Salta i links e vai al contenuto

Convivenza forzata con l’ex che mi odia e mi disprezza

di Liberamente
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Settembre 2017. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Convivenza forzata con l’ex che mi odia e mi disprezza

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Michelle -

    Infatti da donna ti ho detto che ti capisco.. Ma le mancanze non giustificano il tradimento. Diciamo che a volte noi donne ci intestardiamo e vogliamo cambiare la persona che abbiamo accanto, speriamo fino all’ultimo che finalmente capisca e ci venga incontro, e invece a volte capita che il nostro uomo non capisca proprio e mai capirá.. Quindi meglio lasciar perdere, anche se e´ dura dopo averci investito tempo, speranze, sforzi.. Bisognerebbe riuscire a capirlo prima, accettarlo e cambiare strada se non ci sta bene.
    So benissimo che e`difficile. Io non dico che solo tu sia stata un’egoista, anzi. Comunque lui invece non se ne andrebbe?

  2. 12
    rosa11 -

    11 anni di relazione e mai un ti amo, poi casualmente incontri un altro e questo non ti basta più perché l’altro ti dice quelle paroline che tu desideri tanto. Poi la situazione con l’altro non si concretizza e il tuo fidanzato tronca la relazione e tu lo capisci (bontà tua), ma ti domandi perché lui sia così astioso nei tuoi confronti e non abbia mai fatto nulla per recuperare…ma è una domanda seria?
    Ti domandi come mai il tuo ex, meno male per lui, dopo 3 anni di bugie, di sotterfugi sia rancoroso nei tuoi confronti? Inoltre definisci moralisti chi ti da una visione concreta della situazione, ma tu si talmente tanto egoista che pensi solo dal tuo punto di vista, cosa aspettavi di sentirti rispondere, poverina hai ragione, tanti anni e mai una coccola, hai ragione a doverle andate a cercare altrove è lui che ha sbagliato….queste sono giustificazioni e non motivazioni, se non ti andava bene il rapporto con tuo ex hai avuto ben 7 anni per poterlo lasciare prima di iniziare la storia parallela e avresti avuto tutte le ragioni del mondo, adesso sei tu dalla parte del torto, ora siete costretti a questa convivenza forzata in una casa di proprietà di entrambi, vendetela prima possibile, stando insieme vi avvelenate solo la vita….piccola precisazione …quella non è casa tua…è anche casa tua….è una banale differenza ma fa capire che non hai ancora capito

  3. 13
    Liberamente -

    Bah..non mi toccano le vostre risposte. Tutte banali e scontatw..no..comunque nessun sotterfugio…lui lo sapeva..mi ha beccata e ha comunque lasciato fare…nessuna reazione…mi.sa tanto comunque di finto moralismo ugualmente. Banali…
    Ad ogni modo..ci risentiamo se capiterà una cosa del genere anche a Voi…solo così potrete capire.
    Per il resto solite fandonie e bla bla bla.

  4. 14
    Caprone -

    Certo che sono stato tradito, per giunta con due figli. Non ho mai patito sconforto peggiore e….non a caso ho scelto il mio Nick. Complimenti per la lungimiranza!
    Se non vuoi sentire come ci si sente dall’altra parte della riva…non fare domande. È ovvio che non puoi capire.
    Quindi inutile disucutere. Noi ragioniamo su un piano più rispettoso (delle relazioni, ndr.) e razionale….tu continua pure invece a seguire il tuo cunnus, ti porterà lontano!
    Tanti saluti liberamente….e ricordati, come qualcuno disse: “L’inverno arriva”.
    BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  5. 15
    rossana -

    Liberamente,
    dal mio punto di vista mi sembra che tu abbia provato ad adattarti al compagno che avevi scelto, riuscendoci per ben 7 anni e provando, magari, nel frattempo, a renderlo più simile a come avresti voluto che fosse.

    Poi, un po’ perché con il tempo tutto si affievolisce, un po’ perché lui si è rivelato refrattario al cambiamento (com’è logico che sia), ti sei lasciata scivolare in un vuoto emotivo, che hai tentato di colmare con un nuovo rapporto amoroso, che di nuovo non ha soddisfatto del tutto le tue aspettative.

    Su questa sequenza d’eventi dovresti riflettere e trarre le tue conclusioni. Che t’importa ora di cosa prova l’ex, di come agisce o non agisce nei tuoi confronti? La difficoltà principale sembra essere di ordine pratico: cioé quasi soltanto in chi dei due deve mollare la presa per primo e allontanarsi del tutto.

    Come puoi supporre che fra voi ancora esista una concreta possibilità di recupero del rapporto?

  6. 16
    Simone Racioppa -

    Riassumendo: “Sto col mio compagno da 11 anni, ma tanta era la noia che ho riallacciato i rapporti con un mio ex molto passionale. Mi ha fatto due avances e siamo rifiniti a letto. Mi coccolava, facevamo se**o ogni giorno per 3 anni. Il mio compagno ha scoperto tutto: ora mi odia, mi disprezza e’ pieno di astio e rancore. Alterna momenti di apperente gentilezza a periodi di antipatia, cattiveria. Cosa faccio?”.

    Posso dirti una bella cosa? HA FATTO BENISSIMO: se hai fatto la tro.. e’ giusto che tu venga trattata male.
    Fossi stato in lui ti avrei preso per le orecchie e ti avrei riportata a casa del tuo paparino e gli avrei detto “indovina perche’ ti riporto tua figlia indietro…”. Se non ti prendeva lui a cinghiate e baguette rafferma nei denti l’avrei fatto io.

    Moralisti? Non credo proprio: tu hai scritto la lettera solamente per continuare a fare i porci dei comodi tuoi.
    Richieste d’amore? Secondo me so perche’ non ti dava niente: perche’ sapeva quello che eri e che stavi facendo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili