c’era la storia e, non so tu, ma almeno io mi domandavo; se il mio diploma consiste nel rispondere al telefono, cosa c’entra la storia? non è che al posto di passare una telefonata devo mettermi a raccontare quel che ha fatto mazzini o garibaldi a chi chiama per servizio? aaaaaa! scherzi a parte! la poesia è anche un bel ramo, sai? hai già deciso che farai quando uscirai da scuola? comunque mi piace il tuo modo che hai di vedere la vita, sai? veramente hai dei bei pensieri! pensando a questa gioventù che ormai si è persa, mi fa piacere che almeno tu hai dei bei pensieri; complimenti! ti posso domandare di che segno sei?

  7. 27
    Mariù -

    Sono scorpione 🙂 tu?
    Comunque no non ho idea di cosa fare dopo la scuola,è x questo ke dicevo ke il mio futuro è prp incerto =D so xò ke voglio continuare a studiare all’università. Si la poesia mi piace,mi piace scrivere in modo poetico ma nn so se avrei qualcosa di serio e interessante per tutti da scrivere tanto da farne un lavoro…
    Spero comunque di conservare questo mio carattere forte e molto personale xk odio l’idea che nel mondo ormai stiamo diventando tutti omologati 🙂 anke te mi sembri molto intelligente da questo punto di vista,grazie x i complimenti 🙂

  8. 28
    piero74 -

    io sono di un altro segno d’acqua come lo scorpione! indovina un po. qual è? il cancro! ah! ho capito perchè abbiamo parecchie cose in comune! io, a proposito di poesia, posso darti un consiglio? fai bene se decidi di non farlo come lavoro perchè la vita di poeta non è facile! poi un conto è scrivere quando sei ispirata ed un conto scrivere quando gli altri te lo chiedono… un po. come fare un tema d’italiano in classe; l’ispirazione, è difficile che ti viene perchè tu in quel momento è come se la stessi forzando, ma se le parole di quel tema devi scriverle quando sei ispirata è un’altra cosa; così è la mente umana: non è come un telecomando che lo cambi a piacere e tu che ora sei in quell’ambito, lo sai, no? il mio consiglio èquello che t’ho detto prima: se devi scrivere a tempo libero e quando sei ispirata è buono anche, ma la poesia come lavoro… è pesante! io ti ho detto la mia, poi giustamente sei tu quella che decidi cosa fare; come è andato il primo giorno di vacanza? a che parte dell’abruzzo sei?

  9. 29
    Mariù -

    Sono a pratiditivo 🙂 in realtà sono qui dal 13,è il 4 giorno 🙂 va proprio bene,mi piacciono molto le montagne,la natura,l’aria serena :):)

  10. 30
    Freud -

    Ciao ragazzi, avete trascorso un buon ferragosto ? Sono rientrato ieri notte, più tardi leggerò tutti i vostri commenti eheh 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili